Hanno Detto

Juve Frosinone, Di Francesco: «A Torino dovremo essere cinici»

Juventus News 24

Pubblicato

su

Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa a due giorni della gara con la Juve. Ecco le sue parole

Eusebio Di Francesco, in conferenza stampa, ha parlato a due giorni dalla gara con la Juve.

PRESTAZIONE CONTRO LA ROMA BASTERÀ CON LA JUVE – «Questo non saprei dirlo, sicuramente nella partita con la Roma abbiamo fatto un grande primo tempo. Quando si gioca con una grande squadra, ma anche con le medie, non si può pensare di poter dominare per 70-80 minuti, capita anche alle grandi questa cosa. La differenza sta nel concretizzare quando ci capitano le occasioni. Dobbiamo comunque sempre imparare a difendere meglio, anche se alla Roma abbiamo dato poche possibilità di essere pericolosa. Non so se a Torino basterà una bella prestazione, sicuramente ci dovrà girare dalla parte giusta e noi dovremo essere cinici».

MIGLIORARE FASE REALIZZATIVA – «Rispetto alle altre squadre che lottano per retrocedere, noi abbiamo fatto tanti gol. Nelle ultime due giornate ci siamo un po’ fermati realizzando solo un gol, ma abbiamo anche creato tanti pericoli. Ora prevale anche l’aspetto psicologico più di quello tecnico. Detto questo dobbiamo partire sempre da una grande fase difensiva per poter pensare di offendere bene».

COSA CAMBIA SE LA JUVE CAMBIA MODULO – «Se la Juve non giocherà con il 3-5-2 cambia tanto, ma ogni giorno leggo modulo diversi. E’ pretattica, sono sincero anche noi ci stiamo preparando in diversi modi in base a quello che sarà il loro schieramento. Più che cambiare sistema di gioco, cambiano le caratteristiche dei calciatori in campo».

TURATI«Ho sempre creato competitività tra i miei calciatori, lui è un leader ma ogni valutazione sui singoli viene fatta in base a quello che io vedo durante la settimana».

JUVE – «Abbiamo delle difficoltà ma anche loro le hanno. Hanno fatto un grande percorso fino ad ora, adesso stanno avendo delle difficoltà mi auguro che le avranno per un’altra giornata».

VALERI E ZORTEA – «Valeri sta crescendo tanto perchè mette sempre più minuti nelle gambe. Ha grandi potenzialità, è un giocatore predisposto ad offendere, deve migliorare in fase difensiva. Zortea sta bene, è pronto anche per giocare dal primo minuto».

Exit mobile version