News
Jorge Jesus e il piano anti-Juve
Il tecnico dello Sporting ha già eliminato col Benfica la Juve di Antonio Conte. Ecco come Jorge Jesus pensa di fermare la Juve
Allo Stadium è dura, per chiunque. La Juve viene da venti risultati utili consecutivi in Champions. Ma Jorge Jesus non è uno che si fa intimorire facilmente. L’allenatore dello Sporting ride sotto i baffi pensando che uno scherzetto alla Juve, ai tempi in cui era sulla panchina del Benfica, glielo ha già tirato. L’anno della finale di Europa League proprio allo Stadium infatti eliminò in semifinale la Juve di Conte & Tevez. Uno smacco che però fa ormai parte del passato.
Lo Sporting ha gli stessi punti dei bianconeri e sogna il colpaccio perchè passare in un girone con Juventus e Barcellona non può che essere definito in questo modo. Jorge Jesus è un maestro nel tenere sempre alta la tensione nei suoi giocatori. Secondo la sua filosofia di pensiero, la formazione va sempre dettata all’ultimo momento. Così che tutti siano mentalmente e potenzialmente pronti per entrare in campo. Oltre che essere un maniaco della tattica, con tanto di interrogazioni alla lavagna ai suoi giocatori.
Il piano del tecnico portoghese contro la Juventus è minuzioso come lui. Lo Sporting è la squadra che ha commesso più falli in tutta la Champions, ecco perchè la rottura del gioco sarà il motivo dominante. Jesus vuole intasare le corse interne per imbottigliare Dybala per costringere solo il gioco dalle fasce. La coppia di centrali se la cava infatti bene di testa ed è su quel piano che il “maniacale” mister portoghese vuole trascinare la partita. Si vedrà, a partire dalle 20.45.