News
Juve Genoa 1-0: tornano al successo i bianconeri, decide il gol di Yildiz. Buona la prima per Igor Tudor!
Juve Genoa LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca del match, valido per la 30ª giornata di Serie A 2024/25
La Juve torna in campo dopo la brutta sconfitta contro la Fiorentina al Franchi. I bianconeri ospitano il Genoa per la sfida valevole per la trentesima giornata di campionato.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
Juve Genoa 1-0: sintesi e moviola
INIZIA IL MATCH!
2′ JUVE IN AVANTI – Bella azione dei bianconeri con Nico Gonzalez che cerca Vlahovic: palla però lunga e che viene raccolta dall’attaccante serbo e appoggiato a Locatelli. Niente da fare per la Juventus in questa occasione.
4′ VLAHOVIC PERICOLOSO! – Ancora in avanti la Juventus con Koopmeiners che cerca Vlahovic: bella palla in mezzo all’area, con l’attaccante serbo che viene chiuso al momento del tiro.
7′ JUVE A UN PASSO DAL GOL! – Grande azione di Nico Gonzalez in avanti, bravo a seminare qualche avversario. Poi bella palla per Vlahovic che mette in mezzo all’area ma Sabelli salva sulla linea il colpo di testa di Yildiz!
8′ PUNIZIONE GENOA – Miretti, ex della partita, ci prova da calcio piazzato: esce con i pugni Di Gregorio. Poi ci prova Frendrup, palla raccolta dal portiere bianconero.
11′ CI PROVA YILDIZ – Palla sporca gestita dai bianconeri in avanti, con il pallone che naviga tra Locatelli, Koopmeiners e Thuram. Poi palla per Yildiz sulla sinistra che cerca in mezzo Vlahovic: niente da fare.
13′ SCONTRO GATTI-PINAMONTI – Scontro duro nei pressi dell’area bianconera tra l’attaccante del Genoa e il difensore bianconero. I due giocatori restano a terra, interviene lo staff medico per il centrale della Juve.
16′ LOTTA LA JUVE – Lottano in campo i bianconeri, che nel corso di una bella azione in avanti riescono a guadagnare un buon calcio d’angolo.
19′ CI PROVA NICO GONZALEZ! – Va in avanti la Juventus e prova a rendersi pericolosa da corner: Nico Gonzalez ci prova di testa, palla fuori di poco.
20′ TIRO DI KOOPMEINERS ALTO – Ancora in avanti i bianconeri con la conclusione che termina altissima da parte dell’olandese.
22′ ERRORE DI GREGORIO – Sbaglia un facile appoggio il portiere bianconero per Thuram: il Genoa guadagna una buona rimessa in avanti.
25′ GOL DELLA JUVENTUS! – I bianconeri sbloccano la partita con un gran gol di Kenan Yildiz! Il giovane turco semina diversi avversari e va in porta: il suo tiro finisce sotto il sette.
26′ CAMBIO JUVE – Fuori Gatti dentro Kalulu.
29′ NICO GONZALEZ PERICOLOSO – L’argentino si rende pericoloso in una bella azione offensiva: un buon inizio di gara per l’ex Fiorentina.
30′ AMMONITO THURAM – Fallo del centrocampista francese ai danni di Miretti. Scatta il giallo per lui.
34′ RITMI LENTI – Ritmi lenti ora della gara, con i bianconeri che gestiscono il meritato vantaggio ed il Genoa che timidamente prova a portarsi in avanti.
36′ KELLY SALVA! – Grande intervento del difensore centrale bianconero che evita guai seri a Di Gregorio, chiudendo in anticipo l’iniziativa pericolosa di Miretti.
39′ JUVE IN AVANTI – I bianconeri provano ad attaccare con Koopmeiners che è bravo inizialmente a gestire il pallone ma nei pressi dell’area degli ospiti, lo perde. L’azione svanisce in un nulla di fatto.
42′ POSSESSO JUVE – La Juventus, in questa fase della gara, ora prova a gestire il pallino del gioco per andare alla pausa con il gol di vantaggio.
43′ TIRO VLAHOVIC – Conclusione di sinistro da fuori area dell’attaccante serbo che però trova pronto e reattivo Leali che blocca a terra.
2 minuti di recupero!
FINE PRIMO TEMPO
INIZIA IL SECONDO TEMPO
46′ YILDIZ CERCA VLAHOVIC – Il numero 10 bianconero cerca il pallone profondità per Vlahovic, palla chiusa dalla difesa del Genoa.
47′ AMMONITO TUDOR – Cartellino giallo per il neo tecnico della Juventus a causa delle proteste dopo un contatto precedente.
50′ COSTRUISCE LA JUVE – Prima Vlahovic, poi Yildiz mettono in apprensione la difesa del Genoa. In entrambe le occasioni, però, i difensori rossoblù riescono a respingere.
53′ OCCASIONE GENOA – Bella azione del Genoa in avanti: il pallone in area di rigore trova Pinamonti che però spedisce fuori di poco. Rischiano i bianconeri in questa occasione.
55′ AMMONITO FRENDRUP – Cartellino giallo per il centrocampista del Genoa, dopo un contatto con Locatelli.
57′ TIRO VLAHOVIC – L’attaccante della Juventus prova a rendersi pericoloso, dopo una grandissima giocata di Yildiz sulla sinistra: il suo tiro, però, finisce comodamente tra le braccia di Leali.
60′ OCCASIONE JUVE – I bianconeri si rendono pericolosi con una bella giocata dalla sinistra: rimessa lunga per Vlahovic che spizza in mezzo all’area per un compagno ma trova solo l’ennesima chiusura della difesa del Genoa.
62′ CAMBIO GENOA – Fuori Zanoli, dentro Venturino.
64′ JUVE IN ATTACCO – Il pallino del gioco lo detiene la Juventus, con un lungo fraseggio sulla sinistra che però non si trasforma in nessuna azione pericolosa.
65′ CAMBIO JUVE – Fuori Koopmeiners, dentro Conceicao.
67′ PROTESTE JUVE – Grandi proteste dei giocatori e dello Stadium dopo un contatto tra Nico Gonzalez e Leali, fuori dall’area di rigore. Il portiere aveva toccato il pallone e deviato in angolo, ma il direttore di gara ha optato per la rimessa dal fondo.
70′ DOPPIO CAMBIO GENOA – Fuori Onana per Malinovskyi e Pinamonti per Ekuban.
71′ AMMONITO MALINOVSKYI – Cartellino giallo per lui dopo un brutto fallo ai danni di Conceicao.
72′ NICO GONZALEZ ATTACCA – L’argentino vola sulla destra e va deciso verso la porta: viene chiuso solo a pochi passi dalla porta da un difensore del Genoa che spazza in corner.
73′ KALULU CI PROVA – Dagli sviluppi di un calcio d’angolo ci prova il difensore bianconero di testa in area di rigore, respinge Leali.
76′ JUVE IN ATTACCO – Caccia al 2-0 della Juventus che ci prova con insistenza in questa frazione di gara: Locatelli mette un ottimo pallone in area di rigore sena però trovare la deviazione decisiva.
79′ CAMBIO GENOA – Fuori Miretti, dentro Thorsby.
81′ CAMBIO JUVE – Fuori Nico Gonzalez, dentro Weah.
82′ PARA DI GREGORIO – Tiro da fuori area e dalla distanza di Malinovskyi, para a terra Di Gregorio e salva la Juve.
83′ GENOA PERICOLOSO – I rossoblù si rendono pericolosi in questo finale di gara, visto il risultato ancora in bilico. Il tiro di Venturino finisce di pochissimo a lato, dopo una deviazione.
85′ JUVE IN AVANTI – Occasione pericolosissima della Juventus che va vicinissima al gol del 2-0. Prima Yildiz, poi Conceicao cerca Vlahovic in area che però incespica ma appoggia per Locatelli. Il tiro del centrocampista viene respinto da Leali con i pugni.
87′ AMMONITO WEAH – L’esterno americano spinge Masini e viene ammonito dal direttore di gara.
3′ di recupero
90′ VEIGA VICINO AL GOL – Bella palla in area di rigore di Conceicao che cerca e trova Veiga: il suo colpo di testa finisce però di pochissimo fuori.
92′ JUVE A UN PASSO DAL GOL – I bianconeri sfiorano il gol in più occasioni: Thuram scappa via e mette un ottimo pallone in mezzo, poi Weah prova il tiro ma Leali riesce a parare.
FINE PARTITA
Migliore in campo Juve – YILDIZ – PAGELLE
Juve Genoa 1-0: risultato e tabellino
Reti: 25′ Yildiz
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti (26′ Kalulu), Renato Veiga, Kelly; Nico Gonzalez (81′ Weah), Locatelli, Thuram, McKennie; Koopmeiners (65′ Conceicao), Yildiz; Vlahovic. All. Tudor A disp. Perin, Pinsoglio, Alberto Costa, Savona, Rouhi, Mbangula, Kolo Muani.
GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Matturro; Frendrup (C), Onana (70′ Malinovskyi), Masini; Zanoli (62′ Venturino), Pinamonti (70′ Ekuban), Miretti (79′ Thorsby). All. Vieira. A disp. Siegrist, Sommariva, Norton-Cuffy, Ekhator, Badelj, Kassa.
Ammoniti: 30′ Thuram, 47′ Tudor, 55′ Frendrup , 71′ Malinovskyi , 87′ Weah.
Juve Genoa : il pre-partita
Ore 17:50 – Terminato il riscaldamento: squadre pronte per scendere in campo.
Ore 17:35 – Tudor assiste da vicino il riscaldamento dei bianconeri.
Ore 17:25 – I bianconeri con Igor Tudor sono entrati sul campo dello Stadium per il riscaldamento.
Ore 17:15 – Inizia il riscaldamento dei portieri bianconeri.
Ore 17:05 – I bianconeri scendono in campo allo Stadium per la prima perlustrazione accolti dai tifosi
Ore 17:00 – Ufficiali le formazioni del match: ecco il primo 11 di Tudor.
Di Gregorio; Gatti, Renato Veiga, Kelly; Nico Gonzalez, Locatelli, Thuram, McKennie; Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic
Ore 16:45 – Il pullman della Juve è arrivato allo Stadium: grande accoglienza dei tifosi bianconeri.
Ore 16:30 – Il pullman del Genoa è arrivato allo Stadium.
Ore 16:15 – Si scalda l’atmosfera allo Stadium, pronto ad accogliere le due squadre.
Ore 16:00 – Emergono ultime indiscrezioni sul ballottaggio che riguarda Nico Gonzalez e Timothy Weah. Le ultime notizie vedono l’argentino nettamente in vantaggio sullo statunitense: il numero 11 dovrebbe giocare sulla fascia destra.
Ore 15:30 – L’impatto di Khéphren Thuram alla Juve è stato devastante. Grazie a tre reti e quattro assist, il francese è stato coinvolto in sette centri nel torneo in corso, già un record per lui in una singola stagione nei cinque grandi campionati europei.
Ore 15:00 – Teun Koopmeiners potrebbe essere impiegato in una posizione di campo diversa in Juve Genoa. L’olandese rischia di affiancare Thuram a centrocampo: rischia l’esclusione Locatelli!
Ore 14:30 – Il Genoa rievoca dolci ricordi a Francisco Conceicao. La prima rete del numero 7 bianconero in Serie A è arrivata proprio nella gara di andata contro il Genoa, giocata lo scorso 28 settembre 2024.
Ore 14:00 – Chi giocherà in difesa tra Renato Veiga e Lloyd Kelly? Allo stato attuale delle cose sembra essere l’inglese il favorito.
Ore 13:30 – Pierre Kalulu vede il Genoa e si esalta. La prima rete di Pierre Kalulu in Serie A è stata proprio contro il Genoa, il 16 dicembre 2020 con la maglia del Milan; contro i liguri ha anche fornito due dei suoi tre assist nella competizione.
Ore 13:00 – Vlahovic può centrare la sua 100^ partecipazione a un goal in Serie A. Gli manca solo un’unità e oggi contro il Genoa l’occasione può essere propizia.
Ore 12:30 – La Juventus ha stilato i convocati per la sfida contro il Genoa: Tudor ha a disposizione quasi tutto il gruppo, tranne i lungodegenti, Cambiaso e Douglas Luiz.
Ore 12.00 – Miretti pronto a sfidare la Juve da ex in quello che è stato e verosimilmente dalla prossima stagione tornerà ad essere il suo stadio.
Ore 11.30 – Tre i cambi rispetto a Firenze: tornano titolari Gatti, Yildiz e Vlahovic, che non erano scesi in campo al Franchi nell’ultima di Thiago Motta.
Ore 11.00 – Koopmeiners agirà sempre sulla trequarti ma in coppia con Yildiz. Entrambi alle spalle dell’unica punta Vlahovic.
Ore 10.30 – Confermata la presenza di Michele Di Gregorio: toccherà ancora all’ex Monza difendere i pali della porta dei bianconeri.
Ore 10.00 – Lì davanti si rivedrà Vlahovic dal primo minuto, con Kolo Muani pronto a sedersi in panchina.
Ore 09.30 – Scelta la coppia di mediani: toccherà ancora una volta a Thuram e Locatelli lì nel mezzo.
Ore 09.00 – La difesa a tre davanti a Di Gregorio sarà composta da Kalulu in posizione centrale e Gatti e Kelly rispettivamente sul centrodestra e centrosinistra.
Ore 08.30 – La prima Juve di Tudor scenderà in campo con un 3-4-2-1 come modulo di riferimento. Abbandonato, dunque, il 4-2-3-1 di Thiago Motta.