News
Infortunio Vlahovic, le idee di Thiago Motta per l’attacco. Da Yildiz a Weah: tutte le soluzioni in caso di forfait del centravanti
Infortunio Vlahovic, ecco le possibili soluzioni per Thiago Motta. Dall’impiego di Yildiz a Weah in attesa di Nico Gonzalez: le idee del tecnico
Juventus col fiato sospeso per Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo, unica punta di ruolo attualmente a disposizione, si è fermato in Nazionale a causa di un problema muscolare. Si attende ora l’esito degli esami strumentali che chiariranno l’entità dell’infortunio. Subito dopo Serbia-Danimarca, il centravanti ha parlato così: «Domani torno a Torino e farò gli esami per capire di cosa si tratta. Ho sentito i muscoli tirare e ho chiesto il cambio». Lo staff medico bianconero e tutti i tifosi sono in apprensione, nel frattempo Thiago Motta è costretto a valutare le possibili soluzioni in caso di forfait dell’attaccante.
Infortunio Vlahovic: Yildiz, Weah, Nico Gonzalez, ecco le possibili soluzioni per Thiago Motta
Yildiz: Thiago Motta, in assenza di Milik e di un vice Vlahovic, ha iniziato a gestire il minutaggio del serbo già prima della sosta. Negli spezzoni di gara senza l’ex Fiorentina anche Yildiz è stato impiegato come punta centrale atipica. Il numero 10 della Juve, per tecnica e dribbling, si avvicina maggiormente alle caratteristiche di Zirkzee e può legare il gioco proprio come faceva l’olandese nel Bologna di Thiago Motta.
Weah: è il giocatore più in forma della Juventus e Thiago Motta ha pensato a lui come “falso nove” già lo scorso settembre, in Juve-Napoli, quando sostituì Vlahovic a fine primo tempo per utilizzare l’esterno al centro dell’attacco. L’americano sta dando risposte importanti dal punto di vista realizzativo.
Koopmeiners: il centrocampista olandese può essere utilizzato anche da centravanti atipico. Un ruolo che ha già svolto con ottimi risultati nell’Atalanta di Gasperini, quando davanti a lui al posto di Scamacca c’erano due giocatori mobili e non numeri 9 come De Ketelaere e Lookman.
Nico Gonzalez: si tratta della soluzione più logica e naturale, ma l’argentino è ancora ai box e sta recuperando dall’infortunio muscolare. L’ex Fiorentina ha già fatto l’attaccante centrale in maglia viola ed al ritorno in campo sarà sicuramente una soluzione in più per Thiago Motta.
Mbangula: possibile anche l’impiego dell’esterno belga, intercambiale anche a partita in corso con Yildiz. Anche lui rappresenta ora un’alternativa importante in attacco ed una soluzione di movimento per Thiago Motta in assenza di un vero centravanti.