News

Juve Napoli 0-0: terzo pareggio consecutivo in campionato, senza subire gol. Non basta un EROICO Bremer

Juventus News 24

Pubblicato

su

La Juve ospita il Napoli nella quinta giornata di Serie A 2024/25: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

(inviato all’Allianz Stadium) – Archiviato il successo in Champions League contro il Psv Eindhoven, la Juve si ferma ancora in Serie A. I bianconeri contro il Napoli di Antonio Conte all’Allianz Stadium si fermano per la terza volta consecutiva, dopo Empoli e Roma, con un altro pareggio a reti bianche.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE


Juve Napoli 0-0 LIVE: sintesi e moviola

COMINCIA IL MATCH!

1′ Pallone arretrato per Locatelli che non ha agganciato.

2′ Prova a impostare il Napoli da dietro, la squadra di Conte prova a prendere il pallino del gioco.

4′ CI PROVA IL NAPOLI – Politano si inserisce nell’area di rigore bianconera, il suo cross in area però è troppo lungo e fuori misura. Pallone gestito dai bianconeri con un rimessa dal fondo.

6′ Locatelli cerca Vlahovic con un lungo passaggio in profondità, pallone troppo lungo per l’attaccante bianconero.

7′ YILDIZ CREA – Juve che cerca di proporre e creare pericoli dalla sinistra, zona dove è presente in questi primi minuti Kenan Yildiz. Dovrà vedersela con Di Lorenzo.

9′ OCCASIONE MCKENNIE – Yildiz cerca dalla sinistra di creare pericoli alla difesa ospite: il cross in area del numero 10 bianconero non trova McKennie per pochi centrimetri!

12′ ANCORA JUVE CON YILDIZ – Stessa manovra dei bianconeri che spingono sulla sinistra nella speranza di colpire: il cross del numero 10 Yildiz, è preciso ma Buongiorno blocca Vlahovic con esperienza.

14′ BIANCONERI IN AVANTI – Nico Gonzalez prova il cross in area, stavolta dalla destra: il pallone per Vlahovic viene però intercettato dalla difesa del Napoli che spazza via.

15′ SCONTRO LUKAKU-LOCATELLI – Contatto Locatelli-Lukaku nei pressi dell’area del Napoli, fischia il direttore di gara.

17′ CI PROVA LUKAKU – Il Napoli quando ha un po’ di spazio prova a rendersi pericoloso: prima McTominay cerca Lukaku, poi l’attaccante prova la conclusione. Difesa bianconera attenta.

18′ JUVE PERICOLOSA CON KOOPMEINERS – Sempre dalla sinistra stavolta prova il cross Koopmeiners, il suo cross forte e teso non trova però pronti ne Nico Gonzalez ne Vlahovic. Respinge la difesa azzurra.

21′ OCCASIONE JUVENTUS CON MCKENNIE! – Ancora bianconeri pericolosi, in questi ultimi minuti con la posizione di Koopmeiners che si inserisce nelle maglie della difesa azzurra: passaggio per McKennie e tiro del texano, deviato in angolo.

24′ CROSS DI CAMBIASO PERICOLOSO – Ci prova Cambiaso a rendersi pericoloso: il suo cross dalla sinistra finisce comodamente tra le braccia di Meret.

25′ OCCASIONE JUVENTUS! – Altra bella azione dei bianconeri che sempre dalla sinistra prova a rendersi pericolosi: il cross in area di Yildiz rimane pericolosamente vicino alla porta difesa da Meret, pallone poi respinto.

28′ CHE PARATA DI DI GREGORIO! – Vlahovic perde un pallone pericoloso in mezzo al campo e riparte il Napoli: McTominay prova a calciare ma trova l’opposizione ottima di Di Gregorio!

31′ OCCASIONE PER VLAHOVIC – Ancora bianconeri in avanti con Nico Gonzalez che cerca e trova in profondità McKennie, bravissimo al limite dell’area a cercare Vlahovic: l’attaccante però incespica sul pallone.

33′ AMMONITO MCKENNIE! – Il centrocampista perde un brutto pallone e commette fallo su Buongiorno. E’ lui il primo ammonito dal direttore di gara.

35′ CAMBIO NAPOLI – Esce Meret per infortunio, sostituito da Caprile.

38′ NAPOLI IN AVANTI – Azzurri che per qualche minuto rimangono pericolosamente nei pressi dell’area della Juventus: prima Kvaratskhelia, poi Anguissa però non riescono a rendersi pericolosi.

39′ JUVE PERICOLOSA – Gran discesa dell’esterno bianconero Nicolò Savona, che mette un ottimo cross in area di rigore del Napoli: la difesa azzurra però respinge in corner.

42′ OCCASIONE JUVE – Yildiz tiene palla e mette in area, dopo aver seminato due avversari, un ottimo pallone in area di rigore azzurra: pallone perfetto per Vlahovic, o quasi, infatti il numero 9 è anticipato bene da Di Lorenzo.

44′ CHE RISCHIO PER LA JUVE! – Brutto pallone perso in mezzo al campo da Cambiaso: il Napoli recupera con Lobotka e fa ripartire la manovra azzurra. Attenta però la difesa dei bianconeri.

1 minuto di recupero

46′ MIRACOLO DI DI GREGORIO! – Calcio di punizione di Politano dalla destra, pallone dritto in porta e che non trova nessun giocatore pronto a ribadire in rete: Miracolo del portiere bianconero che respinge in corner.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA!

45′ Inizia il secondo tempo, primo pallone gestito dai bianconeri.

45′ CAMBIO JUVE: fuori Vlahovic, dentro Weah.

47′ OCCASIONE JUVE – Ci prova Nico Gonzalez dalla distanza, pallone però che si impenna e finisce fuori di molto.

49′ CI PROVA YILDIZ – Il numero 10 bianconero prova a ripetere la grande conclusione il grande gol in Champions League, blocca però attento il portiere del Napoli Caprile.

54′ OCCASIONE NAPOLI – Politano sulla sinistra supera Cambiaso e va fino in porta: la sua conclusione dal limite dell’area finisce a pochi centimetri dalla porta. Che rischio per i bianconeri.

58′ PASTICCIO NAPOLI – Dopo un’altra avanzata dei bianconeri in area, il Napoli commette una leggerezza incredibile: passaggio arretrato in area di Olivera che con i piedi appoggia per Caprile, il portiere blocca. L’arbitro però lascia proseguire e pochi minuti dopo ammonisce il tecnico bianconero Thiago Motta.

62′ JUVE CHE MANOVRA – Cambiaso prova a cercare Yildiz, laro a sinistra. Pallone troppo lungo però dell’esterno italiano.

65′ POSSESSO PALLA JUVE – I bianconeri ora rimangono stabilmente nella metà campo del Napoli, con un importante possesso palla che tiene gli azzurri bloccati nella loro area.

67′ OCCASIONE PER I BIANCONERI – Altra bella azione offensiva dei bianconeri che vedono il tutto culminare con il cross di Savona per Koopmeiners: pallone respinto.

69′ OCCASIONISSIMA JUVE – Bella giocata di Cambiaso che, supera un paio di avversari e appoggia al limite dell’area di rigore per Koopmeiners. Il tiro dell’ex Atalanta però finisce alto sopra la traversa.

71′ Triplo cambio Napoli: fuori Lukaku dentro Simeone, fuori Kvaratskhelia dentro Neres, fuori Politano e dentro Folorunsho.

75′ OCCASIONE JUVE – Ancora bianconeri pericolosi sulla destra con la bella giocata e progressione di Nicolò Savona, bravo a guadagnare un corner.

79′ YILDIZ SPRECA – Juve che rimane stabilmente nella metà campo azzurra, scambio tra Koopmeiners e Yildiz, il numero 10 supera Neres e arriva in area: pallone però troppo alto.

79′ Cambio Juve: fuori McKennie, dentro Thuram.

81′ OCCASIONE JUVENTUS – Cambiaso prova la conclusione dal limite dell’area dopo uno scambio con Koopmeiners, pallone che finisce a lato di pochissimo.

84′ Mancano cinque minuti più recupero al termine della partita, squadre fino ad ora ferme sullo 0-0

86′ Cambio per il Napoli: fuori Lobotka dentro Gilmour.

88′ OCCASIONE JUVE – Weah recupera un bel pallone nella metà campo azzurra, affronta due avversati e prova la conclusione in porta: tiro deviato dalla difesa in corner. Dopo il calcio d’angolo provano a ripartire gli azzurri in contropiede, senza però successo.

90′ 4 minuti di recupero concessi allo Stadium.

92′ YILDIZ NON MOLLA – Kenan Yildiz non si da per vinto e non molla, l’attaccante continua a creare occasioni e impensierire la difesa azzurra.

93′ GRANDE CHIUSURA BREMER – Il difensore bianconero, migliore in campo questa sera non molla fino all’ultimo secondo e salva il risultato. Neres sbatte nuovamente contro di lui.

FINISCE IL MATCH!


Migliore in campo Juve – BREMER – PAGELLE


Juve Napoli 0-0: risultato e tabellino

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Bremer (C), Cambiaso; Locatelli, McKennie (79′ Thuram); Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic (45′ Weah). All. Thiago Motta. A disp. Perin, Pinsoglio, Gatti, Danilo, Adzic, Fagioli, Douglas Luiz, Cabal, Rouhi, Mbangula

NAPOLI (3-5-2): Meret (35′ Caprile); Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano (71′ Folorunsho), Anguissa, Lobotka (86′ Gilmour), McTominay, Olivera; Kvaratskhelia (71′ Neres), Lukaku (71′ Simeone). All. Conte. A disp. Contini, Juan Jesus, Marin, Zerbin, Ngonge, Mazzocchi, Spinazzola, Raspadori.

Arbitro: Doveri di Roma 1


Juve Napoli: il pre-partita

18-00 – Un minuto di silenzio in ricordo di Totò Schillaci.

14.45 – Passerella per Szczesny allo Stadium! L’ex bianconero premiato dal Presidente della Juventus, Gianluca Ferrero.

Ore 17.22 – Anche i portieri bianconeri entrano sul terreno di gioco per il riscaldamento.

Ore 17.12 – Inizia il riscaldamento dei portieri, fischi per gli estremi difensori del Napoli.

Ore 16.46 – Arrivato anche il Napoli, i tifosi bianconeri accolgono così il pullman degli azzurri.

Oe 16.39 – La Juventus è arrivata all’Allianz Stadium per la super sfida.

Ore 16.30 – La Juventus non ha subito nemmeno un gol nelle quattro partite di questo campionato e solo in altre quattro occasioni aveva mantenuto la porta inviolata nelle prime quattro gare disputate in Serie A (1965/66, 1983/84, 1986/87 e 2014/15), mentre solo nella più recente di queste (2014/15) è riuscita a non subire gol anche nella quinta (record per i piemontesi nel massimo campionato).

Ore 16.00 – Dopo due 0-0 di fila in campionato, la Juventus potrebbe registrare tre pareggi consecutivi a reti inviolate in Serie A per la quinta volta nella sua storia, l’ultima risale al maggio 1992 con Giovanni Trapattoni allenatore.

Ore 15.30 – La Juventus è sia la formazione che ha vinto più sfide (71) sia quella che ha segnato più reti (227) contro il Napoli in Serie A, completano 37 successi partenopei e 48 pareggi in 156 precedenti nel torneo.

Ore 15.00 – Teun Koopmeiners è l’unico centrocampista ad avere preso parte ad almeno 30 reti in totale nelle ultime tre stagioni di Serie A (dal 2022/23): 31 per lui (22G+9A), almeno cinque più di qualsiasi altro pari ruolo. Il prossimo sarà il suo 100° match in Serie A.

Ore 14.30 – Juve Napoli, il Tar del Piemonte dà RAGIONE a un tifoso napoletano: «Potrà ENTRARE all’Allianz Stadium». La CLAMOROSA decisione

Ore 14.00 – In caso di gol, Kenan Yildiz (19 anni e 140 giorni alla data del match) diventerà il 2° marcatore straniero più giovane della sfida tra Napoli e Juventus in Serie A, dopo Marcelo Zalayeta (19 anni e 99 giorni il 14 marzo 1998, anche lui con la maglia dei bianconeri).

Ore 13.50 – Juve Napoli, gli ultras azzurri NON CI STANNO. Scoppia la PROTESTA social: DURISSIMA risposta dopo il divieto di trasferta – FOTO

Ore 13.30 – Mentre agosto è il mese in cui Dusan Vlahovic ha storicamente la miglior media gol in Serie A (nove reti in 12 partite, 0.75 di media), settembre è, tra i mesi in cui ha segnato (quindi esclusi giugno e luglio), quello in cui ha la media peggiore (cinque marcature in 18 incontri disputati, media 0.28) – tra le 18 squadre contro cui ha giocato almeno 300 minuti in Serie A, solo contro la Roma (un gol in 759 minuti) il serbo ha una media gol peggiore che contro il Napoli (uno in 516 minuti disputati).

Ore 13.10 – Diramata la lista dei convocati: fuori Conceicao e Milik, presente Gatti dopo i problemi alla caviglia.

Ore 13.00 – Nicolás González ha preso parte a tre reti contro il Napoli in campionato (due gol e un assist), solo contro il Sassuolo (quattro) è stato coinvolto in più gol in Serie A.

Ore 12.30 – La Juventus è sia la formazione che ha vinto più sfide (71) sia quella che ha segnato più reti (227) contro il Napoli in Serie A, completano 37 successi partenopei e 48 pareggi in 156 precedenti nel torneo.

Ore 12:00 – Come deciso da Prefetto e Questore di Torino è stata vietata la trasferta ai tifosi del Napoli residenti nel capoluogo campano: settore ospiti dunque non al completo ma comunque aperto.

Ore 11:30 – Juventus-Napoli è anche Thiago Motta contro Conte, con l’italo-brasiliano che è stato allenato dal tecnico leccese ai tempi della Nazionale (Europei 2016). Una bella sfida nella sfida

Ore 11:00 – Koopmeiners e Nico Gonzalez confermatissimi alle spalle di Vlahovic

Ore 10:30 – Sempre partito titolare in questa primissima parte di stagione, Yildiz si candida ad una nuova maglia da titolare anche per il big match di oggi

Ore 10:00 – Gatti ancora in forse: se non dovesse farcela pronto Savona esterno con Kalulu che agirebbe da centrale in coppia con Bremer

Ore 09:30 – Piccolo ballottaggio in casa bianconera: Thuram potrebbe prendere il posto di McKennie, anche se il texano pare al momento nettamente in vantaggio rispetto al compagno di squadra

Ore 09:00 – Thiago Motta orientato a confermare lo stesso undici che ha battuto pochi giorni fa il Psv. Parola d’ordine: continuità

Exit mobile version