Inter Juve in parallelo, due vittorie nel segno del numero 10
Connettiti con noi

News

Inter Juve in parallelo, due vittorie nel segno del numero 10

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

I recuperi del mercoledì in Serie A hanno avuto il numero 10 come filo conduttore. Da Lautaro a Dybala: il racconto

Inter e Juve a braccetto. Non certo nella classifica di una Serie A sempre più fortemente a tinte nerazzurre, quanto piuttosto nel percorso parallelo di un mercoledì caratterizzato da due fondamentali recuperi.

L’armata di Antonio Conte esattamente come a Bologna non incanta, ma vince. Successo consecutivo numero 10, prima squadra nell’epoca dei 3 punti a infilare una striscia in doppia cifra dall’inizio del girone di ritorno. Mattoncini che pesano nella costruzione dello Scudetto, con buona pace per gli esteti.

Il frizzante e coraggioso Sassuolo strappa applausi, ma si deve inchinare ai soliti noti, ovvero il 9 e il 10. Lukaku e Lautaro lottano, si sacrificano per la squadra, si scambiano assist e determinano come nessuno o quasi in Europa dall’alto dei loro 36 gol di coppia in campionato.

Se la Juve non riuscirà a fare 10 e interromperà l’egemonia in Serie A, molto sarà per merito di Handanovic e compagni ma altrettanto per le proprie, indiscutibili lacune. Andrea Pirlo salva la sua panchina da pericolose voci di corridoio, ma la tregua non potrà che essere momentanea a scanso di un finale di campionato memorabile.

LEGGI L’EDITORIALE COMPLETO SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.