News

Juve Cagliari Coppa Italia LIVE: l’avvicinamento al match dello Stadium, le ultime sulle scelte di formazione

Pubblicato

su

Juve Cagliari Coppa Italia: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live del match, valido per gli ottavi di finale della competizione 2024/25

(inviato all’Allianz Stadium) – La Juve vuole dimenticare in fretta il deludente pareggio maturato contro il Venezia. Quale occasione migliore se non contro il Cagliari, in Coppa Italia, con i bianconeri che fanno il loro esordio stagionale nella competizione agli ottavi di finale.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE


Juve Cagliari Coppa Italia 0-0 LIVE: sintesi e moviola

Aggiornamenti dalle 21.00


Migliore in campo Juve

Al termine del match


Juve Cagliari Coppa Italia 0-0: risultato e tabellino

In attesa delle formazioni ufficiali


Juve Cagliari Coppa Italia: il pre-partita

Ore 17.30 – Dusan Vlahovic ha realizzato sette gol contro il Cagliari tra tutte le competizioni (quattro con la Fiorentina, tre con la Juventus), contro nessuna squadra ha fatto meglio da quando gioca in Italia (sette reti anche contro la Lazio).

Ore 17.00 – Nella scorsa edizione della Coppa Italia, la Juventus è stata la squadra che ha realizzato più gol: 14 e negli anni 2000 solo nella stagione 2001/02 (17) ne aveva segnati di più; di queste 14 reti ben 11 sono arrivate su azione, almeno tre in più di qualsiasi squadra di Serie A dello scorso campionato (l’Atalanta seconda a otto).

Ore 16.30 – Nico González ha realizzato tre gol contro il Cagliari tra tutte le competizioni (tutti in Serie A), solo contro il Sassuolo (quattro reti) ha fatto meglio da quando è arrivato in Italia.

Ore 16.00 – Dalla sua prima stagione in gol in Coppa Italia (2019/20), solo Gianluca Scamacca (nove) ha segnato più reti di Dusan Vlahovic (otto) nel torneo.

Ore 15.30 – Mattia Perin sta mantenendo una percentuale di parate dell’81.5% in tutte le competizioni nel 2024/25, suo dato più alto in una singola stagione coi bianconeri. Dal suo ritorno alla Juventus (2021/22) è il portiere di Serie A che ha registrato più clean sheet in Coppa Italia (sei).

Ore 15.00 – Contro il Cagliari Weston McKennie (149) potrebbe raggiungere la 150a presenza con la Juventus in tutte le competizioni. Il centrocampista statunitense ha già realizzato tre gol in questa stagione in tutte le competizioni – dopo che nella scorsa non era mai andato a segno – e non fa meglio coi bianconeri dal 2021/22 (quattro).

Ore 14.30 – Da quando gli ottavi di Coppa Italia sono tornati a gara secca (2008/09), la Juventus è la squadra che ha realizzato più gol in questa fase del torneo: 50 gol in 16 partite (media di 3.1 a match); in queste 16 sfide solo una volta i bianconeri hanno realizzato meno di due gol, contro il Cagliari il 12 dicembre 2012 (1-0).

Oe 14.00 – La lista dei convocati per il match di questa sera. Assenti Cambiaso, Rouhi e Douglas Luiz oltre ai lungodegenti Milik, Bremer e Cabal.

Ore 13.30 – In avanti dovrebbe essere confermato Dusan Vlahovic come unica punta.

Ore 13.00 – I tre che dovrebbero agire davanti ai due mediani sono Conceicao, Yildiz nella posizione di trequartista e Mbangula.

Ore 12.30 – A centrocampo, al fianco di Thuram, potrebbe esserci spazio per Koopmeiners, in una posizione più arretrata rispetto a quella in cui lo abbiamo visto in questi mesi.

Ore 12:00 – Difesa completamente rivoluzionata: fuori Gatti e Danilo, al loro posto verranno abbassati Locatelli (che agirà da centrale con Kalulu) e McKennie (terzino sinistro stasera).

Ore 11:30 – In porta salvo clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto spazio a Perin, portiere di Coppa Italia, dopo che nelle ultime uscite aveva sempre giocato Di Gregorio.

Ore 11:00 – Previsto qualche cambio rispetto all’undici che ha pareggiato contro il venezia.
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Savona, Kalulu, Locatelli, McKennie; Koopmeiners, Thuram; Conceicao, Yildiz, Mbangula; Vlahovic. All. Thiago Motta.

Exit mobile version