News
Juve, Marotta guadagna come un top player
L’ad bianconero è il dirigente più retribuito della Juventus. Beppe Marotta guadagna addirittura di più del presidente Andrea Agnelli
Il capolavoro Juventus degli ultimi sei anni è, in gran parte, merito suo. Bebbe Marotta con le sue straordinarie intuizioni di mercato, tra clausole e parametri zero, è stato uno dei principali artefici della rinascita bianconera. Un top player a tutti gli effetti.
MAROTTA PAPERONE – Non c’è da stupirsi, dunque, che l’ottimo lavoro sul mercato gli sia riconosciuto in termini economici. L’ad della Vecchia Signora, come emerso dalla relazione sulla remunerazione della Juve, è arrivato a percepire 2,6 milioni di euro lordi per la stagione 2016/2017. Nello specifico: 1,5 milioni di compenso fisso, 500.000 euro come compenso variabile per il raggiungimento di obiettivi, 100.000 euro di premio per lo scorso scudetto più altri 500.000 euro come retribuzione in qualità di dirigente.
GLI ALTRI – Cifre davvero considerevoli, che lo rendono di gran lunga il dirigente juventino più pagato. Basti pensare che, alle sue spalle, Agnelli, per la carica di presidente, riceve ‘soltanto’ 493.000 euro lordi. Ancora dietro ecco Aldo Mazzia, responsabile dell’area finanziaria con 476.000 euro lordi, e il vicepresidente Pavel Nedved con 429.000 euro lordi.