News
Juve-Napoli è anche Buffon contro Reina, bandiere “diverse”
La gara dello Stadium segnerà l’ultimo confronto tra Gianluigi Buffon e Pepe Reina. Il primo destinato a terminare la propria carriera in bianconero, il secondo promesso sposo del Milan
Una delle molteplici partite intestine a Juventus-Napoli è quella che si disputerà tra Gianluigi Buffon e Pepe Reina. Il primo, dopo le atroci delusione di Mondiale e Champions, vuole chiudere la carriera con il settimo scudetto consecutivo; il secondo, giunto al capolinea della sua avventura partenopea, desidera regalare qualcosa di storico ai propri tifosi.
Ma per quanto la situazione dei due portieri possa essere in qualche modo assimilabile, troppa è la differenza che intercorre tra lo spessore professionale del numero uno bianconero e quella del collega spagnolo. Superman rappresenta un eterno pezzo di storia bianconera, mentre l’azzurro, se pur indiscusso leader dello spogliatoio del Napoli, ha scelto di sposare la causa del Milan a stagione ancora in corso, declassando il capoluogo campano a semplice tappa della propria luminosa carriera.