News
L’apertura di Inzaghi: «Io alla Juve? Mi fa piacere»
Simone Inzaghi ha parlato alla vigilia del match allo Stadium della sua Lazio contro la Juve: in mezzo c’è anche il suo futuro
Da più parti si fa il nome di Simone Inzaghi per il dopo Allegri. Anche se il ciclo del tecnico livornese è tutt’altro che finito, sembra che sul panorama nazionale sia proprio Inzaghi Jr il degno successore. La sfida dello Stadium ha quindi una valenza duplice per lo stesso Simone. Forse non è solo Juventus-Lazio, ma qualcosa di più. Le sue qualità da allenatore sono visibili a tutti visto che i biancocelesti si stanno affermando in questo inizio come una big del campionato. Segnando gol a raffica (terzo miglior attacco, dietro proprio ai bianconeri).
Il futuro? Si vedrà. Simone Inzaghi ha parlato a Formello alla vigilia della gara, dimostrando di non essere rimasto indifferenti alle eventuali lusinghe della Juve. «Io accostato alla Juve? E’ normale che leggere certe cose faccia piacere». Poi precisa: «Allegri è un ottimo allenatore. Ciò che ha fatto e sta continuando a fare è qualcosa di eccezionale». Da avversario Inzaghi analizza anche la situazione in casa bianconera. «Ogni anno perdono giocatori importanti, che però vengono sempre rimpiazzati alla grande. I nuovi acquisti devono ancora adattarsi per bene, ma penso che i bianconeri otterranno grandi risultati sia in Champions che in campionato».