News

Juve Manchester City 2-0: tornano al successo i bianconeri e lo fanno nel big match di Champions! 3 punti d’oro per Thiago Motta

Juventus News 24

Pubblicato

su

Juve Manchester City LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca del match, valido per la quinta giornata di Champions League 2024/25

(inviato all’Allianz Stadium) – La Juventus, dopo il pareggio contro il Bologna, torna sul palcoscenico della Champions League per la sesta giornata. All’Allianz Stadium è ospite il Manchester City di Guardiola. Vittoria netta dei bianconeri con le reti, entrambe nella ripresa, di Vlahovic e McKennie. Thiago Motta può sorridere, sono tre punti pesantissimi in casa bianconera.


Juve Manchester City 2-0: sintesi e moviola

FISCHIO D’INIZIO!

2′ CI PROVA IL CITY – Ci prova il Manchester City con un cross dalla destra, chiude in uscita Di Gregorio.

5′ TIRO DI VLAHOVIC – Occasione dei bianconeri che escono bene dalla difesa e cercano Vlahovic: il suo tiro finisce fuori di poco.

8 CORNER JUVE – Lewis entra duro su Conceicao nei pressi dell’area di rigore degli inglese. Resta a terra il portoghese che però poco dopo rientra e sembra poter proseguire.

11′ AGGREDISCE LA JUVE – Gran pressing dei bianconeri sul portatore di palla, che raddoppia anche con due uomini.

12′ FALLO DI SAVONA – Intervento falloso del terzino bianconeri ai danni di Doku, punizione per il City dalla sinistra.

15 ALTRO FALLO SU DOKU – Stavolta è Koopmeiners a commettere fallo sull’esterno degli inglesi. Punizione pericolosa per gli ospiti.

17′ CORNER CITY – Gli ospiti guadagnano un buon corner dopo una bella giocata di Bernardo Silva. Esce poi bene la Juventus che riparte.

19′ YILDIZ VICINO AL GOL – Insiste la Juventus con un gran tiro di Kenan Yildiz che prova la botta dalla distanza: palla fuori di poco!

21′ INSISTE LA JUVE – Gran cambio di gioco di Yildiz che cerca Conceicao: il portoghese prova a mettere un cross in area, palla recuperata dal City. Poco dopo è Koopmeiners che cerca Vlahovic, probabilmente in offside.

22′ DOKU CI PROVA – Prima Gundogan poi Doku, spaventano i bianconeri. Respinge la difesa della Juventus con Gatti.

23′ INTERVENTO LOCATELLI – De Bruyne prova la conclusione, grande intervento di Locatelli che chiude in tempo.

25′ INSISTE DOKU – Punta e salta Savona, il suo cross è facile preda di Di Gregorio. La palla però era uscita poco prima.

28′ SPRECA VLAHOVIC – Grande giocata in mezzo al campo di Yildiz, che si libera di un uomo e cerca subito Vlahovic: l’attaccante fa un tocco in più e il pallone si perde tra le maglie della difesa inglese.

31′ YILDIZ SPAVENTA IL CITY – Ancora un’altra grande giocata di Kenan Yildiz che controlla il pallone con l’esterno e va in porta: al momento del tiro, il turco, è chiuso dalla difesa inglese.

34′ SCONTRO LOCATELLI-GREALISH – Duro scontro in campo tra i due centrocampisti, l’arbitro fischia fallo agli ospiti.

35′ RISCHIA LA JUVE – Lungo batti e ribatti nell’area bianconera, Haaland poi prova la conclusione da due passi e chiude Locatelli in scivolata.

36′ TIRO-CROSS HAALAND – Ci prova il City con il pallone nell’area bianconeri per Haaland, il suo tiro-cross è facile preda di Thuram che di petto appoggia a Di Gregorio.

38′ MIRACOLO DI GREGORIO – Azione pericolosissima del City con la giocata in profondità di De Bruyne per Haaland: l’attaccate a tu per tu con Di Gregorio viene però ipnotizzato.

38′ TIRO DANILO – Sul ribaltamento di fronte i bianconeri ci provano sulla destra con Conceicao, palla scaricata al limite dell’area a Danilo: tiro che finisce tra le braccia di Ederson.

41′ PUNIZIONE CITY – Occasione per gli inglesi dalla sinistra con un calcio di punizione affidato a De Bruyne. Respinge in corner Thuram.

44′ FASE FINALE DEL PRIMO TEMPO – Lea squadre attendono l’entità del recupero per approfittare della pausa tra i due tempi per le indicazione dei tecnici, Thiago Motta e Guardiola.

1′ di recupero!

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

46′ CONCEICAO CI PROVA – Il portoghese insiste sulla destra e spaventa la difesa del City: la difesa inglese chiude in corner.

49′ GATTI CHIUDE SU GUNDOGAN – Grande chiusura in area di rigore del difensore bianconero sulla conclusione di Gundogan, cercato pochi secondi prima da De Bruyne.

53′ GOL JUVE – Bella azione manovrata dei bianconeri con il possesso palla prolungato di Gatti che cerca prima Conceicao che trova Gatti: il difensore fa un mezza rovesciata che impegna Ederson. Poi sbagli in impostazione il City, interviene Yildiz che crossa per Vlahovic che di testa insacca!

56′ ANCORA JUVE – Tentativo dei bianconeri che continua a pressare il City. Cross di Vlahovic per Savona, il suo colpo di testa finisce fuori.

57′ TENTATIVO CITY – Gli ospiti provano a infastidire la difesa bianconera in più occasioni, ma prima Gatti e poi Koopmeiners chiudono.

58′ TIRO CONCEICAO – Riparte la Juve e la palla finisce tra i piedi di Conceicao: tentativo diretto in porta ma viene chiuso da Gvardiol.

59′ BERNARDO SILVA AL TIRO! – Bella azione del City che manda al tiro all’interno dell’area Bernardo Silva, chiude in corner Danilo.

60′ EDERSON PASTICCIA – Juve che torna in avanti con Yildiz, tiro cross del turco che sorprende Ederson che smanaccia via.

62′ DOKU VICINO AL GOL -Combinazione in area di rigore tra De Bruyne e Doku: il tiro dell’esterno attraversa l’area e si perde sul fondo.

64′ INSISTE IL CITY – Ora attacca il Manchester di Guardiola nel tentativo del gol del pareggio: resiste per ora la difesa bianconera.

65′ TIRO DE BRUYNE – Tentativo dalla lunga distanza del fenomeno belga, palla controllata da Di Gregorio che si perde sul fondo.

67′ ANCORA CITY – Prima ci prova Gundogan da fuori area e Di Gregorio respinge in corner. Poi ancora Gundogan in area spaventa i bianconeri ma Gatti eroico interviene e guadagna una rimessa dal fondo.

68′ DOPPIO CAMBIO JUVE – Fuori Conceicao, dentro Weah. Fuori Thuram, dentro McKennie.

71′ TIRO DE BRUYNE – Conclusione dalla lunga distanza per il talento belga, palla lata e controllata da Di Gregorio.

75′ RADDOPPIA LA JUVE – Tutto parte da una grande chiusura di Danilo su Doku. Poi palla per McKennie che cerca e trova Weah largo a destra che prova il tiro. Conclusione respinta e poi cross in area per McKennie che in acrobazia mette in rete!

77′ CAMBIO CITY – Fuori Doku, dentro Savinho.

79′ DANILO DICE NO! – Altra grande chiusura sulla destra del capitano della Juventus, autore fino a qui di un’ottima partita.

81′ PUNIZIONE CITY – Fallo vicino al limite dell’area bianconera di Locatelli ai danni di Grealish. Occasione, quindi, per gli inglesi di accorciare le distanze.

83′ AMMONITO GREALISH – Fallo in ritardo del calciatore inglese ai danni di Locatelli. Il direttore di gara lo ammonisce.

83′ DOPPIO CAMBIO JUVE – Fuori Yildiz e dentro Mbangula, fuori Vlahovic e dentro Douglas Luiz.

85′ AMMONITO BERNARDO SILVA – Brutto gesti del numero 20 del City, ammonito dal direttor di gara.

86′ CAMBIO CITY – Fuori Grealish, dentro Nunes.

88′ CI PROVA IL CITY – Tentativo degli inglesi con il cross di Bernado Silva, palla spedita via da Savona. Resiste la difesa bianconera.

89′ TIRO LEWIS – Proteste del City per un tocco di mano in area di Gatti sul tiro di Lewis, l’arbitro lascia proseguire.

2′ di recupero.

FISCHIO FINALE!


Migliore in campo Juve: GATTI- PAGELLE


Juve Manchester City 2-0: risultato e tabellino

Gol: 53′ Vlahovic, 75′ McKennie

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Danilo; Locatelli, Thuram (68′ McKennie); Conceicao (68′ Weah), Koopmeiners, Yildiz (83′ Mbangula); Vlahovic (83′ Douglas Luiz). All. Thiago Motta. A disp. Perin, Pinsoglio, Adzic, Fagioli, Rouhi.

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Dias, Gvardiol, Lewis; Gundogan, De Bruyne; Bernardo, Doku (77′ Savinho), Grealish (86′ Matheus Nunes); Haaland. All. Guardiola. A dips. Ortega, Hudson, Kovacic, Foden, Wright, Simpson-Pusey, O’Reilley, McAtee, Wilson-Esbrand.

Ammoniti: 83′ Grealish. 85′ Bernardo Silva

Arbitro: Turpin (FRA)


Juve Manchester City: il pre-partita

Ore 20.40 – Riscaldamento dei bianconeri in corso.

Ore 20.20 – Portieri della Juventus in campo per il riscaldamento.

Ore 19.50 – Bianconeri in campo così stasera: la formazione ufficiale.

Ore 19.39 – Anche la Juventus è arrivata allo Stadium per il big match.

Ore 19.35 – Juventus in campo oggi con la classica maglia a strisce bianche e nere.

Ore 19.29 – L’arrivo del Manchester City allo Stadium per il match.

Ore 19.21 – Tutto pronto all’Allianz Stadium per il big match di Champions.

Ore 19.00 – Nelle prime cinque giornate di questa stagione, Juventus e Manchester City sono state due delle cinque squadre con il tempo medio più lungo delle proprie sequenze di gioco (in secondi), evidenziando il loro elaborato stile di possesso palla (17.2 per il Manchester City, 14.1 per la Juventus).

Ore 18.30 – Il Manchester City ha incassato sette gol nelle ultime due partite di Champions League (quattro contro lo Sporting CP e tre contro il Feyenoord), dopo avere mantenuto la porta inviolata nelle prime tre gare di questa stagione. Nella sua carriera da allenatore nella competizione, Pep Guardiola non ha mai visto la sua squadra incassare più di due reti in tre partite consecutive, tenendo in considerazione tutti i club in cui ha allenato.

Ore 18.00 – Juventus e Manchester City si sono affrontate in sei precedenti occasioni in Europa. Dopo avere perso il primo incontro nel settembre 1976 (0-1 in Coppa UEFA), la Juventus è rimasta imbattuta in ciascuna delle ultime cinque partite contro la squadra inglese (3V, 2N).

Ore 17.30 – La Juve ha pareggiato gli ultimi due match in Champions League, contro Lille (1-1) e Aston Villa (0-0). L’ultima volta che ha pareggiato tre gare di fila nella competizione è stata nella stagione 2012/2013, nelle prime tre sfide di quella stagione.

Ore 17.00 – La Juve ricorda i migliori gol contro le squadre inglesi.

Ore 16.30 – Questo il possibile undici del Manchester City. (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Gvardiol, Lewis; De Bruyne, Gundogan, Bernardo Silva; Doku, Haaland, Grealish. Allenatore: Pep Guardiola

Ore 16:00 – Tutto esaurito questa sera a Torino, con l’Allianz Stadium che sarà sold out in ogni ordine di posto. C’è l’atmosfera delle grandissime notti.

Ore 15.30 – Conceicao dovrebbe partire quasi certamente dal primo minuto con Yildiz e Koopmeiners. Occhio però a Weah eventuale mossa a sorpresa, anche se le speranze di vederlo titolare sono molto ridotte.

Ore 15.00 – In porta torna titolare Michele Di Gregorio, dopo che contro il Bologna era toccato a Mattia Perin.

Ore 14.30 – Confermata l’indisponibilità di Cambiaso, toccherà a Danilo ricoprire la fascia sinistra mentre a destra ci sarà Savona.

Ore 14.00 – Arriva anche la delegazione del Manchester City.

Ore 13.40 – Ecco anche Giuntoli. Il dirigente completa la delegazione bianconera.

Ore 13.30 – Questo l’arrivo di Maurizio Scanavino al pranzo UEFA con la delegazione del Manchester City:

Ore 13.20 – Ecco anche Francesco Calvo. C’è anche l’ex bianconero Llorente:

Ore 13.10 – L’arrivo di Giorgio Chiellini per il consueto pranzo UEFA:

Ore 13.00 – Convocati Juve per il Manchester City: due rientri per Thiago Motta! Ecco la decisione su Cambiaso. La lista completa

Ore 12.30 – Uno dei dubbi di Thiago Motta riguarda l’impiego di Cambiaso, recuperato ma non al meglio. L’alternativa è lo spostamento di Danilo sulla fascia sinistra nella difesa a quattro con Gatti, Kalulu e Savona.

Ore 12.00 – A centrocampo si va verso la conferma della coppia formata da Thuram e Locatelli. Panchina per i rientranti Douglas Luiz e McKennie.

Ore 11.30 – In avanti Dusan Vlahovic come unica punta. Dietro di lui sicuri Yildiz e Koopmeiners, mentre è aperto il ballottaggio tra Conceicao e Weah, con il primo favorito.

Ore 11.00 – Qualche cambio di formazione rispetto alla gara con il Bologna. Tra i titolari probabili ritorni per Di Gregorio, Yildiz e Savona.

Exit mobile version