News
Juve, chiudi la porta: a Udine sarà importante non subire gol
In questo primo scorcio di campionato, la Juventus ha sempre subito gol in trasferta ed è quindi costretta a cambiare rotta
Spesso si parla di quanto la Juventus, con gli addii di Dani Alves e Bonucci, abbia indebolito il proprio reparto arretrato. E in effetti, rispetto alle prime otte giornate di campionato della passata della stagione, la Juventus ha subito due gol in più e sono state soprattutto le gare in trasferta ad aver destato qualche preoccupazione a tutto l’ambiente.
JUVE, MAL DI TRASFERTA – Mettendo per un attimo da parte la trasferta di Champions League contro il Barcellona persa per 3-0, infatti, anche in Serie A la Juventus non ha dimostrato la sua classica solidità, in quanto ha subito ben cinque reti nelle gare disputate lontano da Torino. Domani ad Udine, pertanto, sarà importante anche mantenere la porta di Buffon inviolata e, per farlo, Allegri si affiderà alla coppia centrale composta da Rugani e Chiellini: «Rugani sta bene – commenta il tecnico bianconero – e nelle ultime partite è stato fuori perché in allenamento ho creduto che Benatia, Barzagli e Chiellini (che sono comunque giocatori di grande livello) potessero darmi più garanzie. Domani ad Udine giocherà ed al suo fianco ci sarà Chiellini al 99%».