News

Juve Lazio, i retroscena: gli episodi curiosi che non avete notato dall’Allianz Stadium

Juventus News 24

Pubblicato

su

Juve Lazio: gli episodi curiosi che non avete notato dall’Allianz Stadium nel match dell’8ª giornata di Serie A 2024/25. Retroscena

(inviato all’Allianz Stadium) – Juve Lazio sotto il segno delle curiosità. Direttamente dall’Allianz Stadium, ecco tutti gli episodi che (forse) non avete notato del match, valido per l’ottava giornata di Serie A 2024/25.


PARTITA

84′ JUVENTUS IN VANTAGGIO! Bianconeri che dopo i tanti tentativi trova finalmente la via del gol: cross dalla sinistra di Cabal e palla deviata in porta dal difensore della Lazio Gila che batte Provedel. Bianconeri in vantaggio! Esplosione di gioia in tribuna e in panchina.

82′ Thiago Motta non ha preso bene il tiro di Fagioli. Ha detto di non forzare le giocate, gli spazi per far male alla Lazio con calma si possono trovare.

77′ Si fa male Nuno Tavares, dentro al suo posto Pellegrini. Reazione fredda dello Stadium per l’ex della partita.

72′ Esordio per Adzic, con il classe 2006 che prende il posto di Thuram. Cambio anche in difesa, con Gatti sostituito da Danilo.

65′ Fischi ai cambi della Lazio, con Baroni che manda in campo Castrovilli, Pedro e Vecino.

58′ Douglas Luiz sbaglia di testa un gol apparentemente già fatto. Reazione dello Stadium? Applausi di incoraggiamento per il brasiliano.

53′ Applausi per Savona e Locatelli che lasciano il campo. Dentro Weah e Fagioli, accolto dall’ovazione del pubblico.

48′ Thiago Motta ha chiesto all’arbitro perché ha ammonito Savona, Sacchi gli ha detto per la trattenuta su Nuno Tavares.

42′ Si dispera Gatti, che tira un pugno alla traversa. Cross perfetto di Cambiaso, Gatti non va di testa ma in acrobazia e manda clamorosamente alto. Boato generale di disapprovazione.

35′ Douglas Luiz ha sbagliato il suggerimento per Vlahovic, calibrando male il suo tocco morbido dal limite. Il brasiliano ha chiesto subito scusa per l’errore: Locatelli per rincuorarlo ha immediatamente applaudito il compagno.

30′ Sta circolando il video della reazione di Thiago Motta dopo l’iniziale mancato fischio di Sacchi sull’intervento ai danni di Kalulu. Il tecnico bianconero era una furia in panchina.

24′ Il VAR ferma tutto! Sacchi viene richiamato al monitor per vedere l’intervento. Romagnoli colpisce in scivolata il piede d’appoggio di Pierre, rosso diretto per l’ex Milan e punizione dal limite per la Juventus.

22′ Kalulu, ben servito da Vlahovic, si invola verso la porta. Romagnoli da dietro lo atterra, per l’arbitro Sacchi non c’è nulla inizialmente. Stadium che lo inonda di fischi assordanti.

17′ Piccola smorfia di dolore di Douglas Luiz alla panchina, un cenno da parte del brasiliano a Thiago Motta. Ma l’allarme sembra rientrato perché nessun giocatore è andato a scaldarsi.

15′ Cabal reclama un fallo – Anticipato il colombiano da un intervento duro della Lazio. L’ex Verona chiede un’entrata a gamba tesa ma non è dello stesso avviso l’arbitro.

11′ Ancora Juve in avanti. Thuram per Vlahovic che allarga per Cambiaso, che però perde il tempo del cross. Applaude comunque l’iniziativa Thiago Motta.

8′ Kalulu non capiva la pressione della Lazio, Thiago Motta gli ha detto che deve uscire lui. Quando c’è spazio anche Thuram deve uscire lui e lanciarsi nello spazio

5′ Thuram raccoglie gli applausi del pubblico. Grande azione personale a sinistra del francese, che arriva anche al cross (deviato) che sta per trasformarsi in gol. Gradiscono i tifosi.

1′ Esposto uno striscione al primo minuto in ricordo dei tre tifosi del Foggia morti di ritorno dalla trasferta a Potenza.

striscione juve
striscione juve

PRE-PARTITA

Ore 20.46 – Cerchio dei giocatori per caricarsi prima della partita.

Ore 20.43 – Entrano in campo le squadre. Fischi da parte dei tifosi quando parte l’inno della Lega Serie A.

Ore 20.37 – Fischi alla lettura della formazione della Lazio. Applauditissima la Juventus, tutto lo stadio intona l’inno ora.

Ore 20.32 – Squadre che rientrano negli spogliatoi. Tutto pronto per l’inizio del match.

Ore 20.30 – Presente Cristiano Giuntoli a bordocampo a seguire attentamente il riscaldamento della squadra.

Ore 20.20 – Riscaldamento in corso, tanto calore da parte dei tifosi presenti in tribuna che supportano con cori e applausi la squadra.

IN AGGIORNAMENTO

Exit mobile version