Primavera
Israel: «La Juve un’emozione grandissima. I miei idoli Casillas e Buffon»
Franco Israel, portiere della Juve Primavera, racconta le sue emozioni dopo l’arrivo in bianconero e il momento che sta vivendo
Dal suo arrivo in bianconero, Franco Israel sta facendo sempre meglio con la Juve Primavera. Il giovane portiere uruguaiano si è raccontato ai microfoni di Juventus TV.
CARRIERA – «Ho fatto sempre il portiere. All’età di 6 anni ho iniziato a giocare a basket e a 9 a calcio. Fino a 12 anni ho fatto sia calcio che basket ma poi ho deciso per il calcio. Ho giocato in una squadra della mia città fino a 15 anni, poi sono andato al Nacional, una squadra della Capitale dell’Uruguay. L’anno scorso sono venuto qui alla Juve».
PRIMAVERA – «Adesso stiamo vivendo un bel momento dopo le difficoltà iniziali. Credo che sia fondamentale il gruppo che abbiamo creato per vincere le partite».
TECNICA – «Qui in Italia è diversa, perché somiglia più a quella della partita, è più vero. La Juve è sempre a disposizione per me e mi ha aiutato tantissimo».
TORINO – «Adesso mi trovo bene a Torino. All’inizio è stato un po’ difficile, un’altra lingua, un’altra città. Qui c’è anche Bentancur, è un mio amico e mi ha aiutato tantissimo».
IDOLI – «I miei idoli sono Casillas, ovviamente Buffon e adesso sto guardando tanto Szczesny e Alisson. Il ruolo del portiere è cambiato tanto, si gioca più con i piedi. Devi fare la scelta giusta, il portiere della Juve deve essere equilibrato e sicuro sempre».
JUVE – «La Juve è la squadra più forte d’Italia e una delle più forti del mondo, è un’emozione grandissima».