News
Juve Lecce, i retroscena: gli episodi curiosi che non avete notato dall’Allianz Stadium
Juve Lecce: gli episodi curiosi che non avete notato dall’Allianz Stadium nel match della 32ª giornata di Serie A 2024/25. Retroscena.
(inviato all’Allianz Stadium) – Juve Lecce sotto il segno delle curiosità. Direttamente dall’Allianz Stadium, ecco tutti gli episodi che (forse) non avete notato del match, valido per la 32ª giornata del campionato di Serie A 2024/25.
75′ Ovazione per Conceicao al momento dell’ingresso in campo.
70′ Tudor ha rimproverato a muso duro uno dei magazzinieri, perché, a suo dire, è stato troppo lento nel rinfornire l’acqua ai giocatori. Poi ha chiuso la questione con un occhiolino e dicendo ‘oh, mi raccomando, sul pezzo!’
66′ Non la prende benissimo Vlahovic al momento del cambio. Gesto di disapprovazione del serbo, che voleva rimanere in campo.
60′ Tudor continua a ripetere a McKennie “pass and go” a dimostrazione del ritmo e dell’intensità che vuole dalla sua Juve
40′ Dopo il goal di Yildiz, Tudor si è girato verso la panchina e ha detto ‘mamma mia’ con mano roteante. La sua unica indicazione è stata richiamare Vlahovic, come a leggere la sua voglia di goal. Gli ha indicato la via della porta per spronarlo a la ricerca della rete
35′ Esplode l’Allianz Stadium al gol di Yildiz. Straordinaria azione dei bianconeri sull’asse Thuram-Vlahovic, con il piazzato chirurgico poi del numero 10.
30′ Tudor cura molto il pressing, soprattutto sulle rimesse laterali. L’ultima indicazione è arrivata per Yildiz: doveva essere lui ad andar in marcatura su Coulibaly. È incedibile come Locatelli sia la centrale di riferimento di tutte le comunicazioni di Tudor: un messaggio che gli sta trasferendo è quello dell’aggressività e di andare a prendere alti i giocatori del Lecce
20′ Due indicazioni per la difesa: sta lavorando tanto sulle distanze tra i tre difensori centrali. In fase di prima impostazione, Koopmeiners deve abbassarsi a rotazione con Nico Gonzalez, chiamato a prendere ampiezza.
10′ Cambio forzato per il Lecce, si fa male Jean – Dentro Tiago Gabriel al posto del numero 19, che esce addirittura in barella dopo l’infortunio.
6′ Sanguina la mano di Dusan Vlahovic, che si è procurato un taglio al dito dopo aver sbagliato un gol in area di rigore. Medicazione da parte dello staff per il serbo.
4′ Tudor ha subito abbracciato il suo vice urlando ‘Koop’, speravano tanto nel gol per recuperare questo giocatore.
2′ Esplode subito l’Allianz Stadium al gol di Koopmeiners. Tutti sotto la Curva Sud ad esultare, abbraccio generale all’olandese.
IN AGGIORNAMENTO