News

Juve Lazio, sprazzi del vero Douglas Luiz: incisivo e sempre nel vivo del gioco! I suoi numeri contro i biancocelesti

Pubblicato

su

Juve Lazio, 90 minuti positivi per Douglas Luiz: i numeri confermano la buona prestazione sulla trequarti del centrocampista brasiliano

Sprazzi di Douglas Luiz. Per la prima volta da quando è sbarcato in bianconero, il centrocampista brasiliano è stato impiegato come trequartista da Thiago Motta. Le risposte arrivate in Juve-Lazio sono confortanti. L’ex Aston Villa, già capace di arrivare in doppia cifra di gol in Premier League, è apparso molto più nel vivo del gioco dei bianconeri e più incisivo. Il giocatore ha anche avuto un’occasione piuttosto importante nella ripresa, andando vicino alla prima rete con la Juventus. La sua prestazione, in ogni caso, ha soddisfatto appieno anche Thiago Motta: «Molto buona. Giocata bene, con grande atteggiamento, aiutando difensivamente e offensivamente. Commette errori come tutti, io per primo, ma mi è piaciuto molto». I numeri della sua partita lo confermano.

Juve Lazio, la partita di Douglas Luiz in numeri

Juve Lazio da protagonista. Avanzato sulla trequarti al posto dell’infortunato Koopmeiners, Douglas Luiz per la prima volta è rimasto in campo 90 minuti, concludendo la sua partita con ben 64 tocchi e 39 passaggi riusciti su 47 tentati. Una percentuale dell’83% arricchita da 2 passaggi chiave, 6 cross e 4 palle lunghe. A conferma della sua centralità nel gioco della Juve, anche 2 dribbling riusciti su 3 tentati, con 4 contrasti a terra vinti su 6 ed anche un duello aereo vinto. Una prestazione a tutto campo, come dimostra la sua heat-map, completata anche da un intercetto e 2 tackle. Douglas Luiz inizia ad inserirsi nella nuova Juventus e Thiago Motta può sorridere in vista del prosieguo di stagione.

Exit mobile version