Juve-Inter sul mercato! Scalvini, Zielinski, Colpani: TUTTI i duelli
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Juve Inter dal campo al mercato! Scalvini, Zielinski, Colpani: TUTTI i duelli Giuntoli-Marotta

Avatar di Enrico Pecci

Pubblicato

su

Juve Inter dal campo al calciomercato! Da Scalvini e Zielinski a Colpani: TUTTI i duelli tra Giuntoli e Marotta in sede di trattative

Meno due. Cresce l’attesa per il Derby d’Italia JuventusInter, in programma domenica sera all’Allianz Stadium. La posta in palio torna ad essere la vetta solitaria della classifica di Serie A, come non accadeva ormai da tantissimi anni per le due più grandi rivali del campionato italiano. La squadra di Allegri ha l’occasione di prendersi il primo posto, stavolta a parità di partite giocate, mentre i nerazzurri di Inzaghi hanno la possibilità di allungare a +5 sulla seconda, dando un primo strappo nella corsa Scudetto. Non servono descrizioni per questa rivalità, che va ben oltre il campo e nel corso degli anni si è accesa anche sul mercato. Da Scalvini e Thuram a Colpani e Zielinski, ecco i possibili duelli in sede di trattative fra Giuntoli e Marotta.

Juve-Inter: TUTTI i Derby d’Italia anche sul mercato

Intervenendo ieri all’Assemblea degli Azionisti, Scanavino ha fatto il bilancio dell’ultimo anno di calciomercato: «La campagna trasferimenti 22/23 è stata all’insegna dell’equilibrio finanziario, mantenendo una competitività della rosa. Se vogliamo indicare le operazioni significative, abbiamo visto l’ingresso di Bremer, Kostic, Milik, Cambiaso, il cui costo è stato recuperato attraverso la cessione di de Ligt e Kulusevski. Il conto economico evidenzia una crescita dei ricavi di 64 milioni e di un abbassamento dei costi di 41 milioni». La Juventus, anche grazie all’aumento di capitale approvato ieri, potrà ora tornare protagonista anche sul mercato. Come noto, Giuntoli e la dirigenza bianconera sono al lavoro per un centrocampista a gennaio dopo i forfait di Fagioli e Pogba.

Tra i nomi accostati alla Juve c’è quello di Khephren Thuram, fratello di Marcus, attualmente in forza al Nizza. Potrebbe diventare questo uno dei prossimi duelli di mercato fra Giuntoli e Marotta. Anche l’Inter, infatti, è sulle tracce del promettente centrocampista e potrà giocarsi la carta Marcus, provando a convincere il classe 2003 a raggiungere il fratello a Milano. Da Thuram a Zielinski e Colpani: Juve ed Inter guardano sempre in Serie A e, oltre al centrocampista del Napoli ancora in scadenza a giugno, piace il gioiello del Monza. A differenza del polacco, però, Khephren Thuram ha già un costo piuttosto alto, oltre i 40 milioni di euro, ed anche la valutazione di Colpani è destinata a salire nei prossimi mesi. Infine, gli occhi delle due dirigenze sono ormai da tempo anche su Scalvini dell’Atalanta. Per il gioiello nerazzurro vale lo stesso discorso di Thuram jr.: il difensore è già valutato almeno 40-50 milioni di euro e sulle sue tracce ci sono anche le big europee. Dal campo al mercato: è sempre Derby d’Italia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.