News
Juve-Napoli: le parole di Sarri in conferenza stampa – VIDEO
Sarri racconta in conferenza stampa le emozioni del popolo napoletano e spiega il brutto gesto nel pre gara di Juve-Napoli
«Un onore vincere dove tutti vorrebbero vincere. Contro la Juve, la squadra da battere». Maurizio Sarri prova a gioire in maniera contenuta dopo il successo all’Allianz Stadium, pur essendo consapevole del valore dei tre punti conquistati nello scontro diretto, che portano il Napoli a meno uno dai bianconeri. Così il tecnico in conferenza stampa.
«Non ho sensazione se non quelle che può capire chi è partito ieri con noi e ha visto la nostra gente. Abbiamo dato una grossa soddisfazione al nostro popolo. Siamo l’unica grande città con una sola squadra che rappresenta un popolo. La nostra difficoltà è stata quella di tenerli nella loro metà e non conceder loro le ripartenze, che è la loro migliore armi. Ma proprio in questo siamo stati bravi».
«Loro stanno dominando il nostro campionato da sette anni, è uno strapotere tecnico-tattico-economico, di tutti i tipi. Stiamo combattendo con una realtà enorme rispetto a noi. Abbiamo il merito che il nostro è l’unico campionato europeo aperto. Hanno tutto in mano loro».
«Mi piace che i ragazzi abbiano dimostrato che in questi anni sono cresciuto dal punto di vista tecnico e della personalità. Questo è uno dei migliori stadi d’Europa, aver fatto la partita qua è stato importante».
Futuro? «Non ho mai detto che le mie decisioni, e che prenderò insieme al presidente, dipenderanno dai risultati. Ma sarà solo frutto di una mia analisi di me stesso, di quello che posso dare a questo popolo. Fino a quando mi accorgo che potrò dare qualcosa vorrei continuare, diversamente preferirei andar via. Il Napoli resterà la mia squadra del cuore».
Sarri ha chiarito pure lo spregevole episodio del quale è stato protagonista nel pre partita: «I tifosi della Juve non c’entrano niente. Ho risposto a gruppo di persone che ci stava offendendo perché napoletani e continuava a sputare sul nostro pullman».