News
Sarri: «Chiellini si è messo in campo da solo, subito dopo il 2-0…»
Maurizio Sarri è visibilmente soddisfatto dopo la vittoria contro il Brescia: ecco l’aneddoto sul rientro di Giorgio Chiellini
Maurizio Sarri può essere soddisfatto dopo la vittoria sul Brescia. Ecco le sue parole a Juventus TV dopo la gara con i lombardi.
LA GARA – «Abbiamo fatto due gol e preso tre pali, 5 pali in due partite. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Abbiamo mosso la palla bene senza rischiare, abbiamo fatto bene».
ATTACCO – «Dybala aveva maggior libertà d’azione, gli altri si dovevano adeguare, Cuadrado si è adattato alla posizione di Paulo, giocando una parte della gara a destra e una parte a sinistra. Hanno fatto una discreta pressione, sporcando immediatamente la palla persa».
BENTANCUR – «La squadra ha cercato di innescarlo continuamente, poi loro in inferiorità numerica col 4-4-1 facevano fatica a prenderlo».
CHIELLINI – «Praticamente si è messo da solo, appena abbiamo fatto il 2-0 me lo sono visto accanto senza la tuta e mi ha chiesto quanto mancava. E’ giusto che torni in gruppo, con qualche spezzone di partita, dopo 5 mesi e mezzo di fatica e di sofferenza, è giusto che riassapori il campo. Ha un’energia enorme e riesce a trasmetterla a tutti. E’ da ieri che dicevamo che dopo il 2-0 sarebbe entrato dopo 10 minuti».
RUGANI – «Ha fatto una fase inziale di stagione con qualche difficoltà, adesso sta bene e lo mettiamo dentro con grande serenità. Avevamo Bonucci e De Ligt in diffida, quindi abbiamo deciso di tenerne fuori uno per partita, per non rischiare la doppia sanzione».