News

Juve, ok Bentancur ma senza Pjanic sarà dura

Pubblicato

su

Il problema ravvisato dal bosniaco durante il riscaldamento del match con l’Olympiacos priva la Juve del suo uomo più in forma. L’assenza di Pjanic si farà sentire

Se c’era un giocatore che non doveva infortunarsi… beh quello era proprio Miralem Pjanic. La sensazione è quella che il bosniaco mancherà alla Juventus come l’ossigeno ai polmoni in apnea. L’infortunio maturato durante il riscaldamento della partita di ieri sera (clicca qui per saperne di più) molto probabilmente renderà il centrocampista indisponibile per la trasferta di Bergamo contro l’Atalanta. Già nella serata di ieri i bianconeri hanno dimostrato di faticare enormemente senza il contributo dell’ex Roma. La manovra è stata molto più lenta e faticosa: poche verticalizzazioni, pochi cambi di gioco, poca qualità tecnica nel possesso offensivo. Pjanic è ormai diventato una pedina insostituibile anche in fase di interdizione, fondamentale nel quale è maturato moltissimo. Senza di lui, la retroguardia bianconera, può contare esclusivamente su Matuidi per l’azione di filtro finalizzata a una permeabilità difensiva che ieri non si è sempre vista.

Fortunatamente c’è Bentancur. L’uruguagio, due su due da titolare in Champions per lui, ha già dimostrato di poter sostituire il compagno più che dignitosamente. Certo, il genio tattico di Miralem Pjanic è un’altra cosa, ma Benta è una buona alternativa. Per l’ex Boca sarà importantissimo, però, cercare di velocizzare ulteriormente il proprio stile di gioco, ancora troppo compassato per i ritmi europei. Con un Khedira ancora in fase di convalescenza toccherà dunque a Rodrigo far girare la squadra. Quasi sicuramente a Bergamo toccherà lui, nella speranza che non faccia sentire troppo la mancanza di Pjanic.

Exit mobile version