News
Inter-Juve: tante novità nell’idea di formazione di Allegri
Allegri prepara la gara con l’Inter: Dybala fuori, Barzagli favorito per sostituire Chiellini. Ma le novità sull’atteggiamento fanno leva sulle corsie esterne
Contro l’Inter è vietato sbagliare. Ecco perchè Allegri sta provando diverse soluzioni in vista del match di sabato sera, stando alla condizione di alcuni elementi chiave. Il tecnico bianconero vorrebbe puntare sull’ampiezza, senza rinunciare alla fisicità dentro l’area avversaria. Parlare di ipotesi 3-5-2 in fase di possesso non sarebbe un grave errore, anche se il quadro sembra presentare il solito 4-3-3 dinamico degli ultimi mesi.
Scontata la presenza di Buffon tra i pali a San Siro, dovrebbe essere Barzagli a prendere il posto a centro della difesa insieme a Benatia, con Howedes a destra pronto a fare il terzo in caso di scivolamento di Alex Sandro sulla linea di centrocampo. Khedira, Pjanic e Matuidi dovrebbero essere confermati in mediana. Mentre il prescelto sulla fascia destra, che andrebbe ad avvalorare la tesi del 3-5-2, pare essere Cuadrado. Altissime probabilità su Mandzukic titolare, insieme a Higuain.
Fuori dal primo minuto Dybala, dunque. Almeno secondo le indiscrezioni: la Joya, insieme a Douglas Costa, potrebbe essere la carta a disposizione di Allegri per potenziare eventualmente la fase offensiva a gara in corsa. Pur non escludendo Bernardeschi, che potrebbe trovare spazio sul finale. Anche nella gara d’andata il numero dieci bianconero fu escluso dall’undici titolare e subentrò solo negli ultimi quindici minuti finali al posto di Khedira.