News
Juve Napoli, Conte TORNA allo Stadium da grande ex: tifosi divisi sull’accoglienza al tecnico e spunta un RETROSCENA incredibile
Juve Napoli si avvicina e Antonio Conte è pronto al tornare allo Stadium da grande ex: tifosi divisi sull’accoglienza e spunta un RETROSCENA
Archiviato il grande successo di martedì in Champions League contro il PSV, la Juventus di Thiago Motta, è pronta a tuffarsi di nuovo sul campionato. La speranza dei tifosi, ovviamente, è quella che i bianconeri diano seguito alla convincente vittoria in Europa, tornando al successo dopo i due pareggi consecutivi in Serie A, con la Roma in casa e l’Empoli in trasferta. A fare visita allo Stadium arriverà sabato il Napoli di una vecchia, ma non troppo, conoscenza dei bianconeri: l’ex capitano, calciatore e allenatore bianconero, Antonio Conte.
Conte, tornato in panchina in Italia dopo l’esperienza in Premier League con il Tottenham, è pronto a dare battaglia alla sua ex squadra e a conquistare tre punti pesanti allo Stadium. Proprio quello stadio che lui stesso, da allenatore della Juve, ‘inaugurò‘ con il ritorno allo Scudetto dopo due deludenti settimi posti, dando il via al grande ciclo vincente dei bianconeri e ai nove Scudetti di fila. Sabato però sarà una nuova prima volta, sia per i tifosi della Vecchia Signora sia per Antonio Conte.
No, ovviamente non è la prima volta che l’ex tecnico bianconero Antonio Conte torna allo Stadium da avversario ma c’è un dato veramente interessante. Il tecnico salentino, nonostante dal suo addio siano passati quasi 10 anni, non ha mai affrontato la Juve allo Stadiun da avversario con la presenza del pubblico sugli spalti. Incredibile ma vero, infatti, nei tre precedenti (tutti da allenatore dell’Inter) gli spalti risultavano vuoti a causa dell’emergenza Covid. Le partite in discussione erano Juventus-Inter dell’8 marzo 2020, Juventus-Inter di Coppa Italia del 9 febbraio 2021 e Juventus-Inter del 15 maggio 2021. E il bilancio? Non felice per l’ex Inter che ha raccolto allo Stadium solo due sconfitte ed un pareggio.
Sabato però i tifosi bianconeri ci saranno, eccome. L’Allianz Stadium sarà sold-out per dare la carica necessaria ai giocatori in campo ma, probabilmente, anche per dare il ‘bentornato‘ ad Antonio Conte. Fischi o applausi per lui? I tifosi bianconeri saranno sicuramente divisi a metà, tra l’amore per l’ex Juve che ha regalato a Torino grandi emozioni e vittorie, prima da calciatore e poi da allenatore, ma anche fischi contro l’attuale tecnico del Napoli, colpevole a detta dei tifosi juventini, di aver abbandonato il club piemontese a poche settimane dall’inizio del campionato con un burrascoso addio e soprattutto con la scelta di allenare l’acerrima nemica storica, l’Inter. Insomma, ci siamo: Juventus-Napoli è già cominciata.