News

Juve, gol cercasi: Allegri ha il settimo attacco della Serie A. I numeri

Juventus News 24

Pubblicato

su

Juve, gol cercasi: Allegri ha il settimo attacco della Serie A. I numeri della squadra bianconera e il confronto con la passata stagione

Nella conferenza stampa pre Juve Empoli, Massimiliano Allegri si è anche soffermato sul seguente dato statistico: «Quest’anno, da quanto mi risulta, sono aumentate le corse ad alta intensità. Il calcio è cambiato, è diventato più uomo a uomo e si alza l’intensità della gara. Durante il Covid è stato un calcio diverso, non migliore o peggiore ma anomalo: gli stadi erano vuoti, le pressioni non c’erano, ora si sta tornando verso la normalità. Infatti, sono stati segnati 60 gol in meno». Gol che stanno mancando anche alla sua Juve in questa prima parte di stagione. Numeri alla mano, infatti, la squadra bianconera ha solo il settimo attacco della Serie A con 13 reti realizzate in dieci giornate, dietro a Napoli, Atalanta, Milan, Lazio, Udinese e Inter e alla pari con la Roma di Dybala. L’attacco della Juventus è tutto sulle spalle di Vlahovic e Milik e, sulla scia dello scorso anno, stanno mancando soprattutto i gol dei centrocampisti. Delle 13 reti bianconere, 9 arrivano dai due attaccanti, con numeri leggermente inferiori anche in confronto alla passata stagione.

Dopo dieci turni della Serie A 2021-2022, infatti, la Juventus aveva realizzato un gol in più (14), nonostante il pessimo avvio e l’assenza di Dusan Vlahovic, arrivato a gennaio. Oggi i bianconeri viaggiano a poco più di una rete di media a partita e solo in tre occasioni sono arrivate vittorie con più di due gol di scarto (3-0 a Sassuolo e Bologna, 2-0 allo Spezia). Inoltre, come anticipato, nessun gol arriva dal centrocampo: le altre 4 reti in campionato portano la firma di Bonucci, Bremer, Kostic e Di Maria. La vera svolta della Juve di Allegri passa anche da qui, a partire dall’Empoli, in attesa degli assist e dei gol Pogba e Chiesa.

Exit mobile version