Primavera
Juve Liverpool Primavera 2-0: impresa bianconera, Bonatti scrive la storia
La Juve Primavera ospita il Liverpool nei quarti di finale di Youth League: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live
(Inviato all’Ale&Ricky di Vinovo) – Missione compiuta per i bianconeri. I ragazzi di Bonatti giocano una partita attenta e volta all’attacco, un atteggiamento che viene ripagato nel secondo tempo grazie alle precise fiammate di Miretti e Chibozo. La Juve Primavera accede così alle semifinali di Youth League, scrivendo un’altra incredibile pagina della propria storia.
Juve Liverpool Primavera 2-0: sintesi e moviola
1′ FISCHIO D’INIZIO – È iniziata la sfida di Vinovo!
3′ Primo squillo Juve – Bell’azione sulla destra da parte dei bianconeri. È di Soulé il primo squillo della gara.
8′ Juve in forte pressing – I bianconeri sono partiti subito molto forte, stringendo il Liverpool nella propria metà campo.
12′ Errore Nzouango – Sugli sviluppi di calcio d’angolo, Nzouango è impreciso di testa e rischia di regalare una grossa chance agli ospiti. Palla messa in corner.
14′ Occasione Juve – Gran ripartenza avviata da Iling, portata avanti da Chibozo e mal finalizzata da Mulazzi, impreciso nel traversone.
16′ Mabaya pericoloso – Azione in contropiede del Liverpool, la conclusione del numero 7 dei Reds finisce sull’esterno della rete.
20′ Tiro Turicchia – Conclusione dalla lunga distanza da parte del terzino bianconero. Palla alta sopra la traversa.
24′ Problemi per Mrozek – Il portiere del Liverpool si accascia nella propria area di rigore. Già pronto il cambio.
25′ Entra Hewitson – Non ce la fa Mrozek, primo cambio obbligato per il Liverpool.
29′ Punizione Juve – I bianconeri si conquistano una punizione da ottima posizione. L’ideale per un mancino come Soulé.
31′ Tiro debole – Soulè prova a sorprendere il portiere con una conclusione angolata. Tiro debole e facilmente neutralizzato.
36′ Altra grande occasione per Mulazzi – Si distende bene la squadra di Bonatti. Turicchia premia il movimento in area di Mulazzi, poco preciso però nella deviazione in porta. Palla fuori.
39′ “Sempre presenti” – Al 39′ minuto un gruppo di tifosi fuori dal centro sportivo ha intonato un paio di cori tra cui “Sempre presenti”.
44′ Occasione Chibozo – L’attaccante bianconero si invola verso la porta dei Reds e prova a superare Hewitson con un tocco sotto. Grande intervento del nuovo portiere degli ospiti.
45′ Recupero – Il direttore di gara concede altri 2 minuti.
45’+2 Occasione Bonetti – Colpo di testa di poco a lato, sfuma un’altra grande occasione.
TERMINA QUI LA PRIMA FRAZIONE: RESISTE LO 0-0
46′ Secondo tempo – Al via la seconda frazione del match di Vinovo. Si riparte dallo 0-0.
49′ Morton pericoloso – Mancino delicato a cercare il secondo palo da parte del numero 8 dei Reds. Senko controlla il pallone e lo accompagna con lo sguardo sullo sfondo.
54′ Colpo di testa Iling – Traversone basso da parte di Savona, gran girata di Iling-Junior che non trova però lo specchio di porta.
57′ Occasione Miretti – Ottimo scarico da parte di Iling-Junior, Miretti di prima intenzione non trova lo specchio della porta da posizione invitante.
61′ Juve in forte pressing – I bianconeri aumentano i giri del motore: Liverpool schiacciato nella propria metà campo, momento favorevole per i bianconeri.
63′ Occasione Chibozo – Conclusione da fuori di Bonetti, Chibozo trova la deviazione ma da posizione irregolare. Sfuma un’altra grande occasione.
66′ GOL MIRETTI – Gran conclusione dalla distanza da parte di Miretti, cade il muro del Liverpool.
69′ RADDOPPIO CHIBOZO – Gran piazzato da parte di Chibozo, che batte Hewitson nel giro di pochi minuti.
74′ Tiro Morton – Punizione altissima sopra la traversa, nessun problema per Senko.
79′ Crampi Nzouango – Problemi per Nzouango, che rimane giù probabilmente per crampi.
81′ Primi cambi – Bonatti decide di operare la prima sostituzione. Dentro Hasa, fuori Soulè. Dentro anche Fiumanò per Nzouango.
86′ Fuori Chibozo – Fuori l’autore dell’ultimo gol dei bianconeri tra gli applausi del pubblico, dentro Cerri.
89′ Ammonito Senko – Cartellino giallo per il portiere della Juve per perdita di tempo.
90′ Recupero – Il direttore di gara concede altri quattro minuti.
TERMINA QUI LA SFIDA DI VINOVO: LA JUVE PRIMAVERA VOLA IN SEMIFINALE DI YOUTH LEAGUE
Migliore in campo Juve: Miretti PAGELLE
Juve Liverpool Primavera 2-0: risultato e tabellino
Reti: 66′ Miretti, 69′ Chibozo
Juventus (4-4-2): Senko; Savona, Muharemovic, Nzouango (81′ Fiumanò), Turicchia; Mulazzi, Miretti (91′ Rouhi), Bonetti, Iling-Junior; Soulè (81′ Hasa), Chibozo (86′ Cerri). All. Bonatti. A disp. Daffara, Turco, Mbangula.
Liverpool (5-4-1): Mrozek (25′ Hewitson); Bradley, Quansah, Corness, Koumetio, Beck (76′ Balagizi); Mabaya, Morton, Cannonier (76′ Jonas), Norris; Woltman. All. Bridge-Wilkinson. A disp. Scanlon, Clark, Mcconnell, Pilling.
Ammoniti: 42′ Norris, 89′ Bonetti
Arbitro: Rohit Saggi (NOR)