Calciomercato Juve

Juve-André Gomes, matrimonio grazie al mondiale?

Pubblicato

su

Il centrocampista portoghese potrebbe diventare un obiettivo di mercato della Juventus nella sessione di mercato invernale

Nelle loro strategie per rinforzare la rosa, Beppe Marotta e Fabio Paratici non sono due uomini di mercato che “depennano” quegli obiettivi che non si sono realizzati in maniera istantanea. Basti pensare a Blaise Matuidi: il francese, infatti, era stato praticamente acquistato due estati fa, non si concretizzò nulla per un clamoroso dietrofront del Psg ma è arrivato a Torino l’estate successiva, proprio grazie alla perspicacia della dirigenza juventina.

IPOTESI ANDRE’ GOMES IN PRESTITO? – Nella prossima sessione di mercato invernale, lo stesso potrebbe avvenire con André Gomes. L’attuale centrocampista del Barcellona, infatti, sta trovando poco spazio con il tecnico Valverde (soltanto 10 le presenze stagionali collezionate tra campionato e coppe) e potrebbe voler cambiare aria a partire da gennaio, anche e soprattutto per non rischiare di uscire dal giro della Nazionale portoghese e saltare così i Mondiali di Russia previsti per la prossima estate. L’idea della Juve, a quel punto, sarebbe quella di acquisire le prestazioni del centrocampista in prestito con diritto di riscatto e valutarlo in quegli eventuali sei mesi che trascorrerebbe a Torino: soltanto nel caso in cui il portoghese lasciasse un buon segno, infatti, la società bianconera prenderebbe in considerazione l’ipotesi di acquistarlo a titolo definitivo.

Exit mobile version