News

Juve Parma 2-2: altro pareggio dei bianconeri! Dopo San Siro altro stop della Juventus di Motta

Pubblicato

su

Juve Parma LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca del match, valido per la decima giornata di Serie A 2024/25

(inviato all’Allianz Stadium) – Messo da parte il pirotecnico 4-4 nel derby d’Italia contro l’Inter, la Juve andava a caccia nella sfida contro il Parma di una vittoria. La squadra di Pecchia, però, mette in seria difficoltà i bianconeri che devono rimontate lo svantaggio due volte, prima con McKennie e poi con Weah. Secondo pareggio positivo per la squadra di Thiago Motta.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE


Juve Parma 2-2 LIVE: sintesi e moviola

FISCHIO D’INIZIO!

1′ OCCASIONE PARMA – Coulibaly scappa sulla sinistra e cerca un pallone in profondità per Bonny, la sua conclusione è respinta in corner da Di Gregorio.

2′ GOL PARMA – Palla in area interessante degli ospiti: Balogh fa da torre e cerca un compagno in area, Del Prato stacca di testa, supera Gatti e batte Di Gregorio. Un check del var seguente non rileva nulla di anomalo e gol quindi confermato.

4′ RIPARTE LA JUVENTUS – I bianconeri provano subito a reagire, palla che transita sulla fascia di Francisco Conceicao.

6′ PROVA A RIPARTIRE LA JUVE – Ci prova prima Conceicao, sempre pericoloso sulla destra e poi Gatti che prova a inserirsi in area. Chiude bene il Parma e riparte da Suzuki.

8′ CHE RISCHIO PER I BIANCONERI! – Bonny scappa sulla sinistra e supera Gatti, poi mette una palla in mezzo pericolosa raccolta da Bernabè: respinge Di Gregorio e chiude la porta!

10′ LA JUVE CERCA IL PAREGGIO – Palla che finisce spesso tra i piedi del numero 7 bianconero, la difesa ospite soffre ma respinge gli attacchi del portoghese.

12′ OCCASIONE PER LA JUVE! – Grande palla gestita da Weah e messa in mezzo all’area di rigore: stacca McKennie che trova la parata di Suzuki e poi Vlahovic spreca due passi. L’arbitro però aveva fermato tutto.

14′ SCAPPA WEAH – Ancora abile e veloce l’esterno americano che prova a rendersi pericoloso sulla sinistra: arriva fino in fondo e prova il tiro in area, pallone respinto in corner.

16′ CONCEICAO-CAMBIASO – Bella giocata e scambio tra i due giocatori che militano sulla stessa fascia: l’arbitro fischia un fuorigioco ai bianconero.

17′ RISCHIA ANCORA LA JUVE – Bella azione del Parma che in contropiede fa malissimo alla difesa bianconera: ci prova ancora Del Prato di testa in area, pallone che gli passa a pochi centimetri dalla testa.

19′ ANCORA PARMA – Occasione pericolosa per gli ospiti; lancio di Suzuki per Hainaut e cross per Bonny che da due passi non ci arriva. Si salvano i bianconeri.

21′ PROVA A COSTRUIRE LA JUVE – Manovra prolungata dei bianconeri a metà campo, palla poi in profondità per Weah: recupera bene la difesa del Parma.

23′ PARMA PERICOLOSO – Quando sale in contropiede il Parma è pericoloso, bianconeri che soffrono soprattutto le incursioni di Bernabè in mezzo.

25′ MCKENNIE CI PROVA! – Bella azione sulla destra di Cambiaso che supera un paio di avversari e palla in mezzo per McKennie: l’americano prova la conclusione, palla che però finisce alta e fuori misura.

27′ PARMA A CACCIA DEL 2-0 – Soffre e non poco la Juventus nonostante il gol di svantaggio, gli ospiti continuano a giocare e bene. Bernabè su passaggio di Bonny prova il tiro, pallone alto.

28′ ANCORA PARMA – Ospiti che continuano a rendersi pericolosi: imbucata di Sohm e cross dalla destra per Bonny: chiude e anticipa Gatti.

30′ GOL DELLA JUVE! – Dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Weah mette un ottimo pallone in mezzo e trova il colpo di testa di McKennie! Pareggiano i bianconeri.

32′ ANCORA JUVE IN AVANTI – Bella percussione dei bianconeri con Thuram, che trova il sostegno e l’aiuto di Vlahovic: il centrocampista francese con il sinistro spedisce di poco alto.

33′ IL PARMA CI PROVA – Punizione a due degli ospiti e calciata da Bernabè verso la porta: pallone di poco fuori con Di Gregorio che si allunga.

36′ SI ALZA LA JUVE – Verticalizzazione dei bianconeri con Gatti che cerca Conceicao: palla gestita bene e chiusa dalla difesa ospite con l’aiuto di Suzuki.

38′ TORNA IN VANTAGGIO IL PARMA – Contropiede decisivo degli ospiti: Mihaila scappa e si libera della difesa bianconera, poi palla per Man che mette in mezzo per Sohm: palla nell’angolino basso a destra e Di Gregorio battuto di nuovo.

41′ JUVE CHE PROVA A REAGIRE – I bianconeri provano a reagire dopo il secondo gol del Parma, costruisce da dietro ma le maglie della difesa ospite sono chiuse. Pochi spazi per la Juventus.

43′ CONCEICAO CI PROVA -Sfida difficile stasera per il portoghese che affronta su quella fascia Coulibaly: il difensore ospite chiude spesso le iniziative del bianconero.

45′ VLAHOVIC VICINO AL GOL – I bianconeri spingono e ci provano fino in fondo. Dagli sviluppi di un corner ci prova Vlahovic in acrobazia senza fortuna, poi Gatti ci prova ma palla che termina sul fondo.

1′ di recupero

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA IL SECONDO TEMPO!

45′ CAMBIO PARMA – Fuori Keita e dentro Hernani.

46′ AMMONITO VLAHOVIC – Bonny scappa via e Vlahovic lo strattona. L’arbitro vede e tutto e lo ammonisce.

48′ CI PROVA WEAH – Bianconeri che iniziano a creare per cercare il pareggio: Weah dalla sinistra si accentra e prova la conclusione di destro! Pallone troppo alto.

49′ PAREGGIO JUVE! I bianconeri trovano il gol del pareggio: Thuram gestisce bene il pallone e trova Conceicao largo a destra, pallone in mezzo per Weah e gol. Azione fotocopia a quella di San Siro, con gli stessi interpreti.

51′ ERRORE DANILO – Sbaglia in impostazione il difensore brasiliano: palla fuori misura e corner regalato al Parma

53′ BERNABE’ CI PROVA – Il Parma, dopo il pareggio dei bianconeri, prova un timida reazione: Bernabè da fuori area prova il tiro, pallone fuori.

56′ OCCASIONE VLAHOVIC – I bianconeri vanno a caccia del gol del soprasso: grande cambio di gioco di Locatelli per Conceicao, palla in mezzo per Vlahovic che di testa da pochi passi sfiora il gol!

57′ AMMONITO CONCEICAO – Il portoghese viene ammonito dal direttore di gara per proteste.

58′ DOPPIO CAMBIO JUVE – Fuori Weah e dentro Yildiz, fuori Cabal e dentro Savona.

60′ VLAHOVIC FUORIGIOCO – Bella palla di Thuram in profondità per l’attaccante bianconero che tira alto. L’arbitro però fischia fuorigioco.

61′ LOCATELLI CI PROVA – I bianconeri costruiscono grazie al nuovo entrato Yildiz che dalla sinistra prova a illuminare il gioco della Juve. Poi Thuram si appoggia a Locatelli che prova il tiro da fuori ma colpisce Vlahovic.

63′ CONCEICAO DALLA DISTANZA – Ci prova il portoghese dalla lunga distanza, il suo tiro si spegne alto sopra la traversa. Occasione per i bianconeri.

65′ YILDIZ CERCA VLAHOVIC – Il turco dalla sinistra prova il cross in area per Vlahovic, l’attaccante bianconero non ci arriva di poco. Conceicao poi prova il cross, ma chiude la difesa del Parma.

67′ OCCASIONE JUVE! – Yildiz mette il pallone in area pericoloso e McKennie ci prova da pochi passi a deviare: pallone respinto in corner.

67′ DOPPIO CAMBIO PARMA – Fuori Mihaila e Bonny e dentro Almqvist e Charpentier.

69′ TIRO PARMA – Charpentier appena entrato prova la conclusione da fuori area, blocca Di Gregorio.

70′ CAMBIO JUVE – Fuori McKennie e dentro Koopmeiners.

72′ CI PROVA CONCEICAO – Palla che tranista dai piedi di Koopmeiners, che si appoggia a Conceicao: prova a inserirsi in area della destra ma senza fortuna. Riparte il Parma.

73′ CAMBIO PARMA – Fuori Hernani per infortunio e dentro Camara.

75′ OCCASIONE JUVE – Koopmeiners è bravo a liberarsi nei pressi dell’area degli ospiti e cerca proma Vlahovic, poi prova il cross in mezzo: il Parma chiude in calcio d’angolo.

77′ CONCEICAO SCATENATO – Le azione offensive dei bianconeri passano dai piedi di Francisco Conceicao: il portoghese si inserisce e prova il cross in area, chiude con i pugni Suzuki.

80′ THURAM CERCA YILDIZ – Ancora i bianconeri in avanti con l’asse Danilo-Thuram-Yildiz: il Parma chiude e riparte senza subire particolari pericoli.

81′ VLAHOVIC DI TESTA – I bianconeri non mollano e vanno a caccia del 3-2: Conceicao mette una palla in mezzo e gira di testa Vlahovic. Blocca Suzuki.

82′ MIRACOLO DI GREGORIO – Scappa in contropiede il Parma con la Juventus scoperta e un errore di Danilo: Charpentier a tu per tu con il portiere bianconero lo ipnotizza e salva il risultato.

83′ CAMBIO JUVE – Fuori Thuram, dentro Fagioli.

83′ CAMBIO PARMA – Fuori Man, dentro Cancellieri.

86′ COSTRUISCE LA JUVE – I bianconeri vanno a caccia del gol del definitivo sorpasso ma senza fortuna: il solito Conceicao cerca in area Koopmeiners, il suo colpo di testa finisce fuori.

87′ YILDIZ CI PROVA – Il numero 10 bianconero prova a illuminare e risolvere la serata della Juventus allo Stadium: la sua conclusione trova però un avversario, corner per i bianconeri.

4′ di recupero!

90′ OCCASIONE PARMA! – Rischia tantissimo la Juventus nel finale di gara: scappa via Almqvist e cerca subito la porta! Pallone alto e fuori misura.

91′ ESCE A VUOTO SUZUKI – Pericolosi i bianconeri da calcio d’angolo che cercano il gol, esce a vuoto Suzuki ma non c’è nessun bianconero pronto a colpire!

FISCHIO FINALE!


Migliore in campo Juve – WEAH- PAGELLE


Juve Parma 2-2: risultato e tabellino

Gol: 2′ Del Prato, 30′ McKennie, 38′ Sohm, 49′ Weah

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Danilo, Cabal (58′ Savona); Locatelli, Thuram (83′ Fagioli); Conceicao, McKennie (70′ Koopmeiners), Weah (58′ Yildiz); Vlahovic. All. Thiago Motta. A disp. Perin, Pinsoglio, Kalulu, Rouhi, Gil Puche, Adzic, Mbangula.

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Balogh, Hainaut, Delprato; Keita (45′ Hernani (73′ Camara), Bernabè; Man (83′ Cancellieri), Sohm, Mihaila (67′ Almqvist); Bonny (67′ Charpentier). All. Pecchia A disp. Chichizola, Corvi, Osorio, Valenti, Benedyczak, Estevez, Valeri, Azevedo, Leoni, Hajmohamed.

Ammoniti: 46′ Vlahovic, 57′ Conceicao

Arbitro: Zufferli di Udine


Juve Parma: il pre-partita

Ore 19.29 – Anche il Parma è arrivato all’Allianz Stadium.

Ore 19.25 – La Juventus è arrivata all’Allianz Stadium per il match.

Ore 19.00 – Danilo è a una lunghezza dalle 150 presenze in Serie A, tutte con la maglia della Juventus; da quando ha fatto il suo esordio nel 2019/2020 solo Adrien Rabiot (156) ha collezionato più partite del difensore brasiliano tra i calciatori di movimento bianconeri.

Ore 18.30 – Con la doppietta contro l’Inter, Kenan Yildiz ha già eguagliato il numero di reti dello scorso campionato (due). Il classe 2005 è alla ricerca del suo primo gol all’Allianz Stadium in Serie A: le sue quattro reti nel torneo, infatti, sono tutte arrivate in trasferta – a Milano contro l’Inter, a Bologna e a Frosinone -.

Ore 18.00 – A meno di tre ore dal fischio d’inizio, ecco la probabile formazione di Juve-Parma.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Danilo, Cabal; Locatelli, Thuram; Conceicao, McKennie, Weah; Vlahovic.

Ore 17.30 – Non c’è riposo per Dusan Vlahovic. Thiago Motta confermerà il centravanti serbo al centro dell’attacco nonostante le tante partite ravvicinate dei bianconeri.

Ore 17.00 – La Juventus ha vinto otto delle ultime nove gare disputate di mercoledì in Serie A (con una sconfitta), segnando 20 reti nel periodo: 2.2 di media a match.

Ore 16.30 – Turno di riposo per Kalulu: a difendere la porta davanti a Di Gregorio dovrebbero esserci Gatti e capitan Danilo.

Ore 16.00 – La Juventus ha concesso solamente 69 tiri in questo campionato e nei maggiori cinque campionati europei 2024/25 solo Bayern Monaco (43) e Manchester City (64) hanno fatto meglio dei bianconeri.

Ore 15.30 – Attualmente a quota 49, Vlahovic è a un passo dal segnare 50 gol con la maglia della Juventus considerando tutte le competizioni. Chissà non possa essere questa la serata giusta per tagliare questo traguardo.

Ore 15.00 – Tra i giocatori del Parma che riceveranno attenzioni maggiori questa sera c’è sicuramente Bonny, che rappresenta un pericolo per la gara dello Stadium ma anche uno dei calciatori monitorati in chiave mercato.

Ore 14.30 – Dopo l’ottima prova di San Siro e non solo Cabal sarà anche stasera il padrone della fascia sinistra.

Ore 14.00 – I bianconeri vanno a caccia di una vittoria che manca dal successo interno contro la Lazio del 19 ottobre.

Ore 13.30 – I due mediani saranno Locatelli e Thuram. Il francese tornerà così titolare davanti al proprio pubblico.

Ore 13.00 – Thiago Motta confermerà in toto i tre in avanti già visti contro l’Inter a San Siro: Conceicao, Vlahovic e Weah partono dall’inizio.

Ore 12.30 – Yildiz partirà ancora dalla panchina: il piano di Thiago Motta prevede ancora una volta il suo utilizzo a gara in corso.

Ore 12.00 – Tra i pali la conferma di Di Gregorio, davanti a lui linea a quattro con Cambiaso e Cabal laterali. In mezzo Danilo e Gatti.

Ore 11.30 – Qualche cambio di formazione rispetto al match con l’Inter. In difesa dovrebbe rivedersi dal primo minuto Gatti al posto di Kalulu, in mezzo al campo Thuram in sostituzione di Fagioli. Si va poi verso la conferma degli altri nove undicesimi di squadra.

Ore 11.00 – La prima novità per Thiago Motta riguarda la convocazione di Javier Gil Puche. Difensore centrale spagnolo classe 2006, quest’anno promosso dalla Primavera alla Next Gen, è alla prima chiamata in prima squadra. CHI E’ JAVIER GIL PUCHE, CONVOCATO DA THIAGO MOTTA PER JUVE PARMA

Exit mobile version