News

Juve Bologna 2-2: Mbangula salva i bianconeri nel finale, altro pareggio per la squadra di Thiago Motta

Juventus News 24

Pubblicato

su

Juve Bologna LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca del match, valido per la quindicesima giornata di Serie A 2024/25

La Juve, dopo il pareggio del Via del Mare contro il Lecce, nella quindicesima giornata di Serie A raccoglie di nuovo un punto in casa contro il Bologna. Gara complicata per gli uomini di Thiago Motta, che vanno sotto 2-0 e poi rimontano nel finale di gara grazia al gol di Mbangula.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE


Juve-Bologna 2-2: sintesi e moviola

INIZIA LA PARTITA!

1′ SUBITO JUVE – Bella uscita dalla difensa dei bianconeri, possesso palla di Fagioli che arriva fino all’area degli avversari e va al tiro: murato dalla difesa rossoblù.

3′ FALLO DI BEUKEMA – Subito aggressivo il calciatore del Bologna Beukema: fallo su Koopmeiners.

6′ NDOYE PERICOLOSO – Conclusione del Bologna che si spinge in avanti: ci prova Ndoye deviazione di Cambiaso in corner. Un duro scontro, il bianconero resta a terra e lascia temporaneamente il campo per ricevere le cure.

8′ CAMBIASO RIENTRA – L’esterno bianconero torna subito in campo. Botta alla caviglia sinistra che sembra dargli fastido.

9′ PALO NDOYE – Pericolo per la Juventus! Cross dalla sinistra raccolto da Castro che di petto di appoggia a Ndoye: il suo tiro termina sul palo e poi fuori.

13′ CAMBIO JUVE – Esce Cambiaso infortunato: l’esterno resta a terra e non riesce a proseguire. Entra Rouhi

15′ BOLOGNA IN PRESSING – I rossoblù spingono adesso a caccia del gol del vantaggio: chiude attenta per ora la difesa bianconera.

17′ AMMONITO WEAH – Fallo dell’esterno americano nei pressi dell’area bianconera ai danni di Ndoye. Punizione da posizione pericolosa per gli ospiti.

19′ DOPPIA OCCASIONE BOLOGNA – Prima gli ospiti con Miranda sfiorano il gol su punizione, poi da calcio di punizione vanno vicini al gol del vantaggio. Perin anticipa Castro a due passi dalla porta.

23′ FASE DI STALLO – Entrambe le squadre lottano in mezzo al campo, alla ricerca di spazi giusti per colpire.

24′ RISCHIA LA JUVE – Odgaard scappa in contropiede e si incrocia con Kalulu; finisce a terra il calciatore rossoblù. L’arbitro ha valutato il silent check e non concede nulla.

29′ GOL BOLOGNA – Holm serve Ndoye che scappa dietro Manuel Locatelli e trova il gol dalla destra. Rossoblù in vantaggio allo Stadium.

31′ AMMONITO ODGAARD – Fallo del calciatore del Bologna ai danni di Weah.

33′ OCCASIONE JUVE – Grande azione di Conceicao sulla destra che scambia prima con Danilo e poi trova in mezzo all’area Fagioli: il suo tiro finisce di poco alto.

34′ ANCORA JUVE – Conceicao prova a illuminare la serata dei bianconeri: pallone respinto dalla difesa del Bologna, ma insiste la Juve soprattutto sul lato destro con il portoghese.

37′ LOCATELLI CERCA WEAH – Grande palla del centrocampista per l’esterno americano: attenta la difesa del Bologna che lo neutralizza.

39′ VLAHOVIC SI LIBERA – L’attaccante bianconero prova a liberarsi dalle maglie della difesa del Bologna: il serbo si incarta e non riesce ad andare al tiro.

42′ LOTTA VLAHOVIC – Il serbo lotta in mezzo al campo contro Beukema, l’arbitro lascia proseguire. Pochi istanti dopo, viene fischiato un calcio di punizione al Bologna, sul pallone Freuler.

44′ SPRECA LA JUVE – Bella uscita dei bianconeri da dietro con Weah che di prima cerca Vlahovic: il serbo, però, non riesce a indirizzare il pallone a Conceicao. Rumoreggia lo Stadium.

3 minuto di recupero.

46′ CI PROVA LA JUVE – Vlahovic va vicino al gol del pareggio su assist di Koopmeiners: il suo tiro viene respinto bene da Skorupski, tutto fermo però per fuorigioco.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA!

47′ RITMI ALTI – Comincia subito con ritmi alti la ripresa, le due squadre se la giocano a viso aperto.

51′ ESPULSO MOTTA – Protesta il tecnico dei bianconeri che viene ammonito due e volte e poi espulso.

52′ GOL BOLOGNA – Grave errore in fase difensiva della Juve con Gatti e Kalulu: Castro supera il numero 4 bianconero e serve Pobega che scarica in porta superando Perin.

55′ CI PROVA KOOPMEINERS – L’ex centrocampista dell’Atalanta prova ad accendersi e mette un buon cross in area: nessuno però raccoglie il suo spunto.

59′ CAMBIO BOLOGNA – Fuori Odgaard, dentro Fabbian.

61′ RISCHIA LA JUVE – Bologna che non si ferma e va a caccia del 3-0: la palla rimane pericolosamente nei pressi dell’area bianconera.

62′ GOL JUVE – Bella azione dei bianconeri sulla destra: bella giocata di Conceicao che aspetta la sovrapposizione di Danilo, palla in mezzo e Koopmeiners scarica in porta.

63′ DOPPIO CAMBIO JUVE – Entrano Yildiz e Thuram, fuori Fagioli e Locatelli.

66′ CI PROVA LA JUVENTUS – Bella ripartenza iniziata da Weah e conclusa da Rouhi: il suo cross però è facile preda di Skorupski.

68′ RISCHIANO I BIANCONERI – Rischia il pasticcio la Juve in impostazione, Gatti però salva i bianconeri e chiude in anticipo.

71′ AMMONITO KALULU – Fallo del difensore bianconero ai danni di Fabbian.

73′ TIRO DI CASTRO – Il Bologna continua ad andare alla ricerca del 3-1: Castro prova il tiro dalla distanza, palla fuori.

75′ AMMONITO CASTRO – Trattenuta molto vistosa dell’attaccante del Bologna ai danni di Thuram, scatta i giallo.

77′ AMMONITO HOLM – Fallo del difensore del Bologna su Yildiz, punizione per i bianconeri.

78′ OCCASIONE THURAM – Occasione per i bianconeri da corner: Koopmeiners cerca Thuram il suo colpo di testa finisce alto.

78′ DOPPIO CAMBIO JUVE – Dentro Mbangula e Savona, fuori Weah e Gatti.

79′ CAMBI BOLOGNA – Entrano Dallinga e Moro, fuori Castro e Pobega.

82′ AMMONITI LUCUMI E VLAHOVIC – Rischia di scoppiare una rissa nell’area del Bologna, l’arbitro estrae due gialli.

82′ DOPPIO CAMBIO BOLOGNA – Fuori Dominguez dentro Iling, fuori Holm dentro Posh.

85′ FALLO DI KOOPMEINERS – Rischia il giallo Koopmeiners dopo uno scontro con Fabbian, l’arbitro fischia punizione per i rossoblù.

88′ CORNER JUVE – I bianconeri provano a costruire da calcio d’angolo, ma gestiscono il pallone e non attaccano. Rumoreggia lo Stadium.

5 minuti di recupero!

91′ GOL DELLA JUVENTUS! I bianconeri trovano il gol del pareggio nel finale! Grande corsa di Vlahovic che recupera un ottimo pallone e lo mette in mezzo per Mbangula che stoppa e va al tiro dal limite, palla in gol!

FINE PARTITA


Migliore in campo Juve: MBANGULA- PAGELLE


Juve-Bologna 2-2: risultato e tabellino

Gol: 29′ Ndoye, 52′ Pobega, 62′ Koopmeiners,91′ Mbangula

JUVE (4-2-3-1): Perin; Danilo, Gatti (79′ Savona), Kalulu, Cambiaso (13′ Rouhi); Locatelli (63′ Thuram), Fagioli (63′ Yildiz); Conceicao, Koopmeiners, Weah (79′ Mbangula); Vlahovic. All. Thiago Motta. A disp. Di Gregorio, Pinsoglio, Adzic, Savona, Owusu, Pugno, Pagnucco, Rizzo, Mbangula

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm (82′ Posh), Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Pobega (79′ Moro); Ndoye, Odgaard (59′ Fabbian), Dominguez (82′ Iling-Junior); Castro (79′ Dallinga). All. Italiano. A disp. Ravaglia, Bagnolini, Erlic, Karlsson, Casale, Corazza, Ferguson, De Silvestri, Urbanski.

Ammoniti: 17′ Weah, 31′ Odgaard, 71′ Kalulu, 75′ Castro, 77 Holm, 82′ Lucumi, 82′ Vlahovic

Espulsi: 51′ Thiago Motta

Arbitro: Marchetti di Ostia


Juve-Bologna: il pre-partita

Ore 17.27 – Entra in campo anche la Juve per il riscaldamento.

Ore 17.25 – Entra il Bologna in campo per il riscaldamento.

Ore 16.52 – La formazione ufficiale: Juventus in campo così per il match.

Ore 16.45 – Anche il Bologna è arrivato allo Stadium per il match.

Ore 16.38 – La Juventus è arrivata all’Allianz Stadium per il match.

Ore 16.30 – Juventus che stasera scenderà in campo con la seconda maglia.

Ore 16.15 – Si scalda l’atmosfera, allo Stadium è tutto pronto per il match.

Ore 16.00 – In questo campionato la Juventus ha subito solamente 115 tiri, meno di ogni altra squadra; la media di 8.2 tiri concessi a partita è inferiore a quella della scorsa stagione (11.6).

Ore 15.30 – La Juventus è la compagine che in questo campionato ha effettuato più passaggi (8034) e che ha avuto la miglior percentuale di riuscite degli stessi (90%).

Ore 15.00 – La Juventus (1699) è vicina a vincere 1700 partite in Serie A.

Ore 14.30 – Michele Di Gregorio ha mantenuto la porta inviolata nel 70% degli incontri disputati in questo campionato (7/10), percentuale record tra i portieri con almeno cinque presenze. Nell’era dei tre punti a vittoria, tra i portieri con più di 10 presenze, la percentuale maggiore fino a questo momento in una singola edizione del torneo è di Wojciech Szczesny nella stagione 2017/2018 (11 clean sheet in 17 partite, il 65%).

Ore 14.00 – Tra i calciatori che hanno effettuato almeno sette conclusioni finora in questa Serie A Timothy Weah, autore di quattro gol, è quello che ha la percentuale realizzativa più alta (50%). Lo statunitense (49) è vicino alle 50 presenze in tutte le competizioni con la Juventus.

Ore 13.30 – Manuel Locatelli (149) è vicino alle 150 presenze in tutte le competizioni con la Juventus.

Ore 13.00 – Danilo (149) è vicino a registrare 150 vittorie nei cinque grandi campionati europei.

Ore 12.30 – I convocati di Thiago Motta. Tornano Vlahovic, Savona e Adzic, sempre fuori Milik, Bremer, Cabal, Nico Gonzalez, Douglas Luiz e McKennie. Aggregati i giovani Pugno, Pagnucco, Owusu e Rizzo.

Ore 12:00 – Perin viaggia verso una nuova maglia da titolare dopo essere partito titolare a Lecce. Di Gregorio in panchina: verrà risparmiato in vista della delicata sfida in Champions col Manchester City.

Ore 11:30 – Cambiaso inamovibile: toccherà ancora a lui ricoprire la fascia sinistra della formazione di Thiago Motta.

Ore 11:00 – Probabile turno di riposo per Yildiz, che lascerà il suo posto almeno inizialmente a Conceicao e Weah.

Ore 10:30 – Dopo aver saltato le sfide contro Milan, Aston Villa e Lecce, Vlahovic torna tra i convocati e partirà dall’inizio quest’oggi contro il Bologna.

Ore 10:00 – Weah tornerà nella sua consueta posizione di esterno nei tre dietro la punta.

Ore 09:30 – Grande sorpresa a centrocampo: possibile turno di riposo per Thuram, con Fagioli che dovrebbe giocare in coppia con Locatelli

Ore 09:00 – In difesa un solo ballottaggio: Danilo è favorito su Savona, che torna tra i convocati ma partirà con ogni probabilità dalla panchina.

Ore 08:30 – In porta dovrebbe toccare ancora a Perin, proprio come accaduto a Lecce. Occhio però anche alla soluzione Di Gregorio: il ballottaggio verrà risolto definitivamente soltanto nelle prossime ore.

Ore 08:00 – Thiago Motta conferma il consueto 4-2-3-1 per la sfida dell’Allianz Stadium, ma con qualche modifica di formazione rispetto a Lecce.

Exit mobile version