News

Juve Milan 2-0: tornano al successo i bianconeri! Contro i rossoneri decisive le reti di Mbangula e Weah

Juventus News 24

Pubblicato

su

Juve Milan LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca del match, valido per la 21ª giornata di Serie A 2024/25

Dopo il pareggio nel recupero della diciannovesima giornata in casa dell’Atalanta la Juventus all’Allianz Stadium contro il Milan di Conceicao torna alla vittoria. Una prestazione convincente della squadra di Thiago Motta che, nel remake della sfida andata di Supercoppa italiana, stavolta vince e convince grazie anche alle reti di Mbangula e Weah.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE


Juve Milan 2-0 LIVE: sintesi e moviola

INIZIA IL MATCH!

1′ PRESSING JUVE – I bianconeri partono subito forte, in pressing sugli avversari. I rossoneri sbagliano anche in impostazione da dietro.

2′ MBANGULA PERICOLOSO – Parte forte l’esterno bianconero, che si libera con i suoi movimenti di due difensori del Milan e mette il pallone in mezzo: Yildiz non ci arriva.

2′ CONTROPIEDE MILAN – Sul ribaltamento di fronte ci provano i rossoneri con Reijnders per Abraham: chiude bene la difesa della Juventus.

4′ MBANGULA-CAMBIASO – Bel dialogo a sinistra tra Cambiaso e Mbangula: l’esterno offensivo, ex Next Gen, la mette in mezzo, ma chiude ancora la difesa rossonera.

5′ KALULU ASSIST MAN – Ci prova l’ex della partita a trovare in profondità Koopmeiners: esce Maignan e chiude anticipando tutti.

7′ MBANGULA VICINO AL GOL! – L’esterno bianconero, il migliore fino ad ora dei bianconeri, va vicino al gol del vantaggio sfiorando il gol che termina di poco alto.

10′ CI PROVA IL MILAN – I rossoneri provano a rispondere alle azioni offensive della Juventus: nè Leao, nè Abraham però riescono a rendersi pericolosi.

12′ FALLO DI MCKENNIE SU LEAO – Manovra avvolgente dei bianconeri che tentano di cercare la via del gol: McKennie poi però, sulla trequarti bianconera, commette fallo su Leao. L’arbitro fischia fallo ai rossoneri.

14′ KOOPMEINERS VICINO AL GOL – Difesa dei rossoneri schierata, così Koopmeiners prova la conclusione dalla distanza: palla che si spegne di pochissimo fuori. Spinge la Juventus!

15′ RISCHIA IL MILAN! – Che rischio per i rossoneri che, in fase di impostazione, per poco non combinano un pasticcio. Salva tutto Maignan che esce e anticipa il tentativo a porta vuota di Yildiz.

17′ AVANZA IL MILAN – Occasione per i rossoneri che giocano un’ottima palla con Emerson Royal per Reijnders, anticipato nell’area bianconera da un ottimo intervento di Kalulu.

18′ MILAN A UN PASSO DAL GOL – Theo Hernandez dal corner crea: palla per Reijnders che si stacca dalla marcatura dei bianconeri, poi un flipper tra Locatelli e Tomori che termina fuori.

20′ OCCASIONE JUVE – Da un calcio di punizione dei bianconeri sulla trequarti, Gatti di testa sfiora il gol del vantaggio. L’arbitro però ha fischiato fallo al difensore bianconero.

23′ SPINGE LA JUVENTUS – Alto il pressing dei bianconeri che stanno in questa fase di partita stabilmente nella trequarti rossonera.

24′ MCKENNIE CERCA KOOP – Bella iniziativa dell’americano, trovato perfettamente da Thuram in profondità, che cerca in area di rigore ben due volte Koopmeiners: palla troppo lunga.

26′ OCCASIONE DOPPIA! – Prima i rossoneri vanno vicinissimi al gol Leao che sbatte su Di Gregorio, poi per due volte Gatti si immola su Theo Hernandez. Yildiz poi prova a ripartire e da un’ottima palla a Nico Gonzalez che però non riesce a rendersi pericoloso.

29′ COSTRUISCE LA JUVE – I bianconeri provano a rendersi pericolosi con un lungo possesso palla nella trequarti rossonera. Si chiude il Milan che non lascia molti spazi.

32′ GATTI CHIUDE SU THEO – Grande chiusura di Gatti su Theo Hernandez nell’area di rigore bianconera: il difensore non concede nemmeno il calcio d’angolo ai rossoneri.

33′ CREA LA JUVE – Koopmeiners fa un ottimo cross dalla sinistra che però non trova compagni di squadra pronti a spingere il pallone in porta. I rossoneri spazzano e provano a ripartire.

35′ YILDIZ VICINO AL GOL – Grande giocata in fase offensiva di Andrea Cambiaso che trova Kenan Yildiz: la conclusione in area di rigore viene respinta da Mike Maignan.

36′ CI PROVA KALULU – Dagli sviluppi di un calcio d’angolo di Koopmeieners, ci prova di testa Pierre Kalulu, a caccia del gol da ex, ma il pallone termina di poco alto.

37′ TIRO THURAM – Pochi spazi concessi ai bianconeri e così Thuram tenta la conclusione dalla lunga distanza: pallone che termina alto.

40′ MANOVRANO I BIANCONERI – Lunga azione offensiva della Juventus che prova a costruire con Locatelli che cerca Nico Gonzalez: il pallone dell’argentino per Koopmeiners però è troppo forte e si spegne sul fondo.

42′ CI PROVA NICO! – Occasione dei bianconeri con l’argentino: assist di Koopmeiners per Nico Gonzalez che di testa prova a deviare, palla fuori di molto.

44′ CREA IL MILAN – Emerson Royal spinge sulla destra e prova il cross in mezzo per Leao e compagni: si rifugiano in corner i bianconeri.

1′ di recupero.

45′ GATTI SALVA SULLA LINEA – Ancora Gatti decisivo e che salva il risultato proprio allo scadere di primo tempo: il centrale è tra i migliori di questo primo tempo.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA!

45′ CAMBIO JUVE – Fuori Yildiz, dentro Weah.

47′ RITMI BASSI – Inizia con ritmi più bassi questo secondo tempo: le due squadre provano a gestire il pallone alla ricerca di spazi giusti.

52′ DOPPIA OCCASIONE JUVE – Si accende all’improvviso la Juventus in questa prima parte di secondo tempo: prima Weah e poi Koopmeiners trovano l’opposizione di Maignan.

54′ TIRO KOOPMEINERS – Altra conclusione dell’ex calciatore dell’Atalanta: tiro troppo debole che termina di molto a lato.

56′ POSSESSO JUVE – Lungo possesso palla dei bianconeri che provano a trovare la via del gol: i rossoneri però sono attenti, pochi spazi per i padroni di casa.

59′ GOL DELLA JUVE – I bianconeri passano in vantaggio grazie al gol di Samuel Mbangula: bella azione manovrata da Koopmeiners, poi palla per Nico Gonzalez che allarga per Mbangula che ribadisce in rete.

60′ AMMONITO BENNACER – Fallo del centrocampista rossonero ai danni di Weah: ammonito da Massa.

62′ CAMBIO MILAN – Fuori Bennacer, dentro Jimenez

63′ RADDOPPIA LA JUVE – Raddoppiano i bianconeri con la rete di Timothy Weah: grande palla in profondità di Thuram che trova la velocità dell’esterno bianconeri. Tiro preciso e che finisce in porta, battendo Maignan.

66′ ANCORA JUVE – Spingono i bianconeri che vogliono andare a caccia del gol del 3-0: ci provano da corner con Koopmeiners, pallone che non trova però nessun compagno pronto a ribadire in rete.

68′ JUVE IN AVANTI – Ancora pericolosa la Juventus da calcio d’angolo per ben due volte. Nessun grande pericoloso però per la difesa rossonera.

71′ AMMONITO EMERSON ROYAL – Brutto fallo dell’esterno rossonero ai danni di Nico Gonzalez, lanciato sulla sinistra. Scatta il cartellino giallo per lui.

72′ CI PROVA MBANGULA – Uno dei migliori in campo senza dubbio l’esterno bianconero questa sera: il suo tiro però, in questa occasione, è troppo debole e viene raccolto da Maignan.

73′ CAMBIO MILAN – Fuori Emerson Royal, dentro Camarda.

74′ CAMBIO JUVE – Fuori Koopmeiners, dentro Douglas Luiz.

76′ CI PROVA IL MILAN – Ripartono i rossoneri con la conclusione a fuori area di Reijnders: palla chiusa e respinta dai bianconeri.

78′ ANCORA MILAN – I rossoneri provano a rendersi pericolosi con un calcio di punizione di Theo Hernandez: palla fuori di molto.

78′ DOPPIO CAMBIO MILAN – Fuori Abraham, dentro Jovic e fuori Reijnders, dentro Terracciano.

80′ SPINGE IL MILAN – Adesso i rossoneri provano il tutto per tutto e vanno alla ricerca del gol del pareggio: la difesa bianconera però è attenta e respinge.

82′ DOPPIO CAMBIO JUVE – Entrano Vlahovic e Fagioli, escono Nico Gonzalez e Thuram.

85′ MANOVRA IL MILAN – I rossoneri provano a gestire il pallone nella metà campo della Juventus: poi Musah mette in mezzo il pallone ma non c’è nessun compagno in area pronto a mettere in porta.

88′ CI PROVA LA JUVE – I bianconeri recuperano un ottimo pallone nella propria area e poi, grazie all’ottimo spunto di Fagioli, ripartono in contropiede. Il pallone di Douglas Luiz per Weah però è intercettato da Leao.

89′ CAMBIO JUVE – Fuori Mbangula, dentro Adzic.

4′ di recupero

92′ ABBASSA I RITMI LA JUVE – In questo finale di gara i bianconeri provano a gestire il pallone, giocando con il cronometro.

FINE PARTITA


Migliore in campo Juve – MBANGULA- PAGELLE


Juve Milan 2-0: risultato e tabellino

Reti: 59′ Mbangula , 63′ Weah

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Kalulu, McKennie; Locatelli, Thuram (82′ Fagioli); Yildiz (45′ Weah), Koopmeiners (74′ Douglas Luiz), Mbangula (89′ Adzic); Nico Gonzalez (82′ Vlahovic). All. Thiago Motta. A disp. Perin, Pinsoglio, Alberto, Savona, Rouhi.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson (73′ Camarda), Tomori, Gabbia, Hernandez; Bennacer (62′ Jimenez), Fofana; Musah, Reijnders (78′ Terracciano), Leao; Abraham (78′ Jovic). All. Conceicao. A disp. Sportiello, Torriani, Calabria, Pavlovic, Bartesaghi, Zeroli, Omoregbe

Ammoniti: 60′ Bennacer, 71′ Emerson Royal

Arbitro: Massa di Imperia


Juve Milan: il pre-partita

Ore 17.28 – In campo anche la Juventus per la fase di riscaldamento.

Ore 17.22 – Entra in campo anche il Milan per il riscaldamento.

Ore 17.20 – Iniziato il riscaldamento dei portieri.

Ore 16.48 – La formazione ufficiali: le scelte di Thiago Motta per il match.

Ore 16.38 – La Juventus è all’Allianz Stadium per il big match con il Milan.

Ore 16.34 – L’arrivo del Milan all’Allianz Stadium per il big match.

Ore 16.00 – Pierre Kalulu, a segno nella partita di campionato più recente, ha esordito in Serie A con il Milan, giocando 84 gare nella competizione tra il 2020 e il 2024 (tre reti segnate). Tra i giocatori con almeno 15 gettoni nel torneo in corso è quello con la più alta media di palloni giocati nei 90 minuti (95.6).

Ore 15.30 – Timothy Weah può andare a segno in una sfida tra Juventus e Milan in Serie A a 25 anni e 254 giorni di distanza dall’ultima rete del padre George contro la sua attuale squadra (doppietta con la maglia rossonera contro i bianconeri il 9 maggio 1999).

Ore 15.00 – Kenan Yildiz ha segnato sei gol in Serie A prima di compiere 20 anni, esattamente tanti quanti Alessandro Del Piero: dall’inizio degli anni ’90 solo Moise Kean (sette) ha fatto meglio con la maglia della Juventus nella competizione considerando i giocatori Under 20.

Ore 14.30 – Nicolas Gonzalez ha preso parte a due reti (1 gol, 1 assist) in tre presenze totali contro il Milan in Serie A, sempre con la maglia della Fiorentina.

Ore 14.00 – Dusan Vlahovic non ha segnato né servito assist nelle tre gare di campionato contro il Milan con la maglia della Juventus, dopo che aveva preso parte a quattro gol nelle due precedenti con la Fiorentina (due reti e due passaggi vincenti).

Ore 13.30 – In difesa il già citato Cambiaso sulla destra, con McKennie sulla corsia opposta. In mezzo la coppia formata da Gatti e Kalulu.

Ore 13.00 – A centrocampo ci sarà nuovamente la mediana formata da Locatelli e Thuram, che tante certezze sta dando a Thiago Motta.

Ore 12.30 – I convocati di Thiago Motta per la sfida. Torna Dusan Vlahovic, prima chiamata per Alberto Costa. Fuori Conceicao, così come i lungodegenti Milik, Cabal e Bremer.

Ore 12.00 – Nonostante le voci di mercato Cambiaso partirà regolarmente titolare, a destra anzichè come accaduto sovente a sinistra.

Ore 11.30 – Non sarà della partita Kolo Muani: la Juve non ha infatti tesserato il giocatore entro la mezzanotte e pertanto Thiago Motta non potrà convocarlo.

Ore 11.00 – Thiago Motta pronto a confermare il 4-2-3-1 come modulo di riferimento ma con un cambio rispetto a Bergamo negli interpreti: spazio a Mbangula dal primo minuto.

Exit mobile version