News
Inter Juve anche sul calciomercato! Da David a Tah: tutti i duelli in vista delle prossime sessioni
Inter Juve, dal campo al calciomercato: ecco i duelli tra le due dirigenze in vista delle prossime sessioni
Il conto alla rovescia è già iniziato. Manca sempre meno ad Inter–Juventus, derby d’Italia d’andata in programma a San Siro domenica alle ore 18.00. I campioni d’Italia si presentano allo scontro diretto con un bottino di 3 vittorie consecutive (5 con la Champions League), mentre per i bianconeri proprio in Europa è appena arrivata la prima sconfitta stagionale. Più del risultato, però, a preoccupare è stata la prestazione della squadra di Thiago Motta. Dal campo al calciomercato Juve, non mancano inoltre gli incroci con i rivali nerazzurri anche in sede di trattative. Ecco tutti i possibili duelli nelle prossime sessioni di mercato.
Inter Juve, duelli sul mercato: da Tah e Maldini a Jonathan David
Il nome più ambito dalle dirigenze di Inter e Juventus è ad oggi Jonathan David. L’attaccante canadese, giustiziere dell’Atletico dopo il Real Madrid, rimane in scadenza di contratto a giugno e fa gola a Giuntoli e Marotta a parametro zero. Il classe 2000 rappresenta un’importantissima occasione di mercato in vista della prossima estate ed è finito in cima alla lista di entrambi i club. Un’altra occasione a zero è rappresentata da Tah, difensore della Nazionale tedesca che non dovrebbe rinnovare col Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. Si profila così un doppio duello Inter-Juventus per due dei big in scadenza a giugno più ambiti anche a livello internazionale.
Le due società, poi, sono sempre attente anche sui giovani emergenti: gli ultimi nomi finiti sui taccuini di Giuntoli e Marotta sono quelli di Daniel Maldini e Nico Paz. Il primo, fresco di storico esordio in Nazionale, sta emergendo al Monza ed è destinato a far parlare di sé nel prossimo calciomercato estivo. Juve ed Inter sono vigili e monitorano con grande attenzione anche la crescita di Nico Paz. Il gioiello di proprietà del Real Madrid si è già preso il Como ed è accostato e seguito da entrambe le dirigenze. Occhi anche sul giovane Bertola dello Spezia, il difensore dell’Under 21 lanciato nel club ligure proprio da Thiago Motta. Infine, il club nerazzurro è anche sulle tracce di Giacomo Raspadori, uno dei “pallini” di Giuntoli in vista delle prossime sessioni di mercato. Inter Juve proseguirà anche in sede di calciomercato.