News

La Juve ricorda i primi gol di Cambiaso, Miretti, Yildiz e Weah: la dedica speciale

Pubblicato

su

La Juve ricorda i primi gol di Cambiaso, Miretti, Yildiz e Weah arrivati nel corso dell’ultima stagione: la dedica speciale

La Juve attraverso il proprio sito ha pubblicato una dedica speciale a Cambiaso, Miretti, Yildiz e Weah che nell’ultima stagione hanno segnato i loro primi gol con la prima squadra.

LA DEDICA Segnare il tuo primo gol per la tua squadra: una sensazione unica.

In questa stagione ci sono stati quattro giocatori della Prima Squadra che hanno trovato la rete per la prima volta in bianconero.

Riviviamo ancora una volta questi quattro momenti emozionanti!

ANDREA CAMBIASO

Juventus-Hellas Verona, 28 ottobre 2023. All’Allianz Stadium, per la decima giornata di campionato, la Juventus affronta un Verona che non vince una partita da fine agosto. I bianconeri dominano l’incontro, con Moise Kean che trova due volte la rete, ma entrambi i gol vengono annullati: uno per fuorigioco e l’altro per un fallo in fase di costruzione dell’azione. Nonostante l’assedio alla porta dell’Hellas, il tabellone segna ancora 0-0 al novantesimo minuto. Tuttavia, sei minuti più tardi, proprio all’ultimo minuto di recupero, Federico Gatti si ritrova sulla fascia destra e crossa in area. Arek Milik colpisce di testa, ma la palla finisce sul palo. La difesa scaligera è in difficoltà, non riesce a liberare l’area, ed è proprio in quel momento che l’accorrente Andrea Cambiaso si avventa e insacca in rete da distanza ravvicinata, per la sua primissima gioia in bianconero. Scoppia il caos: si toglie la maglia e corre incontenibile verso il corner per festeggiare, sopraffatto dall’emozione, mentre i nostri tifosi esplodono di gioia sugli spalti. Cambiaso segnerà altri due gol in stagione, contro la Salernitana in Coppa Italia e contro l’Atalanta in Serie A.

FABIO MIRETTI

Fiorentina-Juventus, 5 novembre 2023. Subito dopo il primo gol di Andrea, un altro bianconero segna la sua prima rete con la Prima Squadra, nella sempre ostica trasferta di Firenze. La sfida del “Franchi” inizia benissimo: dopo appena dieci minuti Filip Kostic crossa in area per Fabio Miretti che, con i tempi giusti, si inserisce a centro area impattando alla perfezione la sfera e insaccandola in rete per il vantaggio bianconero. Per Fabio è il primo gol con la Prima Squadra, dopo aver già segnato con Under 19 e Next Gen. Il gol si rivelerà decisivo, consentendo ai bianconeri di allungare a sei la loro striscia di imbattibilità in quel momento.

KENAN YILDIZ

Frosinone-Juventus, 23 dicembre 2023. Un giorno che il giovane Kenan Yildiz non dimenticherà mai. Inserito per la prima volta in assoluto nell’undici titolare, bastano appena 11 minuti al giovanissimo classe 2005 turco per incorniciare  il suo giorno da favola con una rete. Raccogliendo un pallone vagante sulla corsia di sinistra, Kenan supera con classe tre difensori prima di scagliare un potente tiro sul primo palo, segnando così il suo primo gol con la Prima Squadra ed esultando con la linguaccia alla maniera del suo idolo, Alessandro Del Piero. La sua rete d’apertura nella vittoria finale della Juve per 2-1 lo ha reso il miglior marcatore straniero più giovane del club in Serie A all’età di 18 anni e 233 giorni. La stagione 2023/2024 lo vedrà segnare altri tre gol: uno nell’ultima trasferta di campionato contro il Bologna, e due in Coppa Italia – contro Salernitana e Frosinone – per aiutare la Juventus a conquistare l’ambito trofeo nazionale, il primo di Yildiz a livello professionistico.

TIMOTHY WEAH

Juventus-Salernitana, 4 gennaio 2024. Nella prima partita del nuovo anno, la Juventus ospita la Salernitana per gli ottavi di finale di Coppa Italia. L’acquisto estivo Timothy Weah parte dalla panchina, ma entra al 66′ per la sua 15ª presenza in stagione. Con la Juventus in vantaggio per 5-1, lo statunitense riceve il pallone da Manuel Locatelli prima di ritagliarsi lo spazio dai trenta metri per scaricare un destro violentissimo sotto la traversa. Un gol semplicemente memorabile per la sua prima rete in bianconero.

Exit mobile version