News
Juve verso la Champions, troppe grane per Pirlo. Tanti giocatori in dubbio
Archiviata la gara con il Napoli, la Juve torna a pensare alla Champions: ecco come arrivano i bianconeri al match col Porto
La Juve esce sconfitta al Maradona e si presenta di fronte alla sfida di Champions League con qualche ammaccatura di troppo.
Non è un momento brillante per i bianconeri – almeno dal punto di vista fisico – e per quanto riguarda l’attacco lo è ancora meno. La sconfitta arrivata contro il Napoli fa male, soprattutto perché non rispecchia a pieno quanto si è visto in campo. Il tempo per recriminare, però, non c’è: mercoledì torna la Champions, con l’andata degli ottavi di finale. Di fronte alla squadra di Pirlo ci sarà il Porto e il tecnico vuole tentare di recuperare quanti più giocatori possibili.
Arthur, un’assenza che pesa: Pirlo dovrà farne a meno
L’assenza di Arthur è un peso non indifferente per la Juve.
Il brasiliano è alle prese con una calcificazione di natura post traumatica a livello della membrana interossea che non dà nessuna garanzia, al momento, sui tempi di recupero. Il centrocampista potrebbe essere addirittura costretto all’operazione. Un’ipotesi che sta prendendo in considerazione lo staff medico bianconero. Indipendentemente da quale sarà la decisione, in Champions, nell’andata degli ottavi, quasi sicuramente non ci sarà.
Cuadrado in dubbio: l’uscita anticipata in Napoli Juve preoccupa
Un contrasto con Lozano ha costretto Juan Cuadrado all’uscita anticipata dal campo in Napoli Juve.
All’intervallo, il colombiano si è toccato la coscia destra: tutto lascia pensare ad un guaio muscolare, che sarà attentamente valutato dallo staff medico bianconero. In attesa degli esami strumentali, le prime impressioni preoccupano l’ambiente. Il problema muscolare potrebbe tener fuori il terzino per la sfida di Champions League. In tal caso, Pirlo riproporrà Alex Sandro sulla sinistra e Danilo sulla destra. La sua assenza, comunque, sarebbe un problema non da poco per il tecnico bianconero.
Dybala verso il recupero: potrebbe essere in panchina in Champions
Paulo Dybala si era fatto male nel corso del match di campionato contro il Sassuolo.
Un infortunio che aveva subito preoccupato gli addetti ai lavori: il giocatore era uscito dal campo zoppicante e allo stesso modo si era presentato alle visite al J Medical. Il bollettino della Juve, però, aveva in un certo senso tranquillizzato tutti: si parlava di 15-20 giorni di riposo. Un periodo di tempo che in realtà si è rivelato molto più lungo. In seguito alle settimane inizialmente previste, la Joya ha continuato a provar dolore al ginocchio, tanto da dover impiegare qualche giorno in più per tornare in campo alla Continassa. Il rientro adesso sembra vicino: contro il Porto, in Champions, potrebbe essere quantomeno in panchina.
Bonucci, la Juve lo recupera: in Champions League ci sarà
Leonardo Bonucci ha superato il fastidio muscolare.
Per la sfida con il Napoli era convocato, anche se non al meglio. Il difensore bianconero è partito dalla panchina e non ha trovato minutaggio: Pirlo lo ha preservato per la Champions. Il numero 19 è già pronto per la sfida: al termine della gara ha spronato la squadra in vista del match di Oporto, una città nella quale non ha ricordi felici.
Ramsey, punto interrogativo: ancora guai muscolari
Resta in dubbio Aaron Ramsey.
Il centrocampista gallese ha saltato le sfide di Coppa Italia contro l’Inter e poi quelle di campionato contro Roma e Napoli a causa di un problema muscolare. Alla vigilia del match del Maradona, Pirlo lo aveva definito «in dubbio». Dubbio che però si è trasformato in un “no”. Il giocatore non è stato infatti convocato e anche per la sfida di Champions resta un grande punto interrogativo. Nei prossimi giorni lo staff proverà a recuperarlo, ma al momento Pirlo non ha certezze.