Hanno Detto

Italiano a DAZN: «Solo difesa della Juve dopo un primo tempo difficile. Usciamo con l’amaro in bocca»

Pubblicato

su

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha così parlato dopo il fischio finale del match contro la Juventus

Vincenzo Italiano ha concesso un’intervista a DAZN dopo Juve-Fiorentina.

PARTITA «Troppo rispetto all’inizio per questa Juve, troppo timidi e poco bravi a gestire il palleggio. Abbiamo cercato di rimediare con Maxime (Lopez, ndr), ci siamo riusciti ma abbiamo pagato il primo tempo. Subendo gol qui poi si fa fatica. È l’ennesimo 1-0 ed usciamo con l’amaro in bocca. Mi porto via questo secondo tempo di grande personalità, Szczesny ha fatto un miracolo su Nico Gonzalez».

COSA MANCA ALLA FIORENTINA «Quando la Juve ha voglia di mettere in difficoltà il primo palleggio degli avversari lo fa, perché ha fisicità, gamba. Nel secondo è mancata la stoccata vincente, la giocata che ci ha portato al pareggio. È mancata qualità negli ultimi 20 metri, ci abbiamo provato e siamo arrivati a pochissimo dal pareggio».

MANCANZA DI QUALITA’ – «Forse dobbiamo ancora aggiungere qualche altro movimento e modo di attaccare queste squadre che poi decidono di fare solo difesa. Secondo me, oltre a tutto quello che proviamo, ci dobbiamo mettere del nostro a livello individuale».

CAMBI OBBLIGATI – «Hai usato il termine giusto, obbligato. Poche volte ho potuto ripetere o rimettere in campo la stessa formazione. Sono scelte alle volte obbligate e strategiche, ma la nostra identità non cambia cambiando due o più giocatori».

Exit mobile version