News

Juve, batti la Spal: ma attenzione al gol dell’ex!

Juventus News 24

Pubblicato

su

Sono poche le armi a disposizione di Semplici per mettere in difficoltà la Juve, ma una di queste è Marco Borriello

Sulla carta non dovrebbe esserci storia, ma sono proprio queste le prove di maturità che dovrà affrontare e superare la Juve per poter puntare al tricolore anche quest’anno. La sfida contro la Spal, infatti, può essere vista da molti come una sorta di formalità che andrà inevitabilmente a concludersi con un successo da parte dei bianconeri, ma Allegri sa benissimo che non sono ammessi cali di tensione, tanto meno con avversarie di bassa classifica.

3-5-2 PER SEMPLICI – Anche perché la Spal, nel suo piccolo, verrà a Torino con un disperato bisogno di punti. Dopo l’ottimo inizio di stagione che ha visto la squadra di Semplici ottenere ben quattro punti nelle prime due partite, infatti, i ferraresi non sono riusciti ad ingranare ed ora si trovano in piena zona retrocessione. Per tentare l’impresa di uscire indenne dall’Allianz Stadium, l’ex tecnico della Primavera della Fiorentina si affiderà ad un 3-5-2 in cui spiccano due ex juventini: il primo è ancora di proprietà bianconera ed è Federico Mattiello, mentre il secondo è Marco Borriello, il quale ha vestito la maglia juventina da gennaio a giugno 2012. I tifosi bianconeri associano l’attaccante napoletano a due ricordi, uno positivo e l’altro negativo: il primo è la rete decisiva che realizzò in quel di Cesena il 25 aprile 2012 con cui consentì alla Juve di restare al comando della classifica a pochi turni dal termine, mentre il secondo è relativo alla stagione successiva quando, allo Juventus Stadium e con la maglia del Genoa, realizzò il più classico dei gol dell’ex a pochi minuti dal termine, costringendo la squadra di Conte a non andare oltre il pareggio contro il Grifone. Questo dovrebbe essere l’11 titolare scelto da Semplici per affrontare i campioni d’ Italia.

Spal (3-5-2): A. Gomis; Salamon, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Rizzo, Mattiello; Antenucci, Borriello.

Exit mobile version