Hanno Detto

Inzaghi: «Stagione lunghissima, penso anche a Thiago Motta per questo motivo. Scudetto? Abbiamo le qualità per…»

Juventus News 24

Pubblicato

su

Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha parlato a Sky Sport citando anche la Juve di Thiago Motta: tutte le dichiarazioni

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo esser stato eletto miglior allenatore dell’anno dall’AIC, il mister dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato così dal Gran Galà del Calcio, soffermandosi anche sulla lotta scudetto e tirando in ballo la Juventus.

PERCHÉ L’INTER PUÒ RIVINCERE ANCHE QUEST’ANNO? – «Ha tutte le qualità per poterlo fare, ci sono squadre che si sono rinforzate tanto, sono lì non per caso, hanno rose importante e allenatori importanti. Siamo lì, cercheremo di vendere cara la pelle sapendo che ci sono tante partite e tante competizioni, non è semplicissimo stare sempre sul pezzo ma dobbiamo farlo».

DÀ FASTIDIO ESSERE CONSIDERATA L’UNICA FAVORITA? – «Ci sono abituato, non è un grande problema per me. Il primo anno che sono arrivato si parlava di Inter in smobilitazione che aveva perso tanti elementi importanti e che non era tra le favorite e dopo tre mesi di ottimo calcio era stata messa al primo posto, poi si è perso e ci sono state critiche ma fa parte del calcio. Al di là di nascondersi, siamo lì e vogliamo competere come tante altre squadre».

COSA HA L’INTER PIÙ DELLE ALTRE? – «La vittoria dello scudetto dell’anno scorso ma che può contare relativamente, negli ultimi anni non è servito per rivincere l’anno dopo, ho una squadra esperta e di valore, sappiamo che abbiamo tanti impegni. Stagione lunga? Lunghissima, penso anche a Thiago Motta per il Mondiale per Club, una novità per tutti ma ci adegueremo come abbiamo sempre fatto».

Exit mobile version