News

Juve-Lazio, Immobile ci ricasca: stavolta Gigi lo ammonisce

Pubblicato

su

Nel match di ieri, Immobile e Buffon sono stati protagonisti del contatto che ha indotto Mazzoleni a concedere un penalty

La sconfitta interna di ieri contro la Lazio lascia tanta amarezza e perplessità in casa Juve. I bianconeri, infatti, dopo un buon primo tempo hanno evidenziato un clamoroso calo di concentrazione che è costato caro, in quanto i biancocelesti hanno rimontato grazie ad una doppietta di Immobile: il secondo dei due gol, tuttavia, è stato propiziato da un contatto sospetto all’interno degli 11 metri tra l’attaccante napoletano e Buffon.

LA POLEMICA DI GIGI – A velocità normale sembrava che non ci fossero dubbi: l’inserimento in profondità di Immobile lascia impietrita la retroguardia bianconera e il numero 1 juventino non può far altro che uscire in maniera avventata su di lui, intervento che induce Mazzoleni a decretare il calcio di rigore. Rivedendo il contatto al replay, tuttavia, è abbastanza palese il fatto che l’attaccante laziale abbia accentuato la caduta, quasi andando a cercare  con la gamba il braccio teso del capitano bianconero: resta comunque corretta l’assegnazione del penalty ma, sicuramente, Immobile avrebbe fatto più bella figura a restare in piedi e cercare la via della rete. Il gesto non è chiaramente passato inosservato a Buffon che, a fine partita, avrebbe redarguito Immobile dicendogli di aver fatto di nuovo il furbo: una dinamica simile, infatti, si era verificata ad agosto in Supercoppa ed anche in quel caso il centravanti biancoceleste ha accentuato la caduta.

Exit mobile version