Italia quanto sei bella: Turchia impotente, Euro 2020 avvisato…
Connettiti con noi

News

Italia quanto sei bella: Turchia impotente, Euro 2020 avvisato…

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

L’Italia annichilisce la Turchia all’esordio di Euro 2020. Il commento sulla prestazione della squadra di Roberto Mancini

(di Sandro Dall’Agnol) – Italia bella da impazzire nella prima sfida di Euro 2020 contro la Turchia. Un 3-0 secco e rotondo che non può lasciare spazio a qualsivoglia tipo di replica. Troppo ampio il divario tecnico e tattico in favore degli Azzurri, che di fronte a uno Stadio Olimpico finalmente colorato dai tifosi hanno davvero impressionato.

Meccanismi oliati e sincronizzati, effervescenti e letali dopo aver superato un primo tempo un po’ troppo incatenato dalla tensione dell’esordio. Le nefandezze di Meras e Demiral hanno però avuto il potere di sciogliere mente e gambe, oltreché naturalmente sbloccare una gara sin lì impantanata dalla muraglia organizzata da Senol Gunes.

Turchia-Italia ha messo a nudo le lacune di Calhanoglu e compagni, impotenti e incapaci di rendersi pericolosi soprattutto per merito di una Nazionale pressoché perfetta in fase di riconquista. Pressione costante e profondità concessa in rarissime occasioni. Un dominio a tutto campo per nulla scontato in sede di vigilia.

CONTINUA A LEGGERE SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.