News

Juve, la settima vittoria significa quasi sempre scudetto

Pubblicato

su

Juventus e Napoli inseguono il proprio settimo successo in campionato che molto spesso significa scudetto a fine stagione

Nella sfida in programma domani sera all’Atleti Azzurri d’Italia contro l’Atalanta, la Juventus darà la caccia alla sua settima vittoria in campionato nelle prime sette gare. Lo stesso farà il Napoli che, nella gara interna contro il Cagliari, potrà mandare un messaggio forte ai bianconeri raggiungendo qualche ora prima i 21 punti in classifica.

CACCIA AL SETTEBELLO – Le statistiche dei precedenti campionato di Serie A, tra l’altro, sorridono a chi raggiunge il settebello. Nella quasi totalità dei casi, infatti, chi riesce ad inanellare sette successi consecutivi nei primi impegni stagionali vince poi lo scudetto a fine anno. Negli ultimi otto precedenti in cui si è verificata tale striscia positiva, soltanto due squadre non sono riuscite a cucirsi il tricolore sul petto a fine campionato ed in entrambe le circostanze a beneficiarne è stata la Juventus: nel 1966/1967, infatti, l’Inter di Herrera, nonostante un inizio lampo, subì il sorpasso in classifica da parte dei bianconeri in prossimità del traguardo, mentre ben più nitido è il ricordo della stagione 2013/2014, quando la Roma di Rudi Garcia ottenne addirittura 10 vittorie di fila, salvo poi non riuscire a domare lo strapotere della Juve allenata da Antonio Conte che vinse lo scudetto con 102 punti.

Exit mobile version