News
Juve, c’è un doppio problema rispetto all’anno scorso
I numeri di questo inizio di stagione parlano chiaro. La difesa fatica a reggere ritmi dell’anno scorso: più del doppio i gol subiti dalla Juve
Se ci sono certezze in questo mondo una è sicuramente che 13 è molto più grande di 5. Più del doppio, quasi il triplo. Da una parte abbiamo il numero di gol subito fino a questo momento dalla Juve, dall’altra lo stesso score racimolato l’anno scorso in questo periodo dell’anno. Insomma c’è qualcosa che non quadra o qualquadra che non cosa. Ciro Immobile fra Barzagli e Chiellini ha lasciato aperte delle crepe che l’anno scorso non c’erano.
Questione di uomini certo. Perchè nella scorsa stagione le certezze c’erano e si chiamavano Bonucci-Chiellini. Loro erano la coppia di difesa titolare, a partire della quale si modellava tutto il resto. Ora resta Giorgio, ma attorno a lui è una rotazione pressocchè continua. Benatia, Barzagli o Rugani? Considerando poi il fatto che proprio la difesa era stata la base che mattone su mattone aveva costruito la strada fino a Cardiff. Per poi spaccarsi proprio sul più bello. Insomma Houston, o meglio Allegri, abbiamo un problema. Da risolvere in fretta con una definizione netta delle gerarchie. Perchè se c’erano certezze nella vita una di questa era la solidità difensiva della Juve. Quella contro cui Ciro Immobile e compagni non sbattono a dovere.