News

Juve, ecco Pjaca! E Allegri ha già un piano

Juventus News 24

Pubblicato

su

Il giovane attaccante croato tornerà a disposizione dopo la sosta per le Nazionali. Allegri medita al cambio di ruolo di Pjaca per concedergli più spazio

Finalmente ci siamo. Dopo mesi di attesa Marko Pjaca è pronto a tornare più forte di prima. Nell’ambiente bianconero lo aspettano un po’ tutti, dai compagni ai tifosi; ma soprattutto quel Max Allegri che, in queste settimane, si è fatto venire in mente un’idea singolare almeno quanto suggestiva.

PJACA RECUPERATO – L’attaccante classe ’95 ha ormai smaltito definitivamente il bruttissimo infortunio che lo tiene lontano dal terreno di gioco da marzo. Il legamento crociato e il menisco esterno del ginocchio destro sembrano finalmente essere integri e il ragazzo ha tantissima voglia di tornare a giocare. Dopo la lunga riabilitazione e gli allenamenti ad hoc di Vinovo, il croato sta ultimando la fase finale del recupero e presto sarà convocabile. Per lui si prospetta un rientro il 28 Ottobre in occasione della trasferta di San Siro contro il Milan o, al più tardi, il 5 Novembre per la sfida casalinga con il Benevento.

ALLEGRI GLI CAMBIA RUOLO – Il tecnico livornese, che stima molto Pjaca e non vede l’ora di averlo a disposizione, vorrebbe provare a cucirgli addosso un nuovo ruolo. Le corsie esterne, dopo il mercato estivo, sono intasate e lì Marko difficilmente troverebbe spazio. Così Allegri vorrebbe provarlo prima punta come vice Higuain. L’ex Dinamo Zagabria ha buona fisicità, grande tecnica di base, e un ottimo spunto nel breve. Tutte caratteristiche che lo renderebbero adatto a una simile collocazione tattica. Sarebbe necessario affinare il prima possibile il killer istinct, ma le basi per migliorare ci sono.

Naturalmente sarà necessario aspettare che il giocatore recuperi forma fisica e ritmo partita. Ma i tifosi sono pronti ad aspettarlo ancora. Ben tornato Marko!

Exit mobile version