News

Juve Milan Supercoppa, da Tomori e Kolo Muani al riscatto di Kalulu: tutti gli incroci sul mercato. Cosa succede tra gennaio e giugno

Pubblicato

su

Juve Milan Supercoppa, non solo Tomori: tutti gli incroci di calciomercato tra i due club. Gli aggiornamenti tra gennaio e giugno

È il giorno di Juve Milan. Questa sera a Riyad, alle ore 20.00 italiane (22.00 locali), andrà in scena la seconda semifinale di Supercoppa italiana. Chi vince affronterà lunedì l’Inter di Simone Inzaghi, già qualificata alla finalissima grazie al successo di ieri sera contro l’Atalanta. In casa rossonera ci sarà il debutto in panchina di Sergio Conceicao, papà del bianconero Francisco, e non mancano di certo gli osservati speciali anche in ottica calciomercato Juve. Il nome più caldo è quello di Fikayo Tomori, mentre il futuro dell’ex Milan Kalulu sembra già scritto: si va verso il riscatto a titolo definitivo da parte della Juventus al termine della stagione. Ecco tutti gli incroci di mercato e gli osservati speciali di Juve-Milan di Supercoppa.

Juve Milan, dalla Supercoppa al calciomercato: tutti i nomi e gli incroci tra gennaio e giugno

Come anticipato, il nome più chiacchierato sul mercato è quello di Tomori. La dirigenza bianconera è fortemente interessata al difensore inglese, finito ai margini con Paulo Fonseca. L’arrivo di Conceicao, però, potrebbe cambiare le cose e sicuramente mette in stand-by la trattativa con i rossoneri: il tecnico portoghese vuole valutare tutti i calciatori a sua disposizione prima di prendere decisioni sul mercato. Lo ha confermato anche in conferenza stampa alla vigilia del match: «Non ho avuto tempo di parlare di mercato. Non mi piace individualizzare le cose. Tomori fa parte del gruppo come tutti gli altri che sono a disposizione della rosa del Milan e quella è la cosa più importante per me». Il Milan ha già aperto alla cessione dell’ex Chelsea, ma chiede circa 30 milioni di euro complessivi per il difensore.

Kolo Muani, invece, è un nome conteso dalle due dirigenze: l’attaccante francese è in uscita dal Paris Saint-Germain e negli ultimi giorni è finito anche nel mirino dei rossoneri. A frenare entrambi i club è il carissimo ingaggio percepito dal centravanti, da circa 8 milioni netti l’anno. Il PSG non sarebbe intenzionato a partecipare al pagamento di parte dello stipendio in caso di cessione, e l’affare sarebbe fattibile solo in prestito. Juve e Milan sono insomma avvisate.

Infine, le due società torneranno a parlare di mercato anche nella prossima estate quando la Juventus, salvo sorprese, comunicherà la volontà di riscattare Kalulu a titolo definitivo (14 milioni + 3 eventuali di bonus). Per il momento, invece, non trovano conferme le piste Calabria a parametro zero e Fagioli, per un eventuale percorso inverso da Milano a Torino e viceversa.

Exit mobile version