News
Inter Juve 0-1: Kostic per espugnare San Siro, 3 punti nel derby d’Italia
La Juve è ospite dell’Inter a San Siro nella 27esima giornata di Serie A: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live
La Juve ottiene 3 punti fondamentali a San Siro contro l’Inter. Bianconeri guidati dalla rete di Kostic, che nel primo tempo ha fulminato Onana con un bel diagonale.
Inter Juve 0-1: sintesi e moviola
1′ Fischio d’inizio – Cominciata Inter Juve.
2′ Tiro Barella – Azione manovrata dell’Inter, con Calhanoglu che serve Barella. Destro dalla distanza respinto con i pugni da Szczesny in calcio d’angolo.
4′ Chiude bene Kostic – Danilo perde palla sulla pressione dell’Inter a centrocampo. I nerazzurri stavano per partire in contropiede ma è bravissimo Kostic a chiudere.
6′ Occasione Juve – Incomprensione della difesa dell’Inter, concesso un calcio d’angolo alla Juventus. Traiettoria morbida in area allontanata di testa da Lukaku.
7′ Onana tarda ad uscire – Dumfries copre col fisico su Kostic, aspettando l’uscita di Onana. Il portiere tarda ad intervenire, creando un brivido alla retroguardia dell’Inter. Allarme rientrato poi con la presa dell’estremo difensore: l’arbitro ferma poi tutto per fuorigioco.
9′ Sbaglia Danilo – Sinistro rasoterra in profondità del capitano a cercare Vlahovic. Ma il pallone è totalmente fuori misura per il serbo.
10′ Rischia l’Inter – Onana sbaglia il passaggio in uscita, permettendo alla Juve di attaccare. Danilo apre per Kostic, sinistro a centro area respinto dalla difesa dell’Inter.
12′ Soulé chiuso – Rabiot imbuca per Soulé, che prova ad avviarsi verso l’area di rigore ma viene chiuso dal grande intervento in scivolata di Calhanoglu.
13′ Vlahovic commette fallo su Onana – Rabiot crossa sul secondo palo per Vlahovic, che stacca in alto ma commette fallo su Onana.
15′ Lautaro Martinez a terra – Gioco fermo. Lautaro è rimasto a terra, avendo la peggio nel contatto con Locatelli: Fagioli mette fuori, l’arbitro Chiffi va a sincerarsi delle sue condizioni poi si prosegue.
16′ Cross Kostic – Troppo su Onana il traversone dalla sinistra del serbo. Esce il portiere ex Ajax e blocca la sfera.
17′ Occasione Barella – Lukaku serve in area Barella, che davanti a Szczesny calcia addosso al portiere della Juventus. L’azione poi prosegue e Bremer commette un’ingenuo fallo al limite.
19′ Punizione Calhanoglu – Destro forte sul primo palo di Calhanoglu, respinge di testa Locatelli in angolo. Bravo Szczesny poi a respingere con i pugni, Barella ci prova dalla distanza e spara altissimo.
21′ Lukaku chiuso da Bremer – Pallone in profondità per il belga, ben chiuso dal movimento in copertura di Bremer.
22′ Occasione Dimarco – Perde palla Gatti a centrocampo, Calhanoglu si invola verso l’area. Tocco a sinistra per Dimarco, che crossa ma trova la respinta di De Sciglio. Poi il flipper non lo favorisce e il pallone finisce oltre la linea per la rimessa dal fondo.
24′ Gol Kostic – Bianconeri che passano in vantaggio! Rabiot tocca per Vlahovic, che la restituisce al francese. Poi pallone a sinistra per Kostic che prende la mira e battezza l’angolino.
25′ Check del VAR – Controlli in corso per un presunto tocco di mano di Rabiot o Vlahovic nell’arco dell’azione.
27′ Gol convalidato – Tutto regolare, il gol della Juventus viene convalidato.
28′ Occasione Soulé – Bianconeri subito vicini al raddoppio. Locatelli allarga per Kostic, cross a rimorchio per Soulé che calcia scivolando. Pallone a lato.
29′ Soulé non calcia – Ancora Juventus pericolosa. Passa Soulé, ma invece di calciare preferisce l’assist ma viene chiusa l’azione bianconera.
30′ Ammonito Barella – Primo giallo del match all’indirizzo del centrocampista.
31′ Ammonito Gatti – Entrata in ritardo ai danni di Calhanoglu. Punizione e ammonito anche il difensore della Juventus.
34′ Salva Gatti – Lukaku cerca sul secondo palo Lautaro Martinez, ma è bravissimo Gatti ad allontanare di testa.
36′ Sbaglia Lukaku – Calhanoglu scucchiaia per Lukaku, che controlla male al limite dell’area. Esce Szczesny e arpiona il pallone.
37′ Spazza Locatelli – Non ci pensa su e rinvia lungo il centrocampista dopo il controllo di Lautaro.
39′ Occasione Kostic – Locatelli esce bene dal traffico e serve De Sciglio. Pallone in profondità per Fagioli, che alza la testa e cerca Kostic: il serbo viene anticipato al momento del tiro dal salvataggio di Barella. Poi prova ad avventarsi sul pallone Vlahovic ma commette fallo.
41′ Colpo di testa Lukaku – Sale in cielo il belga e colpisce in diagonale: pallone fuori di pochissimo.
44′ Inter in pressione – Juve in difficoltà in questo finale di primo tempo. Pressano alto i nerazzurri.
45’+1′ Salva Fagioli – Dumfries passa a sinistra su Kostic, cerca Lautaro ma Fagioli in ripiegamento chiude e subisce fallo. Può respirare la Juventus.
45’+3′ Dumfries a terra – Problema fisico per l’olandese dopo un contrasto di gioco. Si rialza e torna in posizione un po’ dolorante.
50′ Tiro Barella – Smorzato da Bremer il tiro dal limite di Barella.
FINE PRIMO TEMPO
INIZIA LA RIPRESA
46′ Nessun cambio per Inter e Juventus.
46′ Blocca Szczesny – Lungo cross dalla destra di Barella a cercare in area Calhanoglu. Pallone lento, esce Szczesny e blocca.
48′ Occasione Brozovic – Splendido cross dalla destra per Dimarco, che si coordina al volo ma colpisce sul corpo di De Sciglio. Pallone che arriva a Brozovic che davanti a Szczesny spara altissimo.
50′ Vlahovic cerca Soulé – Un po’ troppo lungo il suggerimento del serbo per il classe 2003, l’azione della Juventus si perde in fallo laterale…
52′ Occasione Inter – Cross e contro-cross in area. Brozovic cerca Lukaku sul secondo palo ma è attenta la difesa della Juventus a chiudere.
53′ Occasione Vlahovic – Kostic cerca Vlahovic dentro l’area piccola ma è bravissimo Darmian a chiudere tutto in spaccata.
55′ Vlahovic giù in area – Cade a terra l’attaccante, sgambettato probabilmente alle sue spalle da De Vrij. Tutto regolare per Chiffi.
56′ Occasione Calhanoglu – Barella porta palla e serve Calhanoglu, che si prende tutta la fetta centrale lasciata libera. Prova a tirare ma viene ostacolato dal gran recupero di Locatelli.
58′ Tiro Vlahovic – L’attaccante non si accorge che Fagioli è liberissimo e calcia dal limite: tiro debole e centrale, para Onana.
60′ Tiro Locatelli – Fagioli danza al limite e tocca per Soulé: sinistro masticato. Pallone per Locatelli che apre il piattone ma Onana in tuffo blocca.
61′ Salva Szczesny – Smanacciata provvidenziale del portiere, che ha tolto dalla testa di Lukaku la punizione di Calhanoglu.
62′ Tiro-cross Dimarco – Di prima scodella un pallone forte in area ma non trova né Dumfries né Calhanoglu.
62′ Cambi Inter – Dentro D’Ambrosio e Mkhitaryan per Dimarco e Barella.
65′ Kostic cestina il contropiede – La Juve riparte con velocità, ma Kostic tutto solo serve malissimo Vlahovic in area.
66′ Cambio Juve – Dentro Chiesa al posto di Soulé.
68′ Tiro Brozovic – Azione insistita dell’Inter. Tocchi corti al limite tra Calhanoglu, Mkhitaryan e Brozovic, che piazza il destro ma centra in pieno un compagno.
69′ Salva ancora Szczesny – Uscita ancora decisiva del polacco, che dice no al traversone di Lukaku.
71′ Ammonito Rabiot – Giallo pesante del francese, che salterà Juve Verona.
72′ Punizione Calhanoglu – Destro direttamente verso la porta bloccato da Szczesny.
72′ Tiro Chiesa – Azione personale dell’esterno, che punta l’area poi apre l’interno. Ma il tiro finisce a lato.
74′ Ancora Szczesny su Calhanoglu – Si rinnova il duello tra i due. Punizione del turco, Tek dice no in presa.
75′ Salvataggio Gatti – Intervento miracoloso del difensore, che in scivolata impedisce al cross di Dumfries di raggiungere Lukaku e Lautaro Martinez.
77′ Occasione Kostic – Riparte forte la Juve, pallone al limite per Kostic che se la sposta sul sinistro e tira. Smorza tutto Mkhitaryan in angolo.
78′ Occasione Juve – Vlahovic recupera palla e dà il via al contropiede. Suggerimento a sinistro per Kostic che cerca Locatelli ma prima di tirare il centrocampista viene anticipato da Onana.
79′ Cambi Inter – Dentro Correa e Dzeko per Darmian e Lukaku.
81′ Dzeko crossa – Calcio d’angolo, respinto. Dzeko per il contro-cross bloccato da Szczesny.
82′ Cambio Juve – Dentro Paredes per Chiesa, che esce un po’ acciaccato.
82′ Cambio Inter – Dentro Bellanova per Dumfries.
85′ Tiro Mkhitaryan – Dzeko prova a girarsi in area ma viene chiuso. Arriva Mkhitaryan col destro ma il pallone esce di pochissimo.
88′ Ammonito Danilo – Giallo per proteste del capitano, contrario al fallo fischiato al limite per il tocco di Vlahovic.
89′ Punizione Calhanoglu – Destro sulla barriera del turco.
90’+1′ Ammonito Paredes – Perdite di tempo, giallo per l’argentino.
90’+3′ Tiro Mkhitaryan – Tiro al volo dal limite che finisce alto.
FISCHIO FINALE – Scintille finali, espulsi Paredes e D’Ambrosio.
Migliore in campo Juve: Fagioli PAGELLE
Inter Juve 0-1: risultato e tabellino
Rete: 24′ Kostic
Inter (3-5-2): Onana; Darmian (79′ Correa), De Vrij, Acerbi; Dumfries (82′ Bellanova), Barella (62′ Mkhitaryan), Brozovic, Calhanoglu, Dimarco (62′ D’Ambrosio); Lautaro Martinez, Lukaku (79′ Dzeko). All. Inzaghi. A disp. Handanovic, Cordaz, Gagliardini, Asllani, Carboni, Zanotti, Fontanarosa
Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Soulé (66′ Chiesa) (82′ Paredes), Vlahovic. All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Perin; Bonucci, Rugani; Cuadrado, Barrenechea; Di Maria, Sekulov, Iling-Junior
Arbitro: Chiffi di Padova
Ammoniti: 30′ Barella, 31′ Gatti, 71′ Rabiot, 88′ Danilo, 90’+1′ Paredes
Espulsi: Paredes e D’Ambrosio (dopo il fischio finale)
Inter Juve: il pre partita
Ore 20.35 – Riscaldamento finito.
Ore 20.08 – Entrano in campo i giocatori della Juventus.
Ore 20.07 – Entrano in campo i giocatori dell’Inter per il riscaldamento.
INTER IN CAMPO COSI’ (3-5-2): Onana; Darmian, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Lukaku
JUVENTUS IN CAMPO COSI’ (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Soulé, Vlahovic. All. Allegri
Ore 19.30 – Juventus arrivata a San Siro.
Ore 19.25 – Inter arrivata a San Siro.
Ore 18.30 – In porta confermato Szczesny.
Ore 18.00 – In difesa Allegri deve rinunciare ad Alex Sandro mentre Bonucci va in panchina. Spazio così a Gatti insieme a Bremer e Danilo.
Ore 17.30 – Solo un dubbio a destra a centrocampo, con De Sciglio in vantaggio su Cuadrado. Kostic a sinistra, trio Fagioli-Locatelli-Rabiot in regia.
Ore 17.00 – Sorpresa in attacco. Viste le assenze di Milik, Kean (squalificato) e Miretti, e le condizioni non al 100% di Di Maria e Chiesa, dietro a Vlahovic dovrebbe giocare Soulé.
Ore 16.30 – 3-5-1-1 il modulo al quale si affiderà ancora Massimiliano Allegri.
Ore 16.00 – Sciolti i nodi sui due giocatori in dubbio, Leonardo Bonucci e Fabio Miretti: presente il capitano bianconero, mentre non ci sarà Miretti. Sempre assenti gli infortunati Alex Sandro, Pogba, Milik e Kaio Jorge, oltre allo squalificato Kean. Regolarmente in lista Di Maria e Chiesa. Prima chiamata per il Next Gen Sekulov.