News

Italia-Macedonia, torna la BBC: Ventura opta per la difesa a 3

Pubblicato

su

Questa sera a Torino, agli azzurri basterà un pareggio per conquistare matematicamente il secondo posto nel girone

Alle ore 20.45 di stasera, l’Italia del ct Giampiero Ventura scenderà in campo per la penultima gara del girone di qualificazione al Mondiale e lo farà allo Stadio Olimpico di Torino contro la Macedonia. Agli azzurri basterà un pareggio contro i macedoni già eliminati per posizionarsi aritmeticamente al secondo posto ed accedere quindi quantomeno agli spareggi.

IL RITORNO DELLA BC – Il tecnico della Nazionale Giampiero Ventura ha in mente di schierare i suoi ragazzi con un 3-4-3 che prevede, per la prima volta dopo l’addio alla Juventus di Bonucci, il ritorno della BBC con Gigi Buffon alle loro spalle, schieramento del reparto arretrato juventino tipico degli ultimi anni: la circostanza, tra l’altro, ha voluto che questo ritorno capitasse proprio a Torino, in uno stadio che quindi sarà gremito di tifosi juventini che potrebbero non accogliere con dolcezza l’ex numero 19 bianconero. Considerando l’infortunio di Rugani e quello del lungodegente Marchisio, ad ogni modo, saranno soltanto Buffon, Chiellini e Barzagli i giocatori juventini a scendere dal 1′ questa sera. Ecco la probabile formazione che, a meno di sorprese dell’ultim’ora, schiererà in campo il ct.

ITALIA (3-4-3): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Zappacosta, Gagliardini, Parolo, Darmian; Verdi, Immobile, Insigne.

Exit mobile version