News

Juve Bayer Leverkusen: Khedira e un pressing che funziona

Pubblicato

su

La Juve sta pressando molto bene contro il Bayer Leverkusen, e le uscite di Khedira sono determinanti. Tanti palloni recuperati

Finora la Juve aveva sofferto nel pressare squadre che impostavano a 3. Si era in inferiorità numerica nei confronti dei difensori avversari, col risultato poi di essere esposti nei cambi di gioco sui quinti. Invece, contro il 3-2-4-1 del Bayer Leverkusen la Juve se la sta cavando bene. Oltre a un Bernardeschi quasi a uomo su Baumgartlinger, i movimenti di Khedira in supporto di Ronaldo e Higuain sono preziosi.

Il centrocampista tedesco, uscendo sul Wendell a sinistra, consente ai bianconeri di essere in parità numerica sui 3 difensori degli ospiti. Inoltre, uno tra Matuidi e Pjanic è tempestivo nell’andare su Aranguiz, con l’avvio di azione del Bayer che è ben contrastato. Certo, con un Khedira così alto, il rischio è di abbandonare Cuadrado a sé stesso nel caso il pressing venisse saltato. Ma finora la Juve se la sta cavando bene, e riesce a recuperare palla piuttosto in avanti.

Exit mobile version