News

Juve Napoli, i RETROSCENA: gli episodi CURIOSI che non avete notato dall’Allianz Stadium

Juventus News 24

Pubblicato

su

Juve Napoli: gli episodi curiosi che non avete notato dall’Allianz Stadium nel match della 5ª giornata di Serie A 2024/25. Retroscena

(inviato all’Allianz Stadium) – Juve Napoli sotto il segno delle curiosità. Direttamente dall’Allianz Stadium, ecco tutti gli episodi che (forse) non avete notato del match, valido per la quinta giornata di Serie A 2024/25.


PARTITA

FINE PARTITA – Giro di campo di Conte che applaude lo Stadium.

84′ Reazione di Neres nei confronti di Cambiaso rimasto a terra. Doveri non prende provvedimenti.

78′ Applausi per Weston McKennie, che lascia il campo e lascia il posto a Khephren Thuram. Applausi anche per il francese.

74′ Rimane giù Savona per un pestone di Folorunsho, entra in campo lo staff medico. Intanto pugno di Kvaratskhelia alla sua panchina, non soddisfatto della prestazione probabilmente.

72′ Bordata di fischi per Lukaku, uscito dal campo per far posto a Simeone.

70′ Disperazione massima dei tifosi per l’occasione fallita da Koopmeiners. Tutto solo, col destro, in area ha mandato alle stelle.

62′ Momento un po’ di stallo della partita, ma il pubblico continua a spingere la squadra. Non stanno facendo mancare il loro apporto neanche per un secondo.

57′ Clamoroso quanto successo all’Allianz Stadium. Retropassaggio di Olivera per Caprile che la prende con le mani: ma per Doveri non è volontario e fa proseguire. Fischi dei tifosi, assordanti per l’arbitro: Thiago Motta allarga e viene incredibilmente ammonito.

55′ Weah deve venire incontro ma anche attaccare la profondità con cattiveria. Cambiaso quando c’è spazio deve venire a giocare più dentro.

54′ Intanto si vanno a scaldare sia Cabal sia Thuram.

51′ Si alza il tifo dello Stadium per supportare la Juventus. Non smettono un attimo di cantare i tifosi bianconeri.

46′ Subito in campo Weah al posto di Vlahovic. Thiago Motta ha parlato a lungo con l’americano, spiegandogli passo passo i movimenti da fare: poi un abbraccio prima dell’ingresso in campo. Posizione inedita per il figlio d’arte: sta facendo il falso 9.

46′ Tutti i compagni ad abbracciare Di Gregorio – Parata importantissima sulla punizione di Politano, tutti ad abbracciare il numero 1 juventino.

40′ Intanto inquadrato dalle telecamere anche Lilian Thuram.

38′ Gran lavoro difensivo di Locatelli, che recupera un pallone preziosissimo davanti alla difesa. Poi viene atterrato e abbraccia a terra la sfera.

33′ Chiede calma Thiago Motta, che ha giudicato troppo frettoloso il rinvio di McKennie, che poteva gestire diversamente il pallone.

30′ Cori dei tifosi intanto: ‘Bentornato Giorgio Chiellini’ e ‘Chiellini uno di noi’. L’ex capitano bianconero è ufficialmente diventato dirigente nei giorni scorsi.

27′ Si scalda Caprile intanto, problema muscolare per Meret.

25′ Grande chiusura di Savona su Kvaratskhelia – Il terzino tiene botta nel duello fisico con il georgiano, chiudendolo poi sulla linea laterale. Apprezza e applaude il pubblico.

20′ Thiago Motta chiede a Nico Gonzalez di puntare l’uomo con insistenza di fare il lavoro di 1 contro 1. Gli ha detto di prendere l’ampiezza, di stare più largo.

15′ Lukaku anticipa Locatelli, altre proteste del pubblico – Gioco interrotto nuovamente, altre proteste. Sì, perché il belga ha anticipato Locatelli che stava per calciare: poi va a terra, fallo per Doveri.

12′ Bremer ferma Lukaku nel corpo a corpo fisico, fallo però secondo l’arbitro Doveri. Non ci sta lo Stadium che protesta per la decisione del direttore di gara.

9′ Fischi per Lukaku quando tocca il pallone – Ogni volta che il belga è in possesso il popolo bianconero gli indirizza qualche fischio.

4′ Bremer e Kalulu rocciosi contro Lukaku, i tifosi si esaltano – Primi cori rivolti ai due difensori bianconeri, protagonisti di due importanti chiusure su Lukaku.

2′ Tifosi già gasatissimi – La Curva Sud alza subito la voce in questo avvio di partita. Il clima allo Stadium è rovente, tanto supporto alla Juve già dopo pochi giri d’orologio.

PRE-PARTITA

Ore 18.00 – Un minuto di silenzio per commemorare la scomparsa di Totò Schillaci. Questo lo striscione che gli han dedicato i tifosi della Juventus.

Striscione Schillaci

Ore 17.55Boato, ovviamente, alla lettura della formazione della Juventus.

Ore 17.50 – Fischi alla lettura della formazione del Napoli. Fischiatissimo anche il grande ex Antonio Conte.

Ore 17.46 – Passerella d’onore per Wojciech Szczesny. «Ciao ragazzi, vi ringrazio per i 7 anni di amore che mi avete dimostrato e soprattutto per l’amore che mi avete dimostrato nell’ultimo mese. Mi avete fatto sentire importante, rispettato e amato, pur sapendo che non vi avrei ripagato con le parate. Questa è casa mia e voi siete la mia famiglia». Tantissimi applausi da parte dei tifosi, Tek poi è stato premiato dal presidente della Juventus Gianluca Ferrero.

Ore 17.45 – Juventus che lascia il campo a fine riscaldamento. Prima, però, i giocatori vanno sotto la Curva per il consueto saluto ai tifosi.

Ore 17.40 – Dirigenza a bordocampo a seguire il riscaldamento. Ferrero, Giuntoli e Scanavino osservano e supportano la squadra.

Ore 17.30 – Bordata di fischi ad accompagnare l’ingresso in campo del Napoli, applauditissima la Juventus.

Exit mobile version