News

Juve Cagliari 1-1: si fermano i bianconeri in casa contro il Cagliari! Decisivi due rigori allo Stadium

Pubblicato

su

Juve Cagliari LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca del match, valido per la settima giornata di Serie A 2024/25

(inviato all’Allianz Stadium) – La Juve, reduce dalla straordinaria impresa in Champions League contro il Lipsia, si ferma allo Stadium contro il Cagliari in campionato. Partita decisa da due calci di rigore: Vlahovic batte e Marin risponde. Primo gol subito in Serie A dai bianconeri.


Juve Cagliari 1-1: sintesi e moviola

FISCHIO D’INIZIO

1′ CAGLIARI IN AVANTI – Ci provano subito gli ospiti in avanti che provano a sfruttare un errore difensivo dei bianconeri. Primo corner della partita!

3′ CONTATTO GATTI-AUGELLO – Gatti prova a salire palla al piede oltre la metà campo, prova a infastidirlo Augello: contatto tra i due, il difensore bianconero mette la palla fuori.

4′ BUONA USCITA JUVE – Esce benissimo la Juventus dalla sua area, nonostante un lungo pressing alto del Cagliari. Ottimo lavoro di Gatti e Di Gregorio.

6′ SI FA VEDERE CONCEICAO – Subito in avanti Conceicao che prova a mettere un cross in area bianconera: i bianconeri guadagnano un corner. Dal seguente angolo ci prova Gatti di testa, palla respinta

8′ TESTA DI SAVONA – Bianconeri che iniziano a prendere spazio in avanti, ci prova Savona dalla distanza: controlla Scuffet.

10′ ANCORA SAVONA – Bianconeri che ora stanno stabilmente nella metà campo del Cagliari: ci prova ancora Savona ma Scuffet respinge in due tempi!

11′ OCCASIONE VLAHOVIC – Juve ancora in avanti con Vlahovic che recupera palla e tira: palla fuori di poco.

13′ RIGORE PER LA JUVENTUS! – Tocco di mano decisivo di Luperto sul colpo di testa di Gatti. Dopo il Var l’arbitro concede il tiro dagli 11 metri.‘ ‘

14′ GOL DELLA JUVENTUS – Bianconeri in vantaggio allo Stadium grazie al gol di Dusan Vlahovic dal dischetto!

15′ OCCASIONISSIMA JUVE – Bianconeri che vanno subito vicino al gol del 2-0. Dopo il gol di Vlahovic i bianconeri pressano e recuperano un ottimo pallone, giocato subito in profondità per Koopmeiners: il sinistro dell’ex Atalanta finisce alto di poco.

19′ CAGLIARI IN CONTROPIEDE – Ci provano gli ospiti in ripartenza: la conclusione di Piccoli però finisce sul fondo.

20′ JUVE IN AVANTI – Ancora bianconeri a caccia del raddoppio: ci prova stavolta l’eroe di Lipsia Francisco Conceicao. La sua conclusione pericolosa viene respinta con molte difficoltà da Scuffet.

23′ SI ABBASSA IL RITMO – Ritmi ora più bassi dopo l’assalto dei bianconeri alla porta del Cagliari.

24′ TENTATIVO JUVE SULLA SINISTRA – Cambiaso, fino a questo momento un po’ ‘nascosto’, prova il cross in area: Mina respinge in rimessa laterale.

25′ OCCASIONE JUVE – Grande giocata di Vlahovic dal limite dell’area che serve un pallone d’oro a Koopmeiners: la sua conclusione bassa viene respinta in corner da Scuffett.

28′ KOOPMEINERS PERICOLOSO! – Bianconeri che viaggiano ora molto bene sulla fascia sinistra grazie alla bella giocata di Mbangula prima e di Thuram poi: il cross del francese per Koopmeiners è perfetto, il numero 8 però perde il momento giusto.

31′ CI PROVA CONCEICAO – Bianconeri in avanti con Conceicao che prova il tiro dalla destra, pallone respinto dal Cagliari.

32′ Ammonito Thuram dopo un fallo su Zortea.

34′ IMPOSTA LA JUVE – Altro momento di ritmo basso del match, i bianconeri respirano e salgono impostando dal basso.

36′ TENTATIVO CAGLIARI – Gli ospiti non mollano e continuano a creare occasioni pericolose quando riescono ad andare in avanti: Piccoli servito dalla destra prova a girare, controlla Di Gregorio.

37′ CI PROVA THURAM! – Tentativo dalla distanza di Thuram, palla però che finisce troppo alta sopra la traversa.

39′ CAGLIARI DI NUOVO IN AVANTI – Occasione dei rossoblù che sfruttano un errore di Thuram che non chiude un pallone a metà campo, chiude bene ed è attenta però la difesa bianconera.

41′ FALLO SU CONCEICAO – Brutto fallo su Conceicao che aveva recuperato un ottimo pallone a metà campo dopo passaggio mal gestito da Koopmeiners. Si alza subito però il portoghese.

43′ CALCIO DI PUNIZIONE – Juventus che ci prova con un calcio di punizione calciato da Koopmeiners: pallone respinto dalla difesa ospite.

44′ CAMBIASO RESPINGE – Occasione per il Cagliari che mette in mezzo un ottimo pallone: è perfetta però la chiusura di Cambiaso a pochi passi da Di Gregorio.

1′ di recupero allo Stadium!

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

45′ Primo cambio Juve: fuori Koopmeiners e dentro Fagioli.

46′ SI ACCENDE LO STADIUM – Coast to coast di Conceicao che semina tre avversari, e mette un palla in area per Vlahovic: pallone fuori di pochissimo!

48′ GRANDE CHIUSURA DI KALULU – Il Cagliari ci prova in avanti con la discesa di Piccoli ma Kalulu non ci sta e respinge l’attaccante dall’area bianconera.

51′ CI PROVA FAGIOLI – Dagli sviluppi di un corner nessun bianconero riesce a colpire: ci prova però Fagioli dal limite dell’area, palla fuori di pochissimo!

53′ DIALOGO THURAM-VLAHOVIC – Recupera palla in mezzo al campo di Thuram che subito cerca in profondità Vlahovic: pallone troppo lungo per l’attaccante bianconero.

55′ CHIUSURA CAGLIARI DECISIVA! – Gran giocata di Vlahovic che cerca in mezzo al campo l’inserimento di un esterno: Savona ci prova ma viene chiuso all’ultimo secondo.

55′ Ammonito Savona.

56′ Cambio per il Cagliari: fuori Augello e Viola, dentro Luvumbo e Gaetano.

59′ OCCASIONE CAGLIARI – Ci prova subito Luvumbo che si ritrova un ottimo pallone nell’area bianconera: salava tutto Gatti che si oppone alla conclusione.

61′ Doppio cambio Juve: fuori Thuram, dentro Douglas Luiz. Fuori anche Locatelli, dentro McKennie.

62′ JUVE IN AVANTI – Ci prova la Juventus dopo l’occasione del Cagliari: Savona liberato da Conceicao prova a inserirsi in area. Pallone chiuso dagli ospiti che ripartono dalla rimessa dal fondo.

64′ Cambio per il Cagliari: fuori Makoumbou, dentro Marin.

66′ PICCOLI VICINO AL GOL – Il Cagliari ci prova e non molla nonostante il punteggio a sfavore: Piccoli in area prova la girata, palla fuori di pochissimo.

68′ CONCEICAO SEMINA IL PANICO – Sulla destra quando ha palla Conceicao il Cagliari trema: semina due avversari e prova il cross in area: pallone respinto dalla difesa rossoblù.

69′ Cambio per la Juve: fuori Savona e dentro Danilo.

71′ OCCASIONE VLAHOVIC – Gran pallone di Fagioli per Dusan Vlahovic: il serbo prova la conclusione dalla distanza: respinge con difficoltà Scuffet.

73′ FRASEGGIO MCKENNIE-DOUGLAS LUIZ – Bel triangolo tra i due centrocampisti in mezzo al campo: poi McKennie prova l’assist in profondità per il brasiliano, palla troppo lunga.

74′ Ammonito Conceicao: fallo su Gaetano.

75′ Doppio cambio per il Cagliari: esce Adopo entra Deiola, esce Zortea ed entra Mutandwa.

76′ Cambio Juve: fuori Mbangula, dentro Yildiz.

77′ CHE ERRORE DI VLAHOVIC – Bianconeri a un passo dal 2-0: Vlahovic si ritrova a tu per tu con Scuffett dopo il gran tiro di Douglas Luiz. il serbo manca la porta con Scuffett già fuori dai giochi.

81′ TRANGOLO DOUGLAS LUIZ-YILDIZ – La Juve va a caccia ancora del gol del 2-0: bella fraseggio tra Douglas Luizi e Yildiz ma il turco non ci crede nel finale e il Cagliari respinge.

83′ Ammonito Cambiaso dopo un trattenuta su Luvumbo.

84′ CONTATTO PICCOLI-DOUGLAS LUIZ IN AREA – Bianconeri che rischiano! Piccoli si scontra con Douglas Luiz in area, l’arbitro va al Var! … Concesso il calcio di rigore!

86′ GOL DEL CAGLIARI – Marin batte di Gregorio, pareggio degli ospiti.

88′ ESPULSO CONCEICAO – Cartellino rosso per Conceicao dopo un tocco in area che l’arbitro interpreta come simulazione.

8 minuti di recupero

94′ CI PROVA LA JUVE – Esattamente cime al Lipsia i bianconeri in 10 continuano a giocare e provare la via del gol. Senza fino ad ora però fortna

95′ PALO DEL CAGLIARI! Obert prova il tiro dalla distanza e colpisce il palo! Che rischio per la Juve!

96′ Ammonito Deiola.

97′ PALO JUVE! Bianconeri che provano una bella azione: chiude il Cagliari in corner. Fagioli da calcio d’angolo colpisce l’incrocio dei pali!

TERMINA IL MATCH


Migliore in campo Juve – KALULU – PAGELLE


Juve Cagliari 1-1: risultato e tabellino

RETI: 14′ Vlahovic, 86′ Marin

JUVE (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona (69′ Danilo), Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli (61′ McKennie), Thuram (61′ Douglas Luiz); Conceicao, Koopmeiners (45′ Fagioli), Mbangula (76′ Yildiz); Vlahovic. All. Thiago Motta. A disp. Perin, Pinsoglio, Cabal, Rouhi.

CAGLIARI (4-4-1-1): Scuffet; Zappa, Luperto, Mina, Obert, Zortea (75′ Mutandwa), Adopo (75′ Deiola), Makoumbou (64′ Marin), Augello (56′ Luvumbo); Viola (56′ Gaetano); Piccoli. All. Davide Nicola. A disp. Ciocci, Sherri, Prati, Palomino, Azzi, Felici.

AMMONIZIONE – 32′ Thuram, 55′ Savona, 74′ Conceicao, 83′ Cambiaso , 87′ Mina, 96′ Deiola

ESPULSIONE – Conceicao 88′

Arbitro: Marinelli di Tivoli


Juve Cagliari: il pre-partita

Ore 11.30 – Diramate le formazioni ufficiali. Sorprese Thuram e Mbangula titolari.

Ore 11.14 – Anche i sardi sono arriati allo Stadium per il match.

Ore 11.09 – Arriva la Juve all’Allianz Stadium per il match.

Ore 11.00 – La Juventus torna a disputare un ‘lunch-match’ in Serie A per la prima volta dal 17 marzo 2024 contro il Genoa (0-0): prima di quel pareggio a reti inviolate, la squadra bianconera aveva vinto i sei precedenti incontri di massimo campionato disputati alle 12.30, segnando in tutti almeno due gol.

Ore 10.30 – Prima da titolare per Conceicao, con Koopmeiners e il solito Yildiz a completare il trio dietro l’unica punta Vlahovic.

Ore 10.00 – In questo campionato la Juventus è la squadra che ha effettuato più passaggi (3571) e quella con la miglior percentuale di riuscita degli stessi (91%).

Ore 9.30 – La Juventus è la squadra di questo campionato che conta più sequenze su azione con almeno 10 passaggi: 143, almeno 27 più di qualsiasi altra squadra (116 l’Inter); i bianconeri vantano anche il maggior possesso palla in questa Serie A (60.8%).

Ore 9.00 – A centrocampo Locatelli e Douglas Luiz favoriti su Fagioli e McKennie che a Lipsia hanno speso tanto.

Ore 8.30 – In difesa Gatti, Kalulu e Cambiaso a completare la linea a quattro davanti a Di Gregorio.

Ore 8.00 – Diverse novità di formazione per il match: a centrocampo i ritorni dall’inizio di Locatelli e Douglas Luiz. In avanti Conceicao nel tridente dietro Vlahovic, in difesa confermato Savona sulla destra.

Exit mobile version