News

Inter Juve 4-4: pioggia di gol a San Siro: i bianconeri rimontano nel finale con la doppietta di Yildiz!

Juventus News 24

Pubblicato

su

Inter Juve LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca del match, valido per la nona giornata di Serie A 2024/25

(inviato a San Siro) – La Juventus, dopo il ko casalingo in Champions League contro lo Stoccarda, si rituffa in campionato. I bianconeri, ospiti dell’Inter nella nona giornata della Serie A 2024/25, pareggiano una partita pazza: in gol per la Juventus Vlahovic e Weah nel primo tempo, poi tornano in vantaggio i nerazzurri ma Yildiz non ci sta e pareggia il match con due grandi gol!


Inter-Juve 4-4: sintesi e moviola

1′ INIZIA IL MATCH – Fischia Guida, è cominciata Inter-Juve

2′ SCONTRO DANILO – THURAM – A metà campo scontro duro tra il difensore bianconero e l’attaccante nerazzurro: ha la peggio il brasiliano della Juve che rimane a terra. Sembra poter riprendere a giocare.

5′ CABAL CERCA MCKENNIE – L’esterno bianconero cerca in profondità il centrocampista, pallone fuori misura e recuperato dalla difesa nerazzurra.

8′ L’INTER CI PROVA – Nerazzurri che provano a inserirsi nell’area bianconera, chiude in angolo Danilo. Corner per i nerazzurri.

10′ COSTRUISCE LA JUVE – Possesso palla dei bianconeri che provano a costruire l’azione offensiva, chiusa bene l’Inter che non lascia passare niente.

14′ RIGORE PER L’INTER! – Fallo di Danilo su Thuram, l’arbitro non ha dubbi: calcio di rigore per i nerazzurri.

14′ GOL DELL’INTER – Zielinski non sbaglia dagli undici metri e spiazza Di Gregorio. Nerazzurri in vantaggio a San Siro.

14′ ANCORA INTER – Altro errore in fase difensiva dei bianconeri, con Cambiaso che regala palla agli avversari. L’Inter non sfrutta l’occasione.

19′ GOL DELLA JUVENTUS! – Pareggio immediato dei bianconeri di Thiago Motta. Bella azione della Juventus di Cabal, palla in area per McKennie che appoggia a Vlahovic: l’attaccante serbo non sbaglia da due passi e batte Sommer. Pareggio a San Siro.

23′ ANCORA JUVE – Conceicao supera due avversari e mette la palla in mezzo, respinge l’Inter e poi sul rimbalzo ci prova Cabal dalla distanza! Palla fuori di poco.

26′ SORPASSO JUVE! – Rimonta dei bianconeri a San Siro! Grande anticipo di Danilo su Lautaro Martinez, poi palla a Conceicao che illumina la serata con una giocata pazzesca su Mkhitaryan: palla dentro per Weah che da due passi mette in gol!

29′ FAGIOLI CERCA CONCEICAO – Recupera ancora un ottimo pallone la Juventus, con Fagioli che prova a cercare in profondità Conceicao: anticipa la difesa nerazzurra e chiude.

31′ SCATENATO CONCEICAO! – Il portoghese stasera è fino ad ora il migliore in campo e continua a creare occasioni pericolose: prova anche il tiro dalla destra, Sommer spedisce in corner.

33′ PAREGGIO INTER – I nerazzurri pareggiano il match: azione dei nerazzurri nei pressi dell’area bianconera. Conclusione da fuori area di Mkhitaryan, che spedisce nell’angolo basso battendo Di Gregorio.

35′ RIGORE PER L’INTER E SORPASSO – Kalulu in area abbatte Dumfries e l’arbitro da due passi concede il calcio di rigore. Sul dischetto va di nuovo Zielinski e non sbaglia, nonostante il tocco di Di Gregorio.

40′ CABAL PER MCKENNIE – Riprova la giocata la Juventus: Cabal cerca in profondità McKennie, chiude ancora la difesa nerazzurra.

41′ CHE RISCHIO PER LA JUVE! – Azione prolungata dei nerazzurri con Thuram che supera tre avversari e mette in mezzo per Lautaro Martinez: da due passi l’argentino calcia e trova la difesa bianconera pronta a deviare in corner.

2 minuti di recupero a San Siro.

46′ JUVE A UN PASSO DAL PAREGGIO! – Grande azione dei bianconeri che trovano Weah dal limite dell’area: la conclusione dell’esterno finisce vicinissimo alla porta di Sommer!

FINE PRIMO TEMPO!

INIZIA IL SECONDO TEMPO!

48′ CI PROVA LA JUVE – Conceicao scappa a metà campo e cerca Vlahovic, anticipa la difesa nerazzurra.

49′ INTER VICINO AL GOL – Dimarco sulla sinistra spinge e arriva in area: la sua conclusione trova Di Gregorio che respinge sui piedi di Dumfries che però liscia da due passi! Weah poi spazza in corner.

51′ AMMONITO DANILO – Thuram scappa a metà campo e Danilo trattiene l’attaccante: l’arbitro estrae il giallo per il brasiliano.

53′ GOL DELL’INTER – Dagli sviluppi di un calcio d’angolo, i nerazzurri trovano il gol del 4-2. Mischia in area, respinge la difesa ma sui piedi di Dumfries che stoppa e tira. Nerazzurri che trovano il poker.

57′ OCCASIONE JUVE – Bella combinazione dei bianconeri sulla destra con Cambiaso che cerca McKennie: chiude la difesa nerazzurra.

57′ RISCHIA LA JUVE – Thuram scappa in contropiede e la difesa bianconera è impreparata: l’attaccante prova il tiro ma la difesa si chiude.

58′ AMMONITO PAVARD – Cartellini giallo per il difensore nerazzurro che intercetta fallosamente Weah.

60′ DOPPIO CAMBIO JUVE – Dentro Savona e Yildiz, fuori Fagioli e Weah.

62′ DOPPIO CAMBIO INTER – Dentro Frattesi e Bisseck, fuori Zielinski e Pavard

64′ DIMARCO SPAVENTA DI GREGORIO – Il terzino nerazzurro prova la conclusione dalla lunga distanza, reagisce bene il portiere bianconero che respinge in corner!

66′ MIRACOLO DI GREGORIO – Ancora Inter pericolosa con una conclusione da fuori area di Barella, grandissima parata del portiere bianconero.

68′ CONTROPIEDE INTER – Ora i nerazzurri spingono e tanto, soffre molto la Juventus! Contropiede pericolosissimo dei padroni di casa che vanno ancora vicino al gol con Barella.

69′ LAUTARO MARTINEZ SFIORA IL GOL – Soffre la Juventus sui corner: Lautaro Martinez di testa spedisce in porta ma palla che finisce di poco fuori.

70′ GOL DELLA JUVENTUS! – Magnifico coast to coast di Yildiz che affronta due avversari, e incrocia sull’altro palo! Pareggio dei bianconeri e Juve che torna in gara.

74′ OCCASIONE INTER – Nerazzurri pericolosissimi ancora in contropiede: Thuram cerca in area Lautaro Martinez che spedisce alto!

76′ DOPPIO CAMBIO JUVE – Fuori Vlahovic e Danilo, dentro Mbangula e Gatti.

76′ CAMBIO INTER – Fuori Dimarco dentro Darmian.

79′ OCCASIONE YILDIZ – Spinge ancora la Juventus che prova con il suo numero 10 a trova il gol del pareggio: il tiro finisce fuori.

81′ GOL DELLA JUVE! Bianconeri che trovano il pareggio a San Siro: gran giocata della Juventus che dalla destra mette in mezzo con Savona: Yildiz incrocia ancora dalla sinistra e fa pareggiare i bianconeri.

82′ CAMBIO JUVE – Fuori McKennie e dentro Thuram.

86′ CAMBIO INTER – Fuori Thuram e dentro Taremi.

3′ minuti di recupero.

90′ AMMONITO CABAL – L’esterno fa fallo su Lautaro Martinez e cartellino giallo.

FINE PARTITA!


Migliore in campo Juve: YILDIZ – PAGELLE


Inter-Juve 4-4: risultato e tabellino

Gol: 14′, 35′ Zielinski (R), 19′ Vlahovic, 26′ Weah, 33′ Mkhitaryan, 53′ Dumfries, 70′, 81′ Yildiz

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard (62′ Bisseck), De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Zielinski (62′ Frattesi), Mkhitaryan, Dimarco (760 Darmian); M. Thuram (86′ Taremi), Lautaro. All. Inzaghi. A disp. Di Gennaro, J. Martinez, Arnautovic, Correa, Buchanan, Asllani, Palacios, Berenbruch.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Danilo (76′ Gatti), Kalulu, Cabal; Locatelli, Fagioli (60′ Savona); Conceicao, McKennie (82′ Thuram), Weah (60′ Yildiz); Vlahovic (76′ Mbangula). All. Thiago Motta. A disp. Perin, Pinsoglio, Adzic, Rouhi.

Ammonizioni: 51′ Danilo, 58 Pavard, 74′ Dumfries, 90′ Cabal

Arbitro: Guida di Torre Annunziata


Inter Juve: il pre-partita

Ore 17.00 – L’arrivo dei bianconeri per il big match di San Siro.

Ore 16.46 – L’arrivo dell’Inter a San Siro per il big match.

Ore 16.31 – Si infiamma l’atmosfera a San Siro, animi già caldi nel pre-partita.

Ore 16.30 – La Juventus ha subito soltanto un gol in questo campionato; solo tre squadre hanno incassato al massimo una rete dopo le prime nove gare in una singola stagione di Serie A: Inter e Cagliari nel 1966/67 (una a testa) e la Roma nel 2013/14 (sempre una).

Ore 16:00 – Fagioli agirà nell’insolita posizione di trequartista: senza Koopmeiners e Douglas Luiz toccherà a lui fare da raccordo tra mediana e attacco.

Ore 15:30 – Sarà composta da Danilo e Kalulu la coppia di difensori centrali, con Gatti che partirà dalla panchina.

Ore 15:00 – A centrocampo spazio a Locatelli in coppia con McKennie. Solo panchina per Thuram.

Ore 14.30 – Con ogni probabilità Yildiz si accomoderà in panchina. Sulla trequarti agiranno Conceicao, Fagioli e Weah.

Ore 14.00 – L’Inter ha perso soltanto una delle ultime 19 gare casalinghe (14V, 4N) in Serie A: 1-2, lo scorso 22 settembre, contro il Milan; la Juventus invece ha vinto due delle ultime tre trasferte (1N) di campionato, dopo che non aveva ottenuto alcun successo nelle otto precedenti (5N, 3P).

Ore 13.30 – Tra i difensori che non sono mai stati superati in dribbling nell’anno solare 2024 in Serie A, Pierre Kalulu è quello che ha giocato più partite (11).

Ore 13.00 – In caso di gol nella sfida di domenica 27 ottobre, Kenan Yildiz (19 anni e 176 giorni nella data del match) diventerà il secondo più giovane marcatore della Juventus contro l’Inter in Serie A (dopo Bruno Nicolè, 18 anni e 297 giorni, il 18 dicembre 1958), nonchè il più giovane calciatore straniero dei bianconeri a trovare la rete contro i nerazzurri nel massimo campionato.

Ore 12.30 – L’ultima sconfitta della Juventus in Serie A risale allo scorso 30 marzo (0-1 contro la Lazio all’Olimpico), da allora 16 match da imbattuta in campionato (6V, 10N).

Ore 12.00 – La Juventus ha subito soltanto un gol in questo campionato. Solo tre squadre hanno incassato al massimo una rete dopo le prime nove gare in una singola stagione di Serie A: Inter e Cagliari nel 1966/67 (una a testa) e la Roma nel 2013/14 (sempre una).

Ore 11.30 – Anche Carlo Pinsoglio si è aggregato in mattinata al gruppo bianconero: convocato anche il portiere per il match con l’Inter.

Ore 11.00 – Ballottaggio anche in porta per Thiago Motta: si va verso il ritorno di Di Gregorio dal primo minuto nello scontro diretto del Meazza.

Ore 10.30 – È iniziato il conto alla rovescia per Inter-Juve. Il club bianconero dà appuntamento a San Siro.

Ore 10.00 – Derby d’Italia numero 251 nella storia: 76 successi nerazzurri, 112 per i bianconeri e 62 pareggi il parziale fin qui.

Ore 9.30 – In avanti Vlahovic, dietro di lui Weah, McKennie e Conceicao.

Ore 9.00 – In mezzo al campo ci saranno Locatelli e Fagioli, in vantaggio nel ballottaggio su Thuram.

Ore 8.30 – Thiago Motta orientato a fare qualche cambiamento di formazione. Tra i pali il ritorno di Di Gregorio, in difesa Cambiaso dovrebbe partire dal primo sulla destra con Cabal dalla parte opposta. Al centro Kalulu e il ballottaggio tra Danilo e Gatti.

Ore 8.00 – La Juventus è l’unica squadra nei cinque grandi campionati europei 2024/25 a non avere subito gol fuori casa. I bianconeri potrebbero registrare quattro clean sheet nelle prime quattro trasferte stagionali di Serie A solo per la seconda volta nella loro storia, dopo il 2004/05.

Exit mobile version