News
Juve, quanti giocatori in bilico! Da Kean ad Arthur: la situazione degli esuberi
Quanti giocatori in bilico in casa Juve! Da Kean ad Arthur: analisi delle situazioni di chi, in estate, potrebbe salutare i bianconeri
La stagione non è ancora giunta al termine, ma in casa Juve si pensa già al mercato da fare in vista della prossima stagione. Bianconeri concentrati al momento sui possibili movimenti in uscita, visti i tanti nomi in bilico all’interno della rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.
SITUAZIONE RINNOVI
Si parte da Mattia De Sciglio e Federico Bernardeschi, ultimi giocatori in scadenza di contratto a fine giugno le cui situazioni non sono ancora state ben definite. Le trattative per il terzino, che fino a qualche settimana fa sembrava sicuro di prolungare, sarebbero ora in una fase di stallo, nonostante la disponibilità dello stesso giocatore di dimezzarsi l’ingaggio pur di rimanere a Torino. Situazione cambiata anche per l’esterno: ora non è da escludere che si possa arrivare ad un accordo per la sua permanenza. Ci saranno ancora contatti con Pastorello per chiarire la vicenda nei prossimi giorni.
SITUAZIONE RISCATTI
Ci sono poi quei giocatori come Moise Kean ed Alvaro Morata sui quali pende un riscatto. Il classe 2000, stando alle ultime notizie, verrà riscattato dall’Everton già in estate, ma non è certo di avere un posto nella Juve del futuro. I soli 5 gol in campionato e le tante prestazioni sottotono, infatti, non bastano per garantirgli la riconferma ed è possibile che, dopo il riscatto, il ragazzo venga subito rigirato ad un altro club (PSG?). Discorso diverso per lo spagnolo: Allegri lo stima e lui stesso in bianconero sta bene, ma i 35 milioni richiesti dall’Atletico sono troppi. Senza uno sconto da parte dei Colchoneros è probabile una nuova separazione tra le due parti dopo quella dell’estate dell’ormai lontano 2016.
POSSIBILI CESSIONI
Infine, quei giocatori il cui ciclo a Torino è ritenuto ormai al termine. E’ il caso di Alex Sandro, per il quale si sta cercando una nuova sistemazione, ma i 6,5 milioni di ingaggio del brasiliano rendono ancor più difficile il compito di Cherubini. Chiellini probabilmente lascerà per andare a terminare la propria carriera in MLS, così come all’estero potrebbe finire Arthur. Il brasiliano raramente ha convinto e il pressing dell’Arsenal potrebbe presto dare i frutti sperati dai londinesi. Capitolo giovani: possibile esperienza in prestito per Fabio Miretti, con un ritorno alla base programmato per la stagione dopo, mentre Fagioli e Rovella verranno valutati in ritiro da Allegri e il suo staff. Solo dopo si potrà dire se almeno uno dei due rimarrà in prima squadra.