Juventus Women

L’Italia delle donne vince ancora, ma quanto manca Cecilia Salvai!

Pubblicato

su

L’Italia femminile vince contro l’Israele ma soffre in difesa: il reparto arretrato azzurro, ancora non al top, sarà presto completo con Salvai

Tempo di tornare in campo dopo l’emozionante esperienza del Mondiale femminile. Ieri, la Nazionale azzurra, è scesa sul rettangolo verde per la prima sfida di qualificazione a Euro2021. Contro l’Israele una vittoria, ma anche molti errori difensivi. La condizione, a due settimane mancanti dall’inizio del campionato, non è ancora delle migliori. In particolare a soffrire è stata la difesa, che ha sbagliato molti interventi, lasciando tanti buchi.

Nonostante la condizione fisica migliorerà sicuramente nelle prossime settimane, c’è un’assenza che continua a pesare: quella di Cecilia Salvai. Il difensore, a cinque mesi dall’infortunio, è tornato ad allenarsi con le compagne: presto arriverà il momento del rientro in campo, sia in bianconero che in azzurro. Magari già dalle prossime convocazioni, Cecilia potrebbe essere tra le giocatrici di coach Bertolini. Con la sua esperienza, ma soprattutto con le sue innegabili caratteristiche tecniche, Salvai darà un contributo fondamentale alla causa azzurra, sia per quanto riguarda le qualificazioni, sia magari proprio per l’Europeo. Cecilia sogna la maglia della Nazionale, ancor di più dopo aver visto sfumare il Mondiale di Francia, e l’Italia sogna di riavere presto il suo difensore.

Josephine Carinci

Exit mobile version