News
Italia, Buffon: «Qui per senso di responsabilità e per Astori»
Il numero uno della Juventus e della Nazionale spiega le motivazioni che l’hanno spinto a rispondere alla chiamata del ct Di Biagio. Parla Gigi Buffon
Alla fine Gigi Buffon ha detto di sì alla ri-proposta di matrimonio della Nazionale italiana. Il nuovo corso azzurro ripartirà dal portiere più forte della stroia del calcio. Superman, intercettato dalla stampa al suo arrivo a Coverciano, ha spiegato in questi termini la sua scelta: «Sono qua perchè sono una persona coerente con quello che ho sempre detto, con grande senso di responsabilità e queste due cose spiegano la mia presenza. In un momento simile, visto e considerato che son sempre stato un elemento aggregante, vorrei che anche questa mia presenza fosse presa in questo modo e non in nessun altro perchè non è mia intenzione. I giovani cresceranno e son già cresciuti e da domani avranno tutto il loro posto a disposizione»
Ma non è tutto qui. La Nazionale è anche un modo per omaggiare un amico che non c’è più: «Astori? Questo è un altro motivo per cui sono qua e ho ritenuto giusto presenziare e rispondere a questa convocazione».