News
Juve Inter: le tre cose che non hai notato della finale di Coppa Italia
Juve Inter: le tre cose che non hai notato della finale di Coppa Italia. Gli episodi curiosi sfuggiti all’attenzione dei più
Juve-Inter: le tre cose che non hai notato della finale di Coppa Italia. Oltre alla rimonta bianconera e alla contro rimonta nerazzurra, oltre al primo anno da zero titoli per Allegri.
1. Palloni sgonfi, e Valeri…
Dopo il duplice fischio che ha mandato le squadre a riposo, Valeri si è diretto verso il tunnel per gli spogliatoi con un fare tutt’altro che rilassato. Il motivo? I palloni sgonfi con cui i giocatori di Juventus e Inter hanno giocato in un primo tempo di una partita in cui anche il minimo dettaglio dovrebbe essere curato. A più riprese i giocatori si sono fermati e hanno sostituito i palloni di gioco, non sufficientemente gonfi. Una scena quasi surreale per una partita di questo livello.
2. Allegri è una furia in panchina
La tensione sulla panchina bianconera era evidente ed è bastato un episodio, il rigore concesso a Lautaro Martinez, per scatenare la furia di Allegri. Senza pace, il tecnico è andato prima a muso duro con Farris poi ha replicato al direttore di gara: «Mi prendo anche il rosso se vuoi!». Graziato in questa occasione, Allegri verrà poi espulso per motivi analoghi poco più tardi, al minuto 103, subito dopo il quarto gol dell’Inter.
3. Morata in lacrime
Per lui che questa finale l’ha iniziata dalla panchina e la stava per risolvere con i suoi acuti deve essere stata una vera pugnalata vedersi sfumare per un passo la possibilità, l’ultima in stagione, di alzare un trofeo. La delusione per Morata era evidente, tanto che lo spagnolo non è riuscito a trattenere le lacrime a fine partita. Una scena che, se ancora ce ne fosse bisogno, testimonia il grande attaccamento alla maglia dello spagnolo, il cui futuro tuttavia resta ancora incerto.